Una nuova vita

A volte si può anche vincere!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Attenti a voi!Messaggio #20 »

La clinica degli orrori!

Post n°19 pubblicato il 09 Giugno 2008 da amore.amaro

Leggo la notizia riportata su libero  a quest'indirizzo http://canali.libero.it/affaritaliani/milano/sanitopolimilanoMI.htm
e che riporto qui sul blog.

Sanitopoli Milano/ Ondata di arresti alla clinica Santa Rita
Lunedí 09.06.2008 18:00

Sono complessivamente 14 le ordinanze d'arresto nell'ambito dell'inchiesta su presunte truffe alla Sistema sanitario nazionale che coinvolge la clinica Santa Rita di Milano: 2 in carcere. Agli indagati vengono contestati 90 espisodi di lesioni gravi e gravissime e 5 di omicidi volontari per interventi operatori inutili e dannosi nei confronti di pazienti che non sarebbero stati messi al corrente dei rischi che correvano. Lo scopo, quello di ottenere rimborsi dal Servizio Sanitario, non dovuti, secondo l'inchiesta, per circa 2 milioni di euro.

Quella messa a fuoco dall'indagine della Guardia di Finanza e della magistratura milanese, appare coma la fotografia di una vera e propria 'clinica degli orrori'. Tre le ordinanze d'arresto nei confronti di medici per omicidio volontario e lesioni gravissime. Sequestrati rimborsi dal SSN per 2,5 milioni e 4 mila cartelle cliniche. Da quanto emerge, nel corso di interventi sarebbero stati asportati ad esempio polmoni anche in caso di tubercolosi.

In altri casi sarebbero state asportate mammelle a donne in giovane età, anche a una ragazza di 18 anni, senza motivo, quando sarebbe bastata la semplice asportazione di noduli. Una donna di 88 anni affetta da tumore, sarebbe stata operata 3 volte in tre mesi (con un rimborso di 12 mila euro a intervento) quando sarebbe bastato un solo intervento, sempre per avere maggiori soldi dal sistema sanitario. In molti casi il consenso all'intervento non sarebbe stato firmato dai pazienti e l'operazione eseguita anche contro il parere del medico curante. Complessivamente 18 gli indagati.

PROPRIETARIO AGLI ARRESTI - Attraverso i 'bonus' ottenuti eseguendo operazioni inutili, se non dannose, sui loro pazienti i medici indagati della Casa di cura milanese Santa Rita vedevano lievitare i loro compensi mensili da 1.700 a 27.000 euro. E' uno degli aspetti che emerge dall'operazione condotta dalla procura del capoluogo lombardo che ha portato all'emissione di 14 ordinanze di custodia cautelare con accuse che vanno dalla truffa al sistema sanitario nazionale all'omicidio aggravato dalla crudeltà.

I vertici della clinica avrebbero adottato un criterio ben preciso per scegliere i medici da 'arruolare' nella loro struttura: i camici bianchi prescelti sarebbero stati, infatti, coloro i quali davano la loro disponibilità a operazioni "avventate", "inutili" e "dannose". In cambio, ai sanitari veniva offerta la possibilità di rimpolpare il loro stipendio ordinario di 1.700 euro. Agli arresti domiciliari è finito anche il proprietario e amministratore unico della struttura, il notaio Francesco Paolo Pipitone.

L'inchiesta è nata nel 2006 grazie a uno scritto anonimo di cui probabilmente era autore un paziente. Le persone operate nella casa di cura non sanno ancora nulla di quanto loro accaduto; in molti casi, si tratta di anziani. "La clinica Santa Rita - ha spiegato uno dei pm Tiziana Siciliano - è un ospedale molto importante in una zona residenziale e ha la funzione di 'coprire' il centro di Milano, insieme al San Raffaele".

LE INTERCETTAZIONI - Nell'inchiesta sulla clinica milanese Santa Rita, un ruolo fondamentale lo hanno avuto le intercettazioni telefoniche. A sostenerlo sono stati oggi gli stessi investigatori nel corso di una conferenza stampa. "Senza le intercettazioni non si sarebbero individuati i casi di omicidio volontario", ha spiegato il colonnella della Guardia di Finanza, Cesare Marangoni, al quale ha fatto eco il Pm Grazia Pradella: "al telefono - ha dichiarato - gli indagati parlavano molto esplicitamente della necessita' di operare per guadagnare".

