Passion Imparfaite - ... Che Dio mi Benedica e il Diavolo mi Ispiri ...
« Precedenti Successivi »
 

...a volte ritornano...

...ritorno ad adagiarmi un po' qui... strana massa di ricordi. 
 

Fa Major

...ce ne vuole per sconvolgermi, ma questa giornata è riuscita nell'intento. Esaurito il fiotto d'adrenalina, la mente s'inquieta cercando soluzioni......tu eri l'unico che potesse fornirne una, quale che fosse, indubbiamente corretta.Grazie R.ps: non sono solita rinnegare... sì, il blog resta dedicato a te.  
 

L'Imbiancata

Quando si spegne una Passione, te ne accorgi che ormai è troppo tardi per cercare di rianimarla, non spendi nemmeno più l'idea dell'energia nel patetico tentativo. Fissando le linee pulite e l'architettura minimale di questo gate in attesa di imbarcarmi, ho dato una ripulita al blog e ne è uscito questo. Una primaverile mano di…
 

Terza coniugazione

"Partire è un po' morire", diceva Haracourt, ma non si sbilanciò sul tornare. Bello, tornare. Abbracciarti in aeroporto, raccontarti tutto tuttissimo in un tripudio logorroico mentre guidi verso casa, scoprire che hai cucinato ma prima mi servirai l'aperitivo nella vasca da bagno... solo dopo comprenderò che era tutto un abile sipario che serviva a celare una gamma…
 

In giro da sola

P: mi raccomando, appena atterri chiamami... e poi chiamami ogni due ore...Passion: mi metterò la sveglia...P: per andare in centro ricorda che devi prendere l'A130... ricordatelo! Ma tanto quando mi chiamerai te lo ricorderò io...Passion: dunque per ora eviterò di ricordarmelo. P: fai attenzione alla borsa... tu giri sempre con gli occhioni per aria, FA-ATTENZIONE-ALLA-BORSA...…
 

Libero Blog 3.0, Shit Edition

 ...che editor di testo aggiornato e competitivo... Sull'I-pad è inutilizzabile e con Chrome come browser non è possibile usare "copia e incolla", sul BB è in loading da trenta minuti. Però, ouh, siamo gemellati con Facebook. 
 

Barcelona - Like a jewel in the sun

...ti dicono "hola" allungando la "a" sproposito, caratterizzati da quella animosità flemmatica in controsenso, i catalani. Si mescolano nel fiume di turisti che scorre incessante per La Rambla, uno slalom continuo fra i chioschi di dolci, fiori e souvenirs, artisti di strada e gente che chiede semplicemente l'elemosina o tenta di venderti qualcosa o proporti…
 

Vieni... c'è una casa nel bosco...

 Avrei dovuto aspettarti in macchina, mentre scattavi le foto per il cliente. Dopotutto il cortile è un misto di fanghiglia e ghiaia su cui va aumentando lo strato di neve e la casa è fatiscente, in certi punti sicuramente pericolosa. L'enorme ciliegio è cresciuto così tanto da squartare un muro perimetrale, demolire la soletta e…
 

La Domenica dei Pulcini Vittoriosi

E' un primo pomeriggio che sembra, a tratti, primaverile. Lamenti di "sentire la partita", un sorriso un po' imbarazzato, mi intenerisci. Mi intenerisce sentirti chiamare "mister" dai tuoi bimbi, agitati e impazienti, evidentemente "sentono la partita anche loro", con quelle divisine troppo grandi per i loro sette anni. Mi piazzo in tribuna con una sigaretta, forse…
 

Gli Amletici Dubbi (dietrologia sui proverbi)

"Dare tempo al tempo" e "chi ha tempo non perda tempo"..."L'unione fa la forza" e "chi fa da sé fa per tre"... a chi credere, dunque?Nel mio piccolo, una protesta muta: non farò oggi quel che potrei fare dopodomani, e in ogni caso anche dopodomani -con tutta probabilità- non lo farò.ps: ho visto forme di vita…
 

« Precedenti Successivi »