mamma single - aspettare un figlio da sola
« Precedenti Successivi »
 

Un giorno di ordinaria burocrazia....

Ore 8.30 . Sede Inps Roma Aurelio: mia madre è ricoverata in ospedale ( poi vi racconto più in dettaglio), purtroppo si ostinava a ritirare la pensione in contanti, quindi serve una delega. Ovviamente c'e' fila ancor prima dell'apertura; quando finalmente arriva il mio turno scopro che è possibile svolgere la pratica solo nella sede…
 

Rieccomi...

Sembra che sia scomparsa, ma poi ritorno sempre. Sono un pò così....In vacanza, finalmente....appena rientrata da un piccolo villaggio vicino l'Argentario semplice e spartano, ma tranquillo, economico ed a misura di bambini.Ora sono nella mia casetta al mare, a Torvaianica Beach e mi godo tanta spiaggia e la mia piccolina. Che sta crescendo e meravigliosamente. …
 

Ciao, amica mia...

E' morta una mia carissima amica...aveva scoperto di essere malata a luglio, la malattia se l'e' portata via in pochissimi mesi, distruggendola nel corpo e nell'anima. Una persona speciale....con cui la vita non è stata tenera, riservando tanti problemi e dolori,eppure ha avuto sempre una gioia di vivere enorme. Un esempio per tanti che hanno…
 

Benvenuto 2011

Sì, lo so..sono parecchio in ritardo per gli auguri. Come al solito trascuro questo luogo che pure mi è caro..ci sono poco, ma non me ne vado, tranquilli, alla fine ritorno sempre per scrivere una nuova pagina del mio diario o anche solo un saluto.Sto bene. No, non lo dico ironicamente. E nemmeno è accaduto…
 

Ciao 2011...

Sì, lo so..sono parecchio in ritardo per gli auguri. Come al solito trascuro questo luogo che pure mi è caro..ci sono poco, ma non me ne vado, tranquilli, alla fine ritorno sempre per scrivere una nuova pagina del mio diario o anche solo un saluto.Sto bene. No, non lo dico ironicamente. E nemmeno è accaduto…
 

Saudade...

Questa parola portoghese, essenza della cultura di quel popolo e base della musica fado, intraducibile in italiano, è quella che meglio esprime il mio stato d'animo in questo periodo.La "saudade" è una sorta di malinconia, di nostalgia legata al ricordo di tempi ed emozioni perdute...ma non è un sentimento doloroso, al contrario è una malinconia…
 

Chissà perchè...

La pazienza , la disponibilità, la dolcezza vengono sempre scambiate per debolezza e stupidità e si finisce per essere ignorati e calpestati. Voglio diventare una di quelle che fanno i loro comodi,   usano le persone come più gli piace e vengono sempre apprezzate per questo!!!
 

Buon lunedì...

Ore 7.30, la mia cara mammina mi intrattiene al telefono per 15 minuti con discorsi di cui non capisco/sento un tubo ma che , svegliandomi di soprassalto, mi fanno venire il male di testa.Ore 8.30, la maestra in classe di mia figlia è già isterica ed urla con i bambini sull'orlo di una crisi di…
 

Riflessioni in libertà...

Osservando questo complicato mondo degli s-coppiati over40 mi viene da fare qualche riflessione...in realtà più sulla base di quel che vedo intorno a me che delle mie ( scarissime ma comunque abbastanza fallimentari) esperienze personali.Ci sono due comportamenti "tipo" che apparentemente sembrano opposti...ma forse non lo sono. Da un lato quelli che hanno il terrore…
 

Ritorno a scuola...

Questa settimana è ricominciata la scuola...Maria Carlotta era felicissima e il primo giorno è stato proprio una festa Ho preso un giorno di ferie per andarla a prendere all'uscita e siamo andate a festeggiare da Mcdonald..sì lo so non è proprio sano nè politicamente corretto ma ogni tanto ci può stare. Eppoi la pupa che…
 

« Precedenti Successivi »