Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« In biblioteca....ようこ... »

Oggi...

sul miglio, ci mettiamo la crema di broccoli!

ingredienti

una tazza di miglio lavato
tre tazze di brodo vegetale
due cucchiai di olio
una carota tagliata a cubetti
due cucchiaini di rosmarino tritato
sale

per la salsa

un broccolo
un cucchiaino di miso
acqua di cottura dei broccoli

semi di sesamo tostati

Tostare per qualche minuto il miglio a secco, aggiungere l'olio e il rosmarino, e amalgamare bene; aggiungere la carota a cubetti e saltare per qualche minuto; aggiungere il brodo e tre pizzichi di sale, far prendere il bollore , coprire e cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
Nel frattempo scottare il broccolo velocemente in acqua leggermente salata, scolarlo e conservare l'acqua. Nel suribachi (o in una terrina) stemperare il miso con qualche cucchiaio di acqua della cottura e incorporarlo alla crema di broccoli mescolando bene il tutto -aggiungendo altra acqua per renderlo cremoso a piaciere-. Servire il miglio, versarvi sopra qualche cucchiaio di crema di broccoli e guarnire con i semi tostati.

Zingiber 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963