Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

antica4emilytorn82puffa80ninograg1unamamma1nacly82giodibenedetto89sds.serramentiadoro_il_kenyasmeraldoluciaalmera1974alphabethaastrong_passionLanzichenecco79pinopassante
 

Ultimi commenti

come possono negare come possono dimenticare... onore a...
Inviato da: NeVeRmInD89
il 22/12/2008 alle 19:04
 
Un video che riassume un pò la vicenda Alitalia:...
Inviato da: L_irrequieto
il 05/11/2008 alle 16:53
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:20
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:30
 
ti consiglio vivamente di farlo..sarebbe un bel regalo per...
Inviato da: Anonimo
il 21/12/2007 alle 17:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: wahid2 il 15/01/2007
discussione sulla necessità di un ricambio generazionale

 

 
« Giovani: costruttori del futuroGIOVANI E STUDENTI PARLA... »

il continuo inseguire falsi modelli

Post n°2 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da wahid2
 

Se ancora qualcuno dovesse nutrire dubbi sulla veridicità della tesi seconda la quale la società di oggi si sorregge sui pilastri del consumismo e sulla frenetica e morbosa aspirazione a somigliare, quanto più possibile, agli showman o alle showgirl della televisione, sarebbe nello stesso istante smentito dall’ultima trovata di quel genio di Lele Mora, agente delle stesse star e protagonista assoluto dello scandalo Vallettopoli, il quale ha visto bene di indossare i panni di allenatore e mettere in campo la sua formazione ideale di VIP.

  Lele Mora ha visto realizzarsi la sua idea, in nome del business e sostenuto nel progetto da una serie di sponsor, di dar forma ad un album di figurine, raffiguranti i volti non di Totti e Adriano, ma (attenzione!) dei vari Costantino, Briatore, Gregoraci e addirittura Apicella (lo chansonnier di Berlusconi). In effetti i protagonisti sono proprio i VIP o quelli meno VIP della televisione: showgirl, manager mondani, i famosi e quasi famosi dell’Isola, i grandi fratelli e quanti altri infestano gli schermi dei nostri televisori.

  Fin qui qualcuno potrebbe intenderla come una semplice trovata commerciale, come mezzo di promozione di un prodotto. Ma è proprio in questa definizione che si cela il marcio. Perché in questo caso parlare di promozione di questo prodotto, significa cementare la convinzione secondo cui oggi l’essere umano è ritenuto un articolo da mettere sul mercato, al pari dei pantaloni che indossa o delle merendine che mangia, con relativi marchio di qualità ed etichetta che ne riporta il prezzo.

 

…….ma voi la conoscete la vera storia di Lele Mora?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

GABER DOCET

"!a libertà non e' star sopra un albero,

  non è neanche avere un'opinione,

  la libertà non è uno spazio libero,

  libertà è partecipazione"


 

INVITO ALLA LETTURA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963