Torno ad urlare
tutto ciò che ho dentro,Messaggi del 02/06/2009
Ci siamo stati l'altro ieri, i miei figli ed io. Il tempo era incerto e minacciava pioggia, ma poiché era una gita che progettavamo da tempo, non me la sono sentita di deluderli e ce li ho portati lo stesso. Muniti di impermeabili, ombrelli e colazione al sacco, ci siamo messi in viaggio (autobus + treno) in tarda mattinata. Giunti a Faenza, abbiamo affrontato la lunga passeggiata dalla stazione al parco sotto l'acqua, ma animati da grande entusiasmo che si è trasformato in sincero stupore appena varcato il cancello del parco. Otto ettari di quiete e di pace, in netto contrasto col caos tipico delle città e un percorso che permette di goderseli tutti, quegli otto ettari (un ettaro, per chi non lo sapesse, corrisponde a 10.000 mq)! Un sentiero che a tratti costeggia laghetti comunicanti e che attraversa vaste aree a prato e mini boschi. Sono presenti numerosi arbusti e più di 1000 alberi ad alto fusto, che creano zone d'ombra in cui è piacevolissimo sostare se fa troppo caldo. Disseminate qua e là tantissime panchine, alcuni punti pic-nic e aree gioco per i più piccoli. In una di queste è parcheggiata una vecchia locomotiva a vapore, bella da vedere e anche da visitare, visto che è possibile entrarci. Ma ciò che stupisce di più è la massiccia presenza di animali, liberi e per nulla disturbati dalla presenza dell'uomo: anatre, tartarughe acquatiche e pesci, galli e galline, pavoni, conigli, oche, ecc., nutriti non solo dai volontari del parco, ma anche dai visitatori. Abbiamo visto perfino uno scoiattolo e un porcellino d'India, ma sinceramente non saprei dire se ce ne siano degli altri. E poi tantissimi uccelli, alcuni dei quali nidificano addirittura all'interno del parco, segno che vi trovano l'ambiente ideale. E in effetti la sensazione che si prova lì dentro è di grande equilibrio e sintonia. Provare per credere.
Noi siamo tornati stanchi, ma decisamente rigenerati e rinfrancati per aver vissuto momenti magici, in intimo contatto con la Natura.
P.S.: nella gallery trovate alcune delle foto che ho scattato. Dateci un'occhiata
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ops!!!... Ti aspettavi forse di trovare una CUFITECA???
Eh no, direi che hai proprio sbagliato indirizzo web!
Qui non c'è nessuna CUFITECA, solo pagine di vita VISSUTA, emozioni, pensieri e sensazioni, musica e, qualche volta, anche poesia... E c'è interazione col prossimo, confronto, scambi di idee e di vedute... Il tutto nella massima semplicità possibile.
Non amo i fronzoli e, qui dentro come nella vita reale, prediligo l'essere, non l'apparire!... Inoltre non sopporto l'ostentazione, in qualsiasi forma essa venga espressa...
D'altra parte, quando ricevi un regalo, tieni forse la confezione, buttando via il dono?
Io non credo proprio!
Comunque, se non approvi questo mio modo di essere, puoi sempre cliccare su Esplora, in alto a destra...
Chissà che tu non sia più fortunato, trovando al primo colpo la CUFITECA che vai cercando!
Io te lo auguro di cuore e ti ringrazio lo stesso per essere entrato, seppure sbadatamente o per puro caso... Ma quelli che restano, li ringrazio ancor di più, perché mi donano la cosa più preziosa che abbiano: il loro tempo! Ed io non posso che apprezzare :-)
Assegnatomi da tonylum
...e da fiumecheva
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:46
Inviato da: cinghiale20070
il 30/08/2018 alle 17:07
Inviato da: Apriscatole3
il 26/12/2013 alle 21:53
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:29
Inviato da: dominaregine
il 16/07/2013 alle 10:25