« Titolo? Che titolo?Canzone vecchissima, ma ... »

Promesse (???)

Post n°209 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da sonosaffitrina

LEI: Non ce la faccio... non ci riesco.... Non riesco a perdonarti... Non riesco a perdonare il tuo tradimento... E' stato un colpo troppo basso... troppo doloroso

LUI: Stai tranquilla, non preoccuparti... Ti aiuterò io e vedrai che riuscirai a dimenticare tutto... Resta con me: sei la persona più importante che ho... Ti darò una mano, ti farò vedere che ricominciare si può. Sono pronto a tutto... Io ho sbagliato e io rimedierò...

Dopo due anni la tradì di nuovo... Alla faccia!!!! ...Evidentemente non aveva capito un c.... nulla

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/imperterrita/trackback.php?msg=6475389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maxlioda
maxlioda il 08/02/09 alle 21:31 via WEB
La differenza tra fedeltà e lealtà è semplice: nel primo caso non si tradisce, nel secondo si tradisce ma lo si dice!
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 08/02/09 alle 21:32 via WEB
Eh, chissà se COSTUI l'aveva detto... Forse era stato semplicemente scoperto... ;-)
(Rispondi)
macro67
macro67 il 08/02/09 alle 21:39 via WEB
Di Saffy, ma questi post sono i compiti a casa del corso di psicologia? Beh io la penso così: Chi dei due non aveva capito un c...? Lei che si è ricreduta ed ha perdonato o lui che, nonostante non l'amasse più, l'ha supplicata di restare? Non penso che si tradisca solo perchè la carne chiama, ma quando arrivi a tradire è perchè l'amore è finito...forse Un abbraccio
(Rispondi)
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 08/02/09 alle 21:48 via WEB
Ahahahahahahah, sì sono proprio compiti a casa, questi! :-) ...A parte gli scherzi, penso che tu abbia ragione. Nessuno dei due aveva capito. O forse entrambi avevano nascosto la testa sotto la sabbia, per non vedere... Eh sì, perché a volte si vede solo ciò che si vuol vedere...
(Rispondi)
 
macro67
macro67 il 08/02/09 alle 21:56 via WEB
A volte è solo più semplice o più comodo far finta di non vedere...
(Rispondi)
 
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 08/02/09 alle 22:00 via WEB
Esatto. Ma prima o poi tutto ciò che abbiamo fatto finta di non vedere, ci si para chiaramente davanti agli occhi, magari anche accresciuto... E a quel punto bisogna farci i conti per forza, per di più accorgendosi di aver perso solo del tempo prezioso... Ma che ci vuoi fare? Il senno è sempre del POI :-)
(Rispondi)
 
 
 
macro67
macro67 il 08/02/09 alle 22:22 via WEB
si probabilmente c'è del masochismo in ognuno di noi o forse si pensa che chi si ama non può deludere..Marò quanta tristezza però..eppure sono un romantico:-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 08/02/09 alle 22:32 via WEB
Non è masochismo: è il bisogno di aggrapparsi alla propria idea d'amore, perché non se ne conoscono altre... Insomma, si finisce per pensare che l'amore sia quello... Vabbé, è troppo complicato e poi non voglio intristirti. Magari cambio post, che ne dici? :-)
(Rispondi)
 
 
 
macro67
macro67 il 09/02/09 alle 13:46 via WEB
no no che cambi post:-) in effetti è un discorso complicato e forse, come ha commentato qualcuno, bisognerebbe trovarcisi in quel tipo di situazione..anche se io spero di no:-) Un abbraccio Saffy e buona giornata Michele
(Rispondi)
 
