Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

 

« Oggi...RELAX !! (e mi sa...Notte »

Portami alla vita !

Post n°122 pubblicato il 14 Luglio 2009 da inagguato
 



Oggi giornata calda, forse troppo calda per i miei gusti. Di solito faccio smorfie tutto il tempo, sperando in quale refolo d'aria fresca.
Persone o situazioni rilevanti della giornata: due donne, il sorriso della prima e l'estrema gentilezza della seconda, e un attività commerciale trovata...per dare vita alla mia moto.

Svolgimento.

Stamattina ero all'ospedale di Lavagna, vicino alla palazzina dei laboratori, in cui c'è il centro trasfusionale e il laboratorio analisi. Scendo dall'automobile, il mio sguardo si incrocia con quello di una ragazza. Bionda. Fa l'addetta alle pulizie. I nostri sguardi si incrociano spesso, insieme a qualche sorriso. Non so decifrare ancora bene cosa possa dire un sorriso femminile - questa è ancora una mia grossa pecca, che sia un sorriso di interesse? bhò - mi ferma, mi avvicino, e vuole sapere che targa è GR vista su di una auto lì vicino. Targa europea, credo che sia greca come sigla automobilistica. Le rispondo così, lei si scioglie in un sorriso, che felice ricambio. Ci lasciamo di lì a pochi istanti. Succede che ci incrociamo e che ci scambiamo larghi sorrisi. Lei non è italiana, parla un italiano un pò stentato ma si capisce facilmente. I sorrisi facilitano la comprensione, distendono, mettono a proprio agio, e io ero felice di ricevere un suo sorriso.

Vado nel pomeriggio a Genova. Devo fermarmi al centro per l'impiego di Genova Nervi per avere informazioni su di una tipologia lavorativa. Di solito sono aperti il martedì pomeriggio. Mio malgrado mi accorgo subito che gli sportelli informativi da oggi effettueranno l'orario estivo che non comprende l'apertura pomeridiana nel periodo.
Mesto mesto potevo andarmene triste e insoddisfatto. Invece decido di fare un salto al piano superiore perchè so che lì lavorano due persone che conosco e che voglio salutare. Nel corridoio chiedo di queste due persone a una donna che lì lavora, e mi risponde che le persone che cerco sono in ferie. Poi le spiego il mio problema informativo. Lei si informa dalla direttrice del Centro. Mi fa accomodare nella stanza della Direttrice. Trovo in questa stanza una persona estremamente gentile e squisita come modi di fare, si prodiga nel spiegarmi ciò che avrei voluto sapere dagli addetti alle informazioni che hanno l'ufficio chiuso (causa orario estivo, quindi non mi ricevono). Lei mi riceve, mi spiega, mi fa vedere internet sulla pagina dell'INPS, mi stampa dei fogli, conversiamo amabilmente. Sono davvero contento della sua considerazione verso me. Si vede che è una persona competente e che le piace il suo lavoro. Rimango piacevolmente soddisfatto.

Prendo la moto, sul finir del pomeriggio. Sono le cinque passate. Percorro la Via Aurelia in direzione Genova, provenendo da  Chiavari. Nei dintorni di Ruta di Camogli mi viene in mente che da quelle parti dovrebbe esserci un cromatore di metalli. La mia moto necessita di rifare alcune cromature. Decido di andare all'avventura, di cercare questa attività commerciale. So più o meno che devo percorrere una strada che non ho mai fatto. Vado lento scrutando ogni possibile cancello o ingresso. Mi fermo nei pressi di un cancello con delle moto all'interno. Chiamo. Si affaccia un uomo. Mi dice che questa è un'officina, gli chiedo dell'attività di cromatura per moto, mi risponde che è qui sopra, sopra di lui. Decido di provare a vedere se c'è qualch'uno dentro. Una macchina c'è sul piazzale. Chiamo. Pochi minuti dopo mi viene incontro una donna. E' una delle titolari. Parliamo della mia moto. Dovrò ritornare per valutare con il capo operaio il da farsi. Sarebbe un ritorno alla vita per la mia moto. Diventerebbe nuova o acquisterebbe una nuova parvenza, un aspetto più curato. Sono felice di pensare a ciò.
Mi avvio a casa soddisfatto.

Belle sensazioni ho provato oggi. Malgrado il caldo che mi buttà giù, che mi fa divenire astenico, queste sferzate di novità mi galvanizzano. Vivo la vita con interesse. Mando una mega pernacchia a chi vuole non calcolarmi, a chi non prova interesse per me, a chi non desidera sapere quanto io sia contagioso di gioia e di vitalità.
Tutto il resto è noia...come disse qualcuno prima di me .

A presto. by inagguato - Bring me to life - evanescence - tratto da LiberoVideo http://video.libero.it/app/play?id=638a6d42fb77badda6b3df5e46ce5609

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963