Torno ad urlare
tutto ciò che ho dentro,Messaggi del 18/04/2009
P., un po' di tempo fa, venne a sistemarmi un lampadario. L'attacco della lampadina di quest'ultimo era letteralmente esploso alcuni giorni prima, costringendoci a restare al buio per diverse sere. Disperata, ne parlai con la mia amica M. sperando che sapesse consigliarmi il nome di un bravo elettricista.
-Lasciami parlare prima con un mio amico -mi rispose- Non è elettricista, ma si arrangia a fare un po' di tutto. Può darsi che riesca ad aggiustarlo...
Detto fatto, tornò l'indomani con questo suo amico, il quale, osservato il danno, affermò di poterlo riparare tranquillamente.
-Però devo venire in un altro momento con tutto l'occorrente- mi disse -perché devo fare una piccola modifica e mi ci vuole un po' di tempo.
Tornò il Sabato successivo e dovette armeggiare non poco per adattare il nuovo attacco, completamente diverso rispetto a quello, vecchissimo, che c'era prima. Nel frattempo facemmo due chiacchiere, discorrendo non solo del più e del meno e delle rispettive vicissitudini, ma anche di cose più "difficili" e profonde che andavano dalla psicologia all'animismo, dalla spiritualità all'olismo e così via. Insomma, discorsi che solitamente si fanno in altri contesti, non con una persona qualunque in un giorno qualunque. Scoprimmo di essere molto in sintonia su tantissimi argomenti: condividevamo tante teorie e quelle che non avevamo in comune mi convincevano molto! In poche parole fu un dialogo "arricchente" e costruttivo, che mi lasciò piacevolmente sorpresa.
Terminato il lavoro gli chiesi quanto gli dovevo e lui, ridendo, rispose:
-Allora... O mi dai mille euro oppure una sera c'incontriamo per cenare tutti insieme: tu, i tuoi figli, M. con la figlia ed io. Che ne dici?
-Beh, dico che è sicuramente più conveniente quest'ultima soluzione ...Va bene dai, allora parlo con M. e vediamo come ci si può organizzare.
...Ma tra il dire e il fare... si sa com'è! Impegni e diversi orari e la cosa era morta lì.
La settimana scorsa, in un momento in cui, essendo libera da impegni pomeridiani, stavo per appisolarmi un po', mi squillò il telefono:
-Ciao sono P... Scusa, mi son fatto dare il tuo numero da M... Spero non ti dispiaccia -e intanto tossicchiava nervosamente... Che fosse emozionato??? -Senti Giusi: Venerdì, M. viene a cena da me... Mi farebbe molto piacere se vi aggregaste anche voi... Ho pensato che sarebbe bello se tu, per una volta e visto che spesso lavori dalla mattina alla sera, potessi liberarti dall'incombenza di preparar la cena e trovassi tutto pronto...
Ero totalmente incredula e continuavo a a ripetermi mentalmente:
-Non è possibile!... Sto sognando!... Quest'uomo non esiste... Questa telefonata non sta avvendendo realmente! SVEGLIATI GIUSI!!...
Inutile dire che ero compiaciuta per quelle parole... Di solito sono io quella che si preoccupa sempre di tutto e di tutti; cos'era, ora, 'sta novità??? Ero totalmente spiazzata e, per di più, intontita e confusa dal dormi-veglia... A questo aggiungi una buona dose di timidezza e di chiusura ed ecco il risultato: declinai l'invito gentilmente, ma con una fermezza tale che avrebbe "raffreddato" chiunque!
...Giuro, quando faccio così mi prenderei a mazzate da sola!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)
Assegnatomi da tonylum
...e da fiumecheva
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:46
Inviato da: cinghiale20070
il 30/08/2018 alle 17:07
Inviato da: Apriscatole3
il 26/12/2013 alle 21:53
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:29
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:25