 
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 09/02/09 alle 21:53 via WEB
Eh sì, bisogna trovarcisi... E' proprio diverso da come lo si pensa...
(Rispondi)
pantarei.2008
pantarei.2008 il 08/02/09 alle 22:41 via WEB
E' che ti sei cimentata su un argomento spinoso: si fatica a perdonare chi tradisce, è vero, come è vero che i tradimenti (e non solo fisici) attestano qualcosa che non va più e si cerca altrove. In quanto a dimenticare... non ci credo, restano non detti, a meno che il tradimento fa sommergere le responsabilità di entrambi e si cerca allora di ricostruire. Ciao ciao!
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 08/02/09 alle 23:04 via WEB
Eh, ma in quel caso ci vuole MOOOOOOOLTA intelligenza. Non è mica facile, un lavoro del genere. Forse è ancora più complicato del perdono
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 09/02/09 alle 22:03 via WEB
Sono d'accordo solo fino a un certo punto. Mi spiego meglio: In una coppia sono tante le cose che servirebbero (stima e fiducia reciproche, condivisione da un lato e partecipazione dall'altro, sentimento, complicità, rispetto, dialogo, intesa sessuale, ecc.). Difficile trovarle tutte all'interno di uno stesso rapporto. Allora dovremmo tradire tutti perché tanto abbiamo il movente che allo stesso tempo diventa anche alibi. Eppure c'è gente che non lo fa, che non tradisce, e che punta a risolvere i problemi già esistenti anziché crearne altri. No no, la verità è che chi tradisce lo fa perché ci è portato. Solo che poi cerca le giustificazioni, per sé stesso e per gli altri
(Rispondi)
pantarei.2008
pantarei.2008 il 08/02/09 alle 23:13 via WEB
eh già, lo penso anch'io che ci voglia mooolta intelligenza, in quanto al perdono poi viene meglio se si capisce che parte si è avuto in tutto quello. :)
(Rispondi)
ComfortablyNumb66
ComfortablyNumb66 il 09/02/09 alle 01:47 via WEB
Ognuno, in coscenza, puo' pensarla a modo suo...
Io sono per la "tolleranza zero"... Non fosse altro che sicuramente rimarrebbero delle schegge, nel cuore e nella mente, che prima o poi tornerebbero a fare male...
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 09/02/09 alle 22:09 via WEB
Anch'io penso che ci voglia tolleranza zero. Chi ha tradito, probabilmente lo rifarà (e anche se non lo rifà, una volta è più che sufficiente per portare dolore e devastazione). Ha solo bisogno di quel perdono, che dentro di sè vive come una sorta di approvazione, per poter ricominciare... E che siamo giocattoli? Burattini? ...Eppure vedi, molte volte la reazione che si ha, è molto diversa da quella che si pensava di avere. Insomma, bisognerebbe viverlo per saperlo
(Rispondi)
agata90
agata90 il 09/02/09 alle 09:58 via WEB
E' difficile giudicare a priori cosa sia giusto fare. A volte perdonare è la cosa migliore, in altre occasioni invece si innesca un meccanismo perverso per cui tu perdoni e lui tradisce. O lei tradisce e lui perdona.
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 09/02/09 alle 22:11 via WEB
Vero. Sono d'accordo e l'ho scritto anche in risposta a un altro commento senza ancora aver letto il tuo :-)
(Rispondi)
dammitutto2
dammitutto2 il 09/02/09 alle 13:40 via WEB
è successo anche a me, qlc anno fa, io ho perdonato con la differenza che invece di due anni son passati due mesi. col senno di poi però dico che lo rifarei, in quel caso, dipende cmq da tante fattori .. è molto soggettiva la questione .. giorno Giuss, bacio
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 09/02/09 alle 22:14 via WEB
Lo rifaresti? Pur essendo stata tradita per la seconda volta dopo soli due mesi? Azz, tu sì che sei masochista! Ahahahahahahah :-) ...Scherzi a parte, lo so che ogni caso è un caso a sé e che bisognerebbe essere dentro ad ognuno di quei casi per sapere come ci si comporterebbe
(Rispondi)
 
