IL MIO GIARDINO ZEN - Zingiber