..............................................

Resto letteralmente di pietra! Non posso credere a quello che è successo! Ma che razza di gente vive al mondo? Speculare sulla salute e addirittura sulla vita delle persone non è solo un reato, è un'aberrazione! Sono scandalizzata, ormai quello del medico è un mestiere come un'altro, tutto per i soldi. CHE SCHIFO!
Mutilare e uccidere non credevo facesse parte della missione del medico.
Sono inorridita dalla mancanza di umanità, che non devono avere solo i medici ma che dovrebbe essere la parte fondamentale di ogni essere "umano". Come chiamarli umani questi mostri?

Voi pagherete, la giustizia farà il suo corso, mi auguro che imparerete ad essere delle persone visto che non vi siete dimostrati tali, gli animali non hanno la cattiveria e quindi paragonarvi a loro non è giusto per gli animali che, se uccidono, lo fanno per difesa o per nutrimento o se diventano pazzi. Ma voi non siete pazzi, siete dei brutali assassini! Feccia della società e io mi sento offesa di fare parte della vostra stessa specie! Le vostre vittime non riavranno quello che voi gli avete rubato e nel migliore dei casi non si fideranno più dei dottori. Spero che vi sia rimasto almeno un briciolo di coscienza per comprendere quanto fate schifo!

MOSTRI!!! VERGOGNATEVI!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmiociccio/trackback.php?msg=4861008

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kimberlynn
kimberlynn il 10/06/08 alle 00:07 via WEB
Ma questi "signori" non si vergognano di niente! Spero solo che non gli permettano mai più di entrare in una sala operatoria,ma ho i miei dubbi...
 
 
amore.amaro
amore.amaro il 11/06/08 alle 15:57 via WEB
Concordo! Ma chissà quanti altri ce ne sono ancora in giro. Mi vengono i brividi.
 
antoniokid
antoniokid il 10/06/08 alle 15:42 via WEB
Ciao, grazie per essere passata dal mio blog, sul tuo post non ho parole, non c'è confine alla crudeltà dell'uomo,oggi possiamo quasi confermare che il dio denaro ha vinto sull'umanità e sulla avidità umana.
 
 
amore.amaro
amore.amaro il 11/06/08 alle 15:48 via WEB
Prego! :-D Io non ci potevo credere, e adesso mi viene la paura delle strutture ospedaliere, se dovessi averne bisogno non so fino a che punto riuscirei a fidarmi. Sono scioccata.
 
pigotta66
pigotta66 il 10/06/08 alle 21:40 via WEB
E come andrà a finire? In qualsiasi modo dovessero pagare, non sarà mai troppo...sono indignata...no, sono schifata...
 
 
amore.amaro
amore.amaro il 11/06/08 alle 15:55 via WEB
Infatti, nessuna pena sarebbe troppo severa o eccessiva. Gli darei un ergastolo per ogni paziente che hanno "trattato" che so? Sono 100? 1000? 5000 pazienti? 5000 ergastoli da scontare consecutivamente. Ma questo non porta indietro il tempo per queste povere persone. Sono arrabbiata perchè esistono questi mostri e sono ovunque, perchè la società invoglia alla corruzione e al disprezzo della dignità umana. Io dico no a tutto questo! E voglio continuare ad indignarmi e a lavorare per combattere questo schifo.
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 20/06/08 alle 02:48 via WEB
CIAO CARA IL TUO SPIRITO COMBATTIMO E AMMIREVOLE VAI AVANTI COSI ,SEI GIOVANE E TE LO PUOI PERMETTEREIO IN QUESTI GIORNI NON STO TANTO BENE MA SI VA AVANTI ,UN SALUTO CARISSIMA E CHE LA VITA TI POSSA REGALARE I TUOI SOGNI,PASQ.
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 09/08/08 alle 16:42 via WEB
Cara ci sei ancora ?spero di si !se ti va mi fai sapere tue notizie ?un bacio affettuoso Pas
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: amore.amaro
Data di creazione: 21/04/2008
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maskeratnonna.paketunamamma1LorenzaCaliarisaverio970strong_passionpanpanpiBimbaFragile90scorpionea1pasqualina2008amicamartikiss.fntabaccheriaiannoneDaria_aGaMAn61
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963