ilsalvamento.135.it - Nuoto per Salvamento
« Precedenti Successivi »
 

CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI DI CATEGORIA (parte II)

Cadetti: tre medaglie d’Auro Nonostante non abbiano fatto registrare i grossi miglioramenti delle Juniores, anche le rappresentati della categoria Cadetti hanno fornito buone prestazioni, specie nelle gare con le pinne, sebbene ci aspettiamo ancora qualcosa in più in occasione delle selezioni per la Giovanile. A tal proposito, è molto indicativa la classifica del Superlife. Ai Campionati…
 

CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI DI CATEGORIA (parte I)

Penultimo appuntamento della stagione, i Campionati Italiani Estivi di Categoria si sono disputati ancora una volta nella Piscina Comunale di Gubbio. La novità di quest’anno è stata nell’accorpamento delle categorie: cinque giorni di gara, i primi due (11-12 luglio) dedicati agli Esordienti A di ultimo anno e ai Ragazzi e gli altri tre (13-15 luglio)…
 

OCEANPRELLE

Ci risiamo. Come all’ultima Coppa di Germania. Solo due atleti italiani, ma con ottimi risultati. Ed è un peccato vedere rappresentata solo in minima parte la Nazionale più forte d’Europa, che, con una squadra al completo, avrebbe potuto, in questa Nivea Cup, almeno riconfermare il terzo posto dello scorso anno. Ha vinto  con 563 punti…
 

NIVEA CUP: SI PARTE!

Inizia stamattina il tradizionale appuntamento col Trofeo Internazionale in Acque Libere “Nivea Cup”. Dodici nazioni ai nastri di partenza, una in meno allo scorso anno e tre in meno rispetto al 2004. In più quest’anno, oltre alla tradizionale assenza della Francia, si aggiunge quella della Spagna, per cui il livello agonistico dell’edizione ormai già iniziata…
 

L'ULTIMO SALUTO AD ALESSANDRO PALAZZO

Sono sconvolto.Mercoledì, giorno di inizio dei Campionati di Gubbio, vado su federnuoto per cercare qualche risultato delle prime gare in programma. E invece mi tocca leggere che i Campionati si sono aperti con un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro Palazzo, un nostro ex collega di appena 19 anni. La tragedia si è consumata la…
 

La finestra sulla Nazionale Juniores

ATTENZIONE !!!!Quest’intervento è stato modificato rispetto a quello pubblicato in data 27 giugno, in quanto la graduatoria maschile presentata nella prima versione dell’articolo era errata. Infatti, in essa non si teneva conto che l’atleta Andrea Marinetti dell’Aquasport, essendo, sì, un classe ’88, ma nato in data successiva al 30 agosto, può ricevere punteggio per la…
 

IL TRIONFO DI NICO, MARCELLA E MENEGHINO

È toccata a Lavinio Lido quest’anno l’organizzazione dei Campionati Italiani in Acque Libere, ai quali è stato possibile assistere dal 15 al 17 maggio allo stabilimento “Il Tritone”.Sono stati i primi Campionati con l’Ironman/Ironwoman, comunque ancora gara “semidimostrativa”, così come lo è la Gara con la Canoa da tre anni a questa parte. “Semidimostrativa” nel…
 

LA BRIGATA AEROMOBILE VOLA IN ALTO

Come ormai avviene da quattro anni a questa parte, mentre i più forti salvamentisti d’Italia si giocano titoli e convocazioni ai Campionati Italiani Assoluti in Acque Libere, gareggia anche un’altra famiglia di atleti, quella che rappresenta lo spirito goliardico e del puro divertimento dello sport, senza tuttavia mettere del tutto da parte la componente agonistica.…
 

SVETTA IL PIEMONTE

Prima dei tanto attesi Campionati Assoluti in Acque Libere, si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti A per Rappresentative Regionali, disputatisi i due giorni precedenti alla manifestazione assoluta (13 e 14 giugno), ad Anzio (per le gare in piscina) e Lavinio (per le gare oceaniche). Giudice Arbitro della manifestazione, così come per gli Assoluti,  Rosario…
 

MILANO ... MARITTIMA! (parte II)

Cadetti: “Tagliate le boe…anzi no!” Anche tra i Cadetti, vittoria dell’Aquasport stavolta seguita dal Domar SC e dalle Fiamme Oro. E anche in questo caso, la squadra ha dato il meglio su spiaggia: basti pensare alla finale A maschile di Sprint, dove ben 4 atleti su 8 erano dell’Aquasport.Singolare ciò che è successo nella Gara con…
 

« Precedenti Successivi »