Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

 

« Temporali d'agostoTempo di vacanza, tempo ... »

Sensazioni contrastanti

Post n°192 pubblicato il 24 Agosto 2010 da inagguato
 

Albergano in me sensazioni diverse, contrastanti, in questi giorni. Felicità si mischia con la Preoccupazione.  Ho passato alcuni giorni di ferie, rilassato e contento. Ho avuto prova da me stesso che sono in grado di adempiere  quanto deciso. Ho scorrazzato per più di mille chilometri in giro per l'Italia, grazie alla mia automobile e alla mia guida esperta. La Curiosità si è impossessata di me, l'ho fatta crescere, e mi sono abbandonato a lei. Ho conosciuto persone straordinarie, con le quali sono subito entrato in sintonia. Solo per non citarle tutte, emblematica una coppia di napoletani che mi ha offerto consigli di viaggio e condiviso esperienze di vita, nonché offerto come assaggio un pezzo di formaggio e dell'uva, in quel di Torre dell'Orso.
Ho vissuto dell'Essenza. Libero dal Superfluo, ho assaporato l'ospitalità autentica e genuina delle genti di Puglia, molti sorrisi, ottima intesa.
Al mio ritorno a casa, è montata esuberante la Preoccupazione per la salute di mio zio. Verranno giorni diversi, giorni  migliori. Quel che è certo è che le esperienze passate non ritornano più, sono parte del passato. Godi l'attimo perché è fuggente di natura, e se è un bell'attimo, fai tesoro di esso col ricordo.
Il tempo fugge. Siamo un enorme candela ardente. Splendiamo di luce fin dalla nascita. Il guaio è non sapere quanto questa candela sia grossa di diametro, robusta alle intemperie del vento e della fiamma, e quanto essa possa durare, resistere.

by inagguato

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963