Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

 

« (Forse) Lieve lenta ripresaColori di una tersa gior... »

Quando esce la mia vena romantica...

Post n°138 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da inagguato
 

Ieri sera ho passato un altro sabato sera spensierato, con amici. Si è riso, scherzato, fatto baldoria. Ci voleva. Prima, pizza in una nota pizzeria genovese, con un filale di cena un pò movimentato (per un diverbio per le regole di gestione dei tavoli al sabato sera in quel particolare locale con la cameriera, tutto poi credo si sia ricomposto con toni più pacati e ragionevoli), poi siamo andati a bere in un altro locale dove si fa pianobar e karaoke.

Ad un certo punto, tra canzoni bellissime, d'amore, più o meno famose, mi son lasciato trascinare a cantare un pezzo, da quanto ero rilassato e bene con me stesso. Con Mary ci siamo guardati negli occhi e...pochi attimi dopo, concordata la canzone, ci siamo ritrovati sul palco a fianco al musicista che metteva le basi (... Mary continuava a chiamarlo DJ, con la riprovazione e lo sguardo fulminante dell'addetto alle basi ). Canzone: Vattene amore, dato che si adattava al mio tono basso di voce. Poi è stato un susseguirsi di canzoni - come dicevo - molto romantiche e belle. Una di queste era di Concato ed è venuta fuori la mia vena romantica. La canzone era questa.



Sono una persona romantica, mi piace far stare bene le persone con le quali sono a contatto e la mia partner. Mi definiscono dolce, sensibile. Ho il mio carattere, ovvio, ma credo che vada scoperto piano piano. Non sono una persona che si lascia andare subito, voglio capire, approfondire se c'è un sentimento che mi lega a una persona, a un gruppo, capire se posso donare del mio tempo e della passione con coinvolgimento emotivo.
Sono passionale. Credo poi mi abbandono nel vortice della passione e del trasporto, tra razionalità controllata e irrazionalità fuori controllo. E' cosa normale.

Attimo dopo attimo, mentre seguivo le parole di questa canzone, mi è venuto in mente quante pazzie io abbia fatto per amore. Ho avuto delle storie importanti nel mio passato con persone lontane centinaia di chilometri rispetto a dove abito, ho vissuto amori a distanza, ho coinvolto tutto me stesso...poi, a poco a poco, tutto si è disfatto, come i petali maturi di una rosa che ha deciso di appassirsi e di non rilasciare più il meraviglioso profumo di questo amore.
Mi son messo in gioco. Mi metto in gioco continuamente. Da piccolino, ero un timido. Credo, col crescere, che la mia timidezza si sia un pochino sciolta, allentata, per far si che venissi incontro al prossimo e che vivessi un pò più spesso nel mondo degli altri.

Si ama e si è amati. Si è stimati o derisi. Si prova indifferenza o passione e interesse. Ogni volta dobbiamo farci coinvolgere da situazioni o da persone che mettono a dura prova il nostro equilibrio emotivo. Ma l'emozione cos'è? Cos'è che ci spinge a provare sentimenti d'amore e d'affetto mai prima provati? L' Amore è una forza misteriosa che muove il mondo e io...ne sto riflettendo ancora adesso la sua portata e gli effetti che produce sul mio umore quotidianamente. Spero di vedere questi effetti anche negli occhi della persona che è affetta dalla mia stessa malattia...

Tutto è in divenire...tutto si costruisce e nulla si distrugge...la filosofia mi viene d'aiuto...
Prendo la mia vita in mano e...parto.

by inagguato - brano (di Fabio Concato - Buona notte Amore) tratto da LiberoVideo http://video.libero.it/app/play?id=ae51011ee3e032faeb754afa3925306f

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963