Creato da ilsorcioverde il 09/12/2004
... ruote libere, capitomboli e quotidianità.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #108Messaggio #110 »

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 28 Marzo 2006 da ilsorcioverde
 
Foto di ilsorcioverde

il caimano : sono entrato in sala decisamente preoccupato. emozionato e preoccupato. in questi giorni ho cercato di non ascoltare o leggere nulla sul film per arrivare quanto più possibile 'impreparato' alla proiezione. impreparato ma forte dei miei solidissimi preconcetti su Moretti: è bravissimo, i suoi film sono bellissimi, racconta le cose come mi piace sentirmele raccontare. con le stesse parole, gli stessi toni. anche il vittimismo, sì. mi piace pure quello. e allora vai, andiamo a vedere "il caimano", questo film comunista contro Berlusconi (io ci ho provato a non ascoltare ... LA-LA-LA-LA-LA-LA-LA! ma ce l'hanno fatta lo stesso!). terrore: e se non mi dovesse piacere? sarebbe quantomeno spiacevole. ...

[il/film/comincia 
l'ho/visto/in/uno/dei/cinema/ancora/vecchia/maniera popcorn/studenti/signori/e/signore]

... e invece, fortunatamente, no. tutto bene. il solito bellissimo film di Nanni Moretti! con i suoi attori e non-attori che non deludono mai. con questa direzione maniacalmente spontanea. con queste storie tremendamente reali, questi spaccati di vita che non hanno inizio e non hanno fine. come se Moretti aprisse per un'ora e mezza una finestra sulla realtà e poi la richiudesse. come se le scene cominciassero prima dell'"azione" e continuassero dopo lo "stop".

bello. denso. nitido. potente. 
un bel film.
non satira. non politica. non inchiesta.
una storia, dei personaggi.
ciack. azione. stop.

... il messaggio? no. ... io veramente non ... [mi/spiegano] ... ah, QUEL messaggio. ... si. certo. c'è anche quello. [mi/interrogano] ... no no. è proprio quello. ... [mi/illuminano] ... eh. si, dice proprio così. i soldi ... le tv ... la discesa in cam [mi/fissano] ... eh?. [ma/non/era/solo/un/bel/film?] si si! un bel film. proprio un bel film! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ziggiodgl0cassetta2mapajamagrazianirlottergsvolandfarmminsterr999toorresalorteyuwmanuela.marinoniimpiegato_blogjamataelsewhere_perhapspsicologiaforenseIn_mezzo_alla_segale
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963