« . ..

lei

Post n°324 pubblicato il 18 Giugno 2012 da sonosaffitrina

Quasi 50 anni. Divorziata Senza figli. E in più, brava, buona, bella, unica e speciale...  E allora, mi chiedo, come mai non trova nessuno che la trascini fuori dal quel suo mondo fantastico, illusorio, inesistente?
Sarà che la verità è molto diversa?? Mah!...

Sulla bellezza non mi esprimo: sono  una donna e non potrei valutare.  Dico solo che se non avesse occhi così piccoli, così inespressivi e spenti, potrebbe tranquillamente essere un Cavallo. Per carità, nulla a togliere ai cavalli che sono animali splendidi!
Un cavallo con una bellezza da cavallo è un bel cavallo.   Ma una persona col volto da cavallo...  Beh, parliamone!
Anzi no, non ne parliamo.
Parliamo piuttosto di tutte le altre sue "qualità":
di una bontà che sembra un finto buonismo;
di una bravura che invece è un mix di falsità, ipocrisia, immodestia, presunzione e tanto altro (di negativo) ancora...
E per fortuna che è unica e speciale, perché due così sarebbero veramente troppe!

Ebbene, questa buona, brava, bella, unica e speciale 50nne, divorziata e senza figli, è single ormai da anni. Anzi no, è sola. Sì perché singletudine e solitudine non sono esattamente sinonimi. Si può essere single ma non soli e, al contrario, molto soli ma non single. Questa donna qua,  sembra essere entrambe le cose. Rinchiusa in un mondo virtuale dove trascorre ore e ore del suo tempo, scopiazzando qua e là le frasi altrui (forse perché incapace di esprimere qualcosa di suo? O forse perché quando lo fa, appare scontata, banale e ridicola?). Frasi che, sinceramente, la maggior parte di noi scriveva nel diario quando aveva 12 anni... Forse non si è accorta che il tempo sta segnando anche la sua, di pelle?? O forse preferisce vivere in quella dimensione fanciullesca che le impedisce il duro contatto con la realtà? Fatto sta che da lì non si schioda... Il suo regno! Senza sudditi, beninteso! Una lista amici che sembra una collezione di figurine: circa 250 individui, dei quali solo quattro o cinque (sempre gli stessi) interagiscono regolarmente con lei. Ah, ma allora? Una donna realmente brava, buona, bella, unica, speciale, dovrebbe avere un certo seguito, no? Invece neanche quello. Però lei insiste. E resta lì. Forse perché il suo "personaggio" non reggerebbe alla prova con la Vita? Mah!
Si è anche innamorata, in quel suo castello di illusioni. Sì, di un uomo che non ha mai visto se non in foto e mai "sentito" se non al telefono. E ho detto tutto.
Anzi no, non vi ho ancora detto che con quel suo "amore" virtuale, io, ancora ignara dell'esistenza di lei, ebbi una storia reale. Bella. Intensa. Coinvolgente .
Quando ella lo seppe, finse indifferenza. Disse che non gliene fregava niente, perché tanto loro due erano solo "amici", per di più di chat. Certo: un amico di chat con cui faceva anche sesso virtuale. Vabbé, stendiamo un velo pietoso e torniamo a bomba: la sua indifferenza, dicevo... Credo che l'abbia millantata anche con lui, dicendogli più o meno le stesse cose. Solo che da quel momento, laddove prima c'erano solo messaggi d'amore, d'amicizia, d'affetto, iniziarono magicamente a comparire messaggi di delusione, di amarezza, di sfiducia (rigorosamente copiati anche quelli).

"Ah, ma allora?" ribadisco!

Un giorno, parlando con me, ebbe perfino l'ardire di affermare che lui, mentre faceva l'amore con me, pensava a lei.
"Ah, ma allora -e aggiungo- si' tutta scema proprie!?"

Forse a un certo punto dovette rendersi conto che ciò non era possibile e, preso atto che lui l'aveva "tradita", in un eccesso di ira sapete cosa fece? Lo cancellò dal suo spazio amici! La sua motivazione a cotanta reazione (rido) fu (cito, testuali parole):

"molte persone non hanno valori...non sanno cosa sono..!poverini!vivono solo di apparenze...quando escono dalla nostra vita.....è un miracolo x noi... ci sporcano! sporcano tutto ciò che toccano..." E ancora, non paga:
"Spazziamo via l'ipocrisia dalla ns vita!"

Ah, ma allora, bella, dovevi cancellare te stessa non lui! Visto che dopo un po', pentita, lo hai rimesso nella tua collezione di figurine! E cos'è questa, se non ipocrisia??

Forse le mancava, chissà... Eh sì, perché lui è tra quei quattro o cinque individui del suo nutrito non-seguito che se la calcola. Tolto lui, sarebbero rimasti in pochi e lei questo, in cuor suo, credo che lo sappia.

Ma volete saperne un'altra, di questa brava-buona-bella-unica-e-speciale-cinquantenne-senza-figli? Una volta disse (a me!) che forse loro due un giorno decideranno "di vedersi... Per guardarsi negli occhi".

Già, e magari quel giorno lui arriverà con un destriero bianco e con un bacio in fronte... TE SCETA RO SUONNO!!

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/imperterrita/trackback.php?msg=11392983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
agata90
agata90 il 18/06/12 alle 16:17 via WEB
Miiiiiiiiiiii quanto ti ha fatto arrabbiare sta tizia! :O Il blog serve anche a tirare fuori, poi a guardare con occhi diversi, le nostre sensazini. Brutte o belle che siano.
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 18/06/12 alle 16:26 via WEB
Brutte, brutte; queste so' proprio brutte sensazioni! E ce le avevo tutte lì, tutte raccolte come dentro la vescica... ;-) Tanto che mi scappava di dire, che mi son fatta prestare il computer da mio figlio
(Rispondi)
agata90
agata90 il 19/06/12 alle 16:04 via WEB
Guardandole dall'esterno, dopo averle masticate ed espulse (prima o poi le digerirai anche), non sembrano meno brutte? O comunque già un po' meno fastidiose?
(Rispondi)
 
sonosaffitrina
sonosaffitrina il 19/06/12 alle 22:48 via WEB
sì, sicuramente. Speriamo davvero di digerirle. Magari col tempo
(Rispondi)
macro67
macro67 il 01/08/12 alle 08:29 via WEB
Auguri Saffy, Buon Compleanno. Michele
(Rispondi)
cinghiale20070
cinghiale20070 il 30/08/18 alle 17:07 via WEB
ciao come va ora dopo 6 anni ??? trovata la felicità? buona vita...
(Rispondi)
cassetta2
cassetta2 il 06/10/20 alle 09:46 via WEB
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico a tenere in piedi la baracca.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

I miei link preferiti

5 Ottobre 2008

Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

stufissimoassaifittavolodony641cassetta2la.cozzamariomancino.mmassimiliano.rasulodottor.thomas1967sunshineraymaxbinda0musician.worldsilvana.granitielisabetta.unicinghiale20070radiana777
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Assegnatomi da tonylum

 

...e da fiumecheva

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963