Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« Oggi...Dettagli »

ようこそ Sushi!

Post n°42 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da IoZingiber
 

Da quando seguo la macrobiotica ho imparato l'importanza di consumare ogni giorno delle foglie verdi. Le consumo crude, accanto al cibo animale, oppure scottate da 10 secondi a un minuto.
Sono ricche di sali minerali (calcio, ferro, potassio, sodio..) e vitamine (A, B, C, K..) -ma per non perdere queste ultime, le verdure non vanno mai scottate per più di sette minuti-, inoltre svolgono un'azione preventiva nei confronti di molte malattie degenerative, danno una buona qualità di sangue e, come dice la Giusi: SONO OSSIGENO PER LA SPUGNA (il fegato) E LAVANO I FILTRI (i reni). 
Cerco di farle mangiare anche ai bambini e per questo cerco di presentarle alla vista in modo stuzzicante!

Queste sono foglie di cavolo cinese, scottate per 30 secondi e poi arrotolate nello stuoino di bambù utilizzato solitamente per preparare il sushi giapponese. Condite con dell'acidulato di umeboshi.

Con le foglie delle coste.
La parte bianca la preparo in insalata con una salsina alla senape.

"L'IMPORTANZA DELLE VERDURE A FOGLIA VERDE
Le verdure a foglia verde (coste, erbette, broccoli, cime di rapa, cicoria, artemisia, tarassaco, ortica, erbe selvatiche) spiccano per la presenza di acido folico (sostanza vitaminica antianemica) e clorofilla (ricca di magnesio). Quando la mangiamo, il nostro corpo, attraverso un processo di trasmutazione biologica, trasforma il magnesio in ferro (ferro + ossigeno = emoglobina). E' necessario inserire ogni giorno nella propria dieta una buona razione di foglie verdi cucinate in vari modi."
Dal libro "Guarire con il cibo - Macroedizioni

Zingiber

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963