Creato da daianasara il 22/05/2009

IN CERCA DI ME

semplicemente cosi..

 

« ...Terra Sotto le Stelle »

...

Post n°129 pubblicato il 28 Luglio 2010 da daianasara

"La poesia non è né nella vita, né nelle cose.
È quello che ne fai e che ci aggiungi.
La poesia è in quello che non è. In quello che ci manca. In quello che vorremmo che fosse. È in noi a causa di ciò che non siamo.
È il legame tra noi e la realtà assente. È l'assenza che fa nascere le poesie.
Il poeta è un forno che brucia la realtà... È per questo che le parole hanno tanta importanza per lui - e tanto valore - i rapporti delle parole tra loro, il ritmo e le assonanze della frase. Non dispone d'altro che questo".

Pierre Reverdy

 

"Scrivi su di te,all’interno della tua anima per primo,

per poter scrivere alla fine,al di fuori sulle anime degli altri”.

-Nichita Stanescu-(traduzione Alina Breje)



 

I poeti sono viaggiatori astrali che varcano il confine della loro solitudine e sanno raccontare l'essenza dell'essere,con respiri dispersi nell’aria e parole sussurrate all’indirizzo del cuore...che si depositano lentamente sulla terra del nostro essere.

Ringrazio al mio caro amico Michele Flocco per questo video e per la sua bellissima poesia "Con l'anima dipinta di fresco":

Commenti al Post:
jamy2006
jamy2006 il 28/07/10 alle 22:36 via WEB
Si vero la poesia è lo specchio dell'anima, il poeta che compone o scrive non tiene conto del tempo che fugge, fa scivolare lentamente le sue emozioni fino a compimento della sua opera. Un abbraccio cara amica.
 
 
daianasara
daianasara il 29/07/10 alle 11:38 via WEB
i versi imprimono emozioni e sospendono il tempo a chi riesce a coglierne appieno il loro significato...grazie dolcissima,un sorriso per te
 
savino.metta
savino.metta il 31/07/10 alle 20:51 via WEB
e se i poeti non esprimessero le loro emozioni ?...quel giardino sarebbe ugualmente bello..si..ma senza fiori... ciau..neh.. ps..con fiori..il tuo blog
 
 
daianasara
daianasara il 01/08/10 alle 20:23 via WEB
un giardino del cuore dove i fiori si nutrono di ogni raggio intenso di sole e dove la bellezza delle emozioni e dei sentimenti hanno essenze profonde e profumate...ti ringrazio del tuo pensiero,serena serata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

Tutti gli scritti pubblicati in questo blog sono proprietà dell'intestatario dell'account di libero.it a cui il blog è riferito.E' interdetto l'uso a scopo di plagio, oppure di citazione di qualsiasi, testo formula verbale tratto da questo blog, senza esplicita autorizzazione del suo intestatario legale.Tutto il contenuto testuale è protetto da copyright.

                                              

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovincenzo1958apungi1950lagoccianellacquacris83_cGB_arssemplicementeromyforestales1958max_6_66tecaldipierlucy_pbramantepoesie1silvia842001catinela03cinieri.cinierielilleni0
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963