lettere d'amore - silenzi, parole, pura essenza
« Precedenti Successivi »
 

Pro memoria essenziale 

Mia cara, ho letto da poco e ho fatta mia questa poesia che Vi voglio mandare:faccio mia ognuna di queste parole.Sappiate capirmi. C.Se proprio devi odiarmi fallo ora, ora che il mondo è intento a contrastare ciò che faccio, unisciti all'ostilità della fortuna, piegami non essere l'ultimo colpo che arriva all'improvviso Ah quando il mio…
 

Cartolina. 

Anche questa notte, Vi ho cercata col pensiero e la mia animaper placare il tormento della Vostra assenza,che so nascere da un mio bisognonon dalla Vostra lontananza,poichè Voi, mio respiro siete sempre con me. Amore mio.Vostro sempre e solo. C 
 

N. 14 

Mia Amata A.non c'è Nulla di più tremendo per l'uomo, la terra e la sua storia che conoscere l'avvento del silenzio delle sirene.E' giunto quel tempo mia cara, dove il silenzio assordante non strappa più nessuna nota melodiosa dalle loro labbra.La gola è muta di suoni poichè il loro vivido cuore non è stato riconosciuto,…
 

N. 13 

Voi credete che gli angeli, che le persone che abbiamo amatosi possano far vedere da noi?Voi credete che possano assumere un corpo che sembra di carne?Scusatemi, se mi son lasciato trasportare dalla foga, ma una urgenza della mente e del cuore Vi hanno posto testè la domanda che mi brucia tra le mani.Ditemi, ditemi, cosa…
 

Foto. 

Conservo quella fotodel tempo nel quale Vi conobbi,con l'aria da ragazzaccio.Quanto risi e...quanto mi spaventai.Avete colto di sorpresa il mio cuore,avete stuzzicato la mia mente.Mi avete rincorso,e fortunatamente...mi son lasciata prendere.Venite presto, stassera.A. 
 

N. 12 

Caro C.Ho portato una piccola stampa da uno dei miei viaggi e Ve la dono perché Vi ricordi quello che serve al nostro amore.Voi il mio cavaliere. Voi il cavaliere che uccide ogni giorno in se il mostro dell’egoismo per permettermi di donargli il mio amore.Il mio amore non potrebbe donarsi né donarVi null’altro se…
 

Una cartolina. 

                                                                                                     Un attimo con te. A. 
 

N.11 

A. Mia amata Sirena.Del perchè ora io Vi chiami così, dal momento che nella nostra società questa creatura anfibia non riscuote successo se non per essere utilizzato come il lato più oscuro e degradato della donna, ora Vi dò immediata spiegazione (e spero di riuscire a trasmettere anche con le limitate parole, che non traducono…
 

N. 10 

Caro e delicato C.Voi meglio di me sapete che niuno potrà sciogliere il Vostro terribile ghiacciose Voi stesso non lo vorrete.Quel ghiaccio siete Voi, sono io, quando non vogliamo esporci a quel fuoco interioreche tutto riscalda perchè è fonte di Vita.La nostra paura è responsabile del ghiaccio che diventa la mente con i suoi pensieri…
 

N. 9 

E' l'imbrunire.Non vi chiamo iniziando questo scritto perchè più che una lettera a Voi questo è uno scritto e basta, anche se poi per dargli un senso, a Voi lo manderò, come ad un altro me stesso: migliore.Io Vi amo.Non c'è altro. Eppure ogni tanto mi coglie la gelida, ghiacciante solitudine dove mi sento un…
 

« Precedenti Successivi »