Il Viaggiatore - Niente di particolare, pensieri a ruota libera
« Precedenti Successivi »
 

Mele: grande prova di coerenza "centrista"

Cioè, voglio dire, di che partito poteva essere uno che si porta due prostitute in albergo? Ma è ovvio: Unione di Centro!! Una di qua, una di là (oppure una sotto e una sopra, una davanti e una dietro, come volete voi) e lui naturalmente al Centro dell'Unione!!Beh, se l'UDC funziona così, mi sa che…
 

I furbetti del circuitino

Un italiano dentro di sé lo sa che appartiene ad un Paese di "furbetti". Storie di marciume vario vengono alla luce un po' a tutti i livelli. Qualcuno paga, qualcuno se la cava, solitamente chi paga riesce a scontare il tutto con un buffetto sulla guancia o poco più. Si parte sempre da tolleranza zero…
 

Grande boucle o Grand buc?

Qualche anno fa avevo problemi alla schiena. Tra i vari personaggi del panorama medico che consultai ci fu un chirurgo. Io sono sempre stato un praticante di sport da 5-6 allenamenti a settimana, e a lui come ad altri dottori chiesi: "posso continuare a fare sport?". La sua risposta fu più o meno questa: "Sì,…
 

Occupazione dell'Afghanistan

Leggo sul sito del Corriere della Sera le dichiarazioni di D'alema sull'opportunità che la missione USA (Enduring freedom) in Afghanistan venga interrotta, e che tutte le operazioni militari in Afghanistan avvengano sotto il comando della missione ISAF, la quale si è costituita ed agisce nel quadro di una risoluzione ONU.L'Afghanistan e l'iraq sono state due…
 

Sepolcri imbiancati

Oggi mi va di parlare di una notizia che leggo sul sito del giornale La Stampa: "È lesbica: il giudice le toglie le figlie". Il fatto è avvenuto (credo, anche se l'articolo non è molto chiaro) nell'ambito di una separazione causata dalla storia della donna con la sua amante. Naturalmente attengo le mie valutazioni a…
 

Terroristi e zingari

Dal sito di Repubblica leggo un fatto che mi fa riflettere, che mi fa venire voglia di esprimere un pensiero. In breve, un bosniaco e un marocchino si sono gettati in acqua per salvare due bambini in difficoltà e il bosniaco è morto dopo averli salvati. In realtà questa è solo metà della notizia, l'altra …
 

A pranzo d'estate? Un bel CondyRice...

Quando qualcuno, speriamo il più tardi possibile, mi appiopperà la catena delle 5 ossessioni, la prima che confesserò sarà la consultazione del televideo. Lo so, non c'è niente che non abbia già letto su internet  e molto più aggiornato, ma quando arrivo a casa e mi sistemo, prima di fare qualunque altra cosa, mi metto…
 

Servitori e asservitori dello Stato

A 15 anni dalla morte di Falcone e Borsellino si indaga sul coinvolgimento di servizi segreti "deviati". Spero vivamente ne esistano anche di normali dal momento che questa espressione viene usata sempre più di frequente.Eh sì, Falcone e Borsellino morirono nel 1992. Mi fermo a riflettere, fu un anno importante, quello, nella formazione della coscienza…
 

Una tragedia molto italiana

C' è uno strano fenomeno che si verifica nell'informazione italiana: le cose, anche senza che esista un apparente colegamento tra loro, succedono a grapppoli. Un pitbull azzanna un bambino, di colpo tutti i pitbull italiani impazziscono e per una o due settimane attaccano chiunque capiti loro a tiro. Poi, senza che nessuno abbia fatto niente,…
 

Referendum elettorale

http://www.referendumelettorale.org/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=2Ho firmato, spero che si faccia e nel caso voterò Sì. Il fatto che Mastella minacci addirittura di provocare una crisi di governo nel caso che la raccolta di firme abbia successo è già di per sé un buon motivo per schierarsi a favore (non è che io voglia una crisi di governo, ma Mastella…
 

« Precedenti Successivi »