Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

 

« Quando la morte ti passa accantoPremi il bottone »

Ritorni e tempo di semina

Post n°135 pubblicato il 12 Settembre 2009 da inagguato
 

Sono ritornato dalla mie ferie maltesi. Un periodo di riposo ci voleva, e ora si riprende.



Ma...non voglio riprendere come da mio solito. Come già accennai, qualcosa che ti succede, qualsiasi cosa che ti possa succedere, porta inevitabilmente un cambiamento o una lieve modifica del tuo essere, del tuo modo d'agire. Mi sono ritrovato con una nuova consapevolezza e con una pace interiore imprevedibile o almeno al di sopra delle mie ragionevoli aspettative. Durante il mio soggiorno in terra straniera mi sono divertito, ho assaporato tutto ciò che potevo assaporare, mi sono lasciato indietro paure e timori e ho affrontato la vita e gli eventi con coraggio, a volte senza una lucida consapevolezza. Però sapevo che dovevo agire, che dovevo immergermi in una realtà diversa da quella del mio solito, e...ripartire.
Le prime ore in terra straniera hanno avuto un impatto forte. A poco a poco ho saputo assimilare il ritmo, i piaceri, le cultura locale e a essere uno di loro. Non un semplice turista di passaggio, ma persona capace di districarsi fra i piccoli o grandi problemi e a risolverli a modo mio.
I ritorni danno tristezza o felicità, a seconda degli stati d'animo. Possono dare anche ansia. So solo che sono ritornato, felice di ciò che avevo vissuto e degli affetti che ho.

Devo ringraziare sentitamente Linda da Glasgow, con la quale ci siamo fatti compagnia per qualche ora in terra straniera, immersi nella cultura e nel folklore locale, a ridere e scherzare, a parlare quella magnifica lingua franca che è l'inglese - spero un giorno di ritrovarti e approfondire la conoscenza, o l'amicizia.
Ringrazio la mia receptionist preferita Amanda, con la quale amabilmente conversavo con la mia lingua madre, e che mi ha dato utili suggerimenti per ambientarmi e vivere intensamente ciò di bello e di meraviglioso c'è in quel di Malta. Inoltre un ringraziamento va al mio autista Martin Cauchi, che con la sua simpatia contagiosa mi ha addolcito momenti d'incertezza e d'ansia, elargendo sorrisi e professionalità indiscussa.
Ringrazio le persone italiane che ho incontrato - una coppia di napoletani, che mi hanno scattato una foto significativa sulla strada verso Paradise Bay - una coppia di pisani, incontrati in quel di Paradise Bay, una coppia di Romani e una coppia che andava in direzione Ancona, miei compagni di viaggio sul mio aereo di ritorno e persone di compagnia sull'autobus per l'aeroporto e dentro l'aeroporto in attesa dell'imbarco.
Ringrazio in special modo Alice e Matteo, di Vicenza, con Alessandro, milanese brianzolo, con i quali ci siamo fatti compagnia nella giornata del periplo dell'isola, e fatto il bagno insieme in quel posto stupendo che è la laguna blu. Alice e Matteo, inoltre, per le bellissime foto che mi hanno scattato, e Alessandro per i bei discorsi fatti sul battello.

Ogni giorno è tempo di semina, ogni ora è buona per gettare semi che potranno donare buoni frutti se il terreno è fertile. Sta a noi rendere il terreno fertile e avere tra le mani dei buoni semi da curare e da gettare via. Sta a noi raccogliere i frutti, aver cura di seminare e di raccogliere altrettanto. Non so cosa mi riserverà il futuro, so solo che vivo il presente con rinnovato entusiasmo, per avvicinarmi al futuro desiderato.

Ieri ho sviluppato le fotografie del mio soggiorno. Alla fine ne ho scattate 101, per la gioia del mio fotografo che me le ha sviluppate. Sono ricordi che ti rimangono, brandelli di memoria che ti fanno dire: io c'ero, io ho vissuto, ho capito come vivere per vivere meglio, per essere felice e soddisfatto. I miei occhi - tutti i miei sensi direi - hanno visto luoghi, persone e oggetti nuovi. Hanno visto meraviglia ulteriore. Me la porto dentro al cuore, oramai fa parte di me.

Guardo la vita con maggiore serenità e consapevolezza. Spero che il prossimo viaggio estero non sia fra 4 anni - dato che il media ogni 4 anni ne faccio uno - ...spero che d'ora in avanti sia diverso, differente...un nuovo rinnovato ciclo della mia vita sta per iniziare. A me il coraggio e la gioia di iniziare, iniziare, iniziare, iniziare, iniziare, iniziare....

by inagguato - video tratto da Youtube.com (http://www.youtube.com/watch?v=0ckVPbVwmi0&feature=related) - Keke Palmer nella canzone Tonight, felice scoperta come canzone di chiusura del film Una notte al museo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963