Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

 

« Liste della spesaCorsa, frenesia, sbornia... »

Contro il buonismo imperante, contro corrente...buona notte a te

Post n°212 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da inagguato
 

Lo so. Natale. Tutti più buoni, tutti a farsi i regali di auguri. Solo a natale, però. Tutto il resto dell'anno, indifferenza e qualche briciolo di acidità e sopportazione. Le solite scene. I soliti sorrisi di convenienza. Mai e poi mai che una persona si dimostri limpida verso il prossimo. Io limpido? Non sempre. Ma il mio modo di comportarmi, il mio modo di essere va letto contro corrente. Amo, infatti, le provocazioni, essere ambiguo per sfida, per poi essere di una limpidezza di sentimenti davvero disarmante. Chi mi conosce deve fare i conti con ciò che sono, con ciò che posso dare, con ciò che voglio dare.



E' difficile essere generosi senza un motivo, una causa scatenate. Il buonismo fine a se stesso porta raramente dei risultati apprezzabili. Il più delle volte lo si fa per calcolo, oppure per carattere. Non biasimo più di tanto tale comportamento, se fatto con sincerità.
A Natale tutti più buoni. Son buono già di mio, però...so tirare fuori un pò di cattiveria quando sento la necessità di dissentire. La logica comune non è mai la mia logica. Nè il buon senso. Ho la mia via, la mia strada, la mia filosofia di vita. Chi non condivide, peggio per lui o per lei, via da me, lontano. Non voglio intralci, ma solo dialoghi costruttivi. Perché...voglio costruire qualcosa. Insieme, o da solo, ma costruire.
Chi si appropria del mio tempo lo deve fare con consapevolezza e gioiosità, umiltà e coraggio. La vita è una bella sfida, sebbene siamo troppo soli per affrontarla con le giuste capacità.
Altrimenti...buona notte a te! E pace!

by inagguato - video tratto da http://www.youtube.com/watch?v=w3Rv0h-Xvnc&feature=related

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963