 
dammitutto2
dammitutto2 il 10/02/09 alle 22:25 via WEB
lo rifarei inteso nel senso che so che in tendenzialmente, tendo a perdonare e a cercare di capire, tenendo presente che spesso dipende un pò da entrambe .. rispetto a cio che mi è successo, se tornassi indietro immagino di si perche al tempo nn sapevo come sarebbe andata, col senno di poi con la stessa persona .. no. bacio gius :)
(Rispondi)
pantarei.2008
pantarei.2008 il 09/02/09 alle 22:33 via WEB
Anch'io son sempre stata intransigente ... ma penso comunque ci sia differenza tra chi tradisce per hobby e altro. Ti dicevo che il tema è spinoso perchè c'entra tanto con questo tema, nè il perdono autorizza l'altro a tradire ancora. Il peso penso sia maggiore per chi tradisce che per chi è tradito e comunque pochi son quelli che confessano AHIME'. E' pur vero che si lacera qualcosa di importante, la fiducia, ma per me, adesso, i tradimenti peggiori non son quelli fisici, ma quelli morali.
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 12/02/09 alle 21:45 via WEB
Penso siano entrambi troppo pesanti, da digerire...
(Rispondi)
readytostay
readytostay il 10/02/09 alle 10:28 via WEB
Beh... Magari per lui è davvero la persona più importante (dopo se stesso). Quindi, prima gratifica se stesso, poi si comporta da perfetto "compagno".
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 12/02/09 alle 21:45 via WEB
Esatto :-) Hai proprio colto nel segno
(Rispondi)
talamassa
talamassa il 10/02/09 alle 17:10 via WEB
In quel momento lo credeva davvero. Ma cosa ha spinto lui al tradimento? Perchè si tradisce? Temi e domande dalle quali non se ne viene fuori. Non ci sono risposte certe e oggettive :((((
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 12/02/09 alle 21:47 via WEB
Beh su questo non c'è dubbio. Ma il fatto che non ci siano risposte certe ed oggettive non c'impedisce d'interrogarci, no? :-)
(Rispondi)
ilcielosopradinoi
ilcielosopradinoi il 11/02/09 alle 23:23 via WEB
Io penso che chi ha tradito una volta può farlo anche una seconda e una terza: è proprio una questione strutturale, come dire. Difficile, molto difficile che si capisca davvero cosa vuol dire tradire la fiducia.
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 12/02/09 alle 21:47 via WEB
Concordo pienamente (e in ogni singolo punto) col tuo commento
(Rispondi)
stranogatto
stranogatto il 12/02/09 alle 00:02 via WEB
neanche un tradimento...un pò di pepe nella vita di una coppia :-)?
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 12/02/09 alle 21:49 via WEB
Ah sì? Pepe, dici? Per chi tradisce, forse. Lui magari si diverte... Ma non credo che chi subisce, si diverta altrettanto
(Rispondi)
Astroblu67
Astroblu67 il 12/02/09 alle 14:39 via WEB
Ciao Saffi e chi se lo aspettava un post così impegnativo? Ero passato per farmi due risate con te che racconti le tue avventure giornaliere e che mi piacciono da impazzire,vabbè pazienza.Riguardo al tuo post non voglio neanche esprimermi dico soltanto,chi è senza peccato.....ecc. ecc. Ciao bacetto. Tony
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 12/02/09 alle 21:51 via WEB
Beh, allora comincio io a scagliar la prima pietra. Ne ho pieno titolo, giacché non ho mai tradito (e aggiungo: per scelta, non per mancanza di occasioni!) :-p
(Rispondi)
 
 
macro67
macro67 il 13/02/09 alle 13:55 via WEB
Mi ci tirate dentro con tutte le scarpe...la tiro anch'io la pietra:-) Altro che pepe... Ciao Saffy
(Rispondi)
 
 
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 13/02/09 alle 20:21 via WEB
In comune col pepe c'è solo il...bruciore! Eh sì, sapessi come brucia! :-)
(Rispondi)
 
 
agata90
agata90 il 13/02/09 alle 19:56 via WEB
Io invece nessuna pietra, ho tradito e non una volta sola. Ma erano storie finite, che ho chiuso poco dopo. Quando sono innamorata gli altri uomini non li vedo proprio...
(Rispondi)
 
 
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 13/02/09 alle 20:19 via WEB
Ma poi hai chiesto perdono o ti sei assunta in toto le tue responsabilità? Perché il nocciolo della questione sta tutto lì...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
agata90
agata90 il 14/02/09 alle 08:25 via WEB
Perdono no, ma li ho lasciati subito dopo, ovviamente prendendomi la mia parte di colpa.
(Rispondi)
frasco170
frasco170 il 13/02/09 alle 20:11 via WEB
Il perdono è un sentimento cristiano .. ho perdonato e credo che perdonerò ancora .....da cristiano. il tradimento no, non sarei capace di perdonarlo ne di chiederlo nel caso fossi io a tradire .
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 13/02/09 alle 20:18 via WEB
Questa è coerenza :-) Troppo comodo tradire a spese del/della Compagno/a e poi chiedere perdono sempre a spese sue. E che facciamo? Iltraditore si diverte e gli altri pagano il conto? No no, per me è inconcepibile
(Rispondi)
falco20050
falco20050 il 14/02/09 alle 11:24 via WEB
buona giornata! un bacino sulla guancia.. :P
(Rispondi)
isry
isry il 14/02/09 alle 12:09 via WEB
ciò che si fa in maleuna volta...spesso...si rifà più facilmente. eppoi il tenore della frase...troppi "io" attivi e tu passivi. logica e scontata la fine
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

I miei link preferiti

5 Ottobre 2008

Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

stufissimoassaifittavolodony641cassetta2la.cozzamariomancino.mmassimiliano.rasulodottor.thomas1967sunshineraymaxbinda0musician.worldsilvana.granitielisabetta.unicinghiale20070radiana777
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Assegnatomi da tonylum

 

...e da fiumecheva

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963