Creato da: anna8c il 17/11/2008
imbroglioni di politiche varie
 

BIRILLO

 

susy

 

io

io

 

ketty

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2annainfuriataelviprimobazarrolveronapsicologiaforensesols.kjaerCamillo.Zuccoliserena_filippiCopernico9alessandrorossi88leog1990TVFLASH1MarquisDeLaPhoenixbelladigiorno_mpoverella.me
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Messaggio #6Messaggio #8 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 23 Novembre 2008 da anna8c
Foto di anna8c

caro berlusconi,di pietro è l'unica opposizione,meno male
meno male che c'è,siamo in pochi,siamo onesti, non ci facciamo comperare, e spero con tutto il cuore che questo sia il tuo ultimo periodo politico, sei peggio di bush, hai la guerra nel cuore, non per la giustizia ma per ingordigia,oggi che spenderemo sempre meno spero che le tue tv chiudano o vadano in mano a gente che non faccia politica, sei il peggio, come te solo mussolini, di pietro tartaglia,non è bello, è un uomo dei tanti, ma difende la giustizia e noi in italia ne abbiamo bisogno come l'aria, l'unico che si salva del tuo governo è brunetta,il resto fatemi il piacere di dire la verità, siete tutti con le mani nelle varie marmellate



Il presidente del Consiglio in Abruzzo per la campagna elettorale
"Dicono che la Rai mi appoggia? E' gente senza pudore"
Berlusconi: "Di Pietro è violento
Il Pd è in ginocchio davanti a lui"
"Nessun patto con l'Udc, finito il tempo della politica politicante"


Silvio Berlusconi
ROMA - Antonio Di Pietro, il Pd, l'Alitalia, la giustizia, l'Udc, le misure economiche del governo. Silvio Berlusconi a tutto campo sul palco del Palascapriano di Teramo, da dove lancia la candidatura di Gianni Chiodi alla presidenza dell'Abruzzo. Non manca un aggiornamento sui sondaggi: per lui, dice, un consenso "imbarazzante", al 72%.

Di Pietro e il Pd. L'alleanza tra Idv e Pd "è da vecchia politica, Di Pietro spadroneggia e gli altri si inginocchiano davanti alla sua irruenza". Punta l'indice contro il leader dell'Idv, "un uomo di violenza, il contrario di ciò che dovrebbe essere un uomo politico di cui l'Italia ha bisogno". Immediata la replica dell'ex pm: "'Berlusconi che mi accusa di spadroneggiare è come il bue che dice cornuto all'asino".

La Rai e le altre. Leoluca Orlando dice che la Rai è "la stalla di Arcore" e la Vigilanza "la sua dependance"? Berlusconi sbotta: "Non hanno pudore, basta guardare la Rai. Domenica ero a casa, ho trovato sei programmi in cui mi prendevano in giro, oltraggiandomi. Affermare queste cose vuol dire non avere il senso del pudore. Ma gli italiani hanno testa e sanno giudicare, anche se la sinistra la pensa diversamente. Io vado avanti, ciò che conta sono i fatti".

Crisi, "serve fiducia". Al Consiglio dei ministri della
prossima settimana ci saranno "interventi concreti e precisi soprattutto a favore delle famiglie con più figli", perché "la crisi finanziaria si sta trasformando in una crisi dell'economia reale che potrebbe diventare molto profonda. Ora serve fiducia. Si è diffuso un clima generale di sfiducia anche per le profezie fatte circolare in Italia dalla sinistra che grida alla catastrofe". "Io - aggiunge - sono abituato a cominciare dal problema più grosso e non passa giorno che non cerco di risolverlo, com'è il caso dell'attuale crisi". Anche la vicenda Alitalia è colpa della sinistra che "ha fatto di tutto perché non mettessimo assieme una cordata di imprenditori coraggiosi".

"Le banche? Problema risolto". Per quanto riguarda le banche, afferma il premier, "il problema è risolto". Durante il G20 a Washington "abbiamo radunato i paesi più importanti e abbiamo portato avanti una politica economica condivisa. Si è deciso che le banche centrali continuino a concedere la liquidità necessaria. Le banche - continua - oggi hanno soldi per poter far credito e mantenere interessi ragionevoli. Stiamo monitorando la situazione".

La "politica del cucù". Berlusconi cita le critiche ricevute per il recente "scherzo" al cancelliere tedesco Angela Merkel (guarda il video), ultima di una lunga lista di piccole "beffe" in occasioni ufficiali. "Mi hanno criticato per la politica del cucù, delle pacche sulle spalle. Io rispondo che è la politica della vita, rapporti cordiali e affettuosi che ho con tutti e che rendono le cose più facili, consentendo di lavorare con fiducia reciproca. Porto avanti in politica il mio carattere nella vita". Un premier, insiste, "dev'essere un uomo uguale agli altri. E dico ai giovani di diffidare di chi non ha autoironia e si prende sul serio, come qualcuno che conosciamo...".

Amministrative e alleanze. Quanto alla tornata delle amministrative, con Gianni Chiodi candidato del Pdl ("L'ho scelto perché è bello", dice), il premier si dice contrario a eventuali rinvii (il voto è previsto il 14 e 15 dicembre) e contesta l'esistenza di patti con l'Udc. "Non è vero che io abbia posto veti. Non mi risulta che ci fossero patti e tantomeno siglati. E' finito il tempo della politica politicante. L'Udc non può essere alleato con il centrosinistra in una regione, come in Trentino, e in un'altra con il centrodestra, come in Abruzzo. Basta con convenienze e clientele, occorre un programma unico". Replica Pier Ferdinando Casini: "Berlusconi farebbe bene a spiegare agli abruzzesi perché il suo governo ha tolto risorse alla regione per destinarle ad altre aree del paese. Basta chiacchiere, parliamo di fatti. Altrimenti è il solito teatrino della politica in cui Berlusconi è un attore insuperabile".

La giustizia. "Fino a 14 anni fa loro non sapevano
che io esistessi". Nel corso del suo intervento, Berlusconi premette di non voler attaccare i giudici, ma traccia un bilancio del suo rapporto con la giustizia da quando è entrato in politica: "587 visite della Guardia di finanza e della polizia giudiziaria, 903 magistrati che si sono interessati a me, 2.552 udienze e soprattutto 18 assoluzioni perché il fatto non sussiste". Quindi, spiega, "io ho fiducia nella giustizia. Per fortuna che gli avvocati e i consulenti in Italia costano poco e io me la sono cavata con 181 milioni di euro..."

Le prostitute che "inquinano" le strade. In Italia, dice il premier, "ci sono 70 mila prostitute che inquinano le nostre strade", uno "spettacolo non edificante per i nostri ragazzi" e che "spesso vengono poste sotto schiavitù". Spiega che molte vengono dall'estero, "vengono messe in un appartamento, violentate, viene tolto loro il passaporto e vengono messe sulle strade e minacciate di morte". Berlusconi spiega che intendeva intervenire "per decreto" ma auspica comunque "che il Parlamento possa approvare al più presto le nostre norme".

(22 novembre 2008) Tutti gli articoli di politica

_________________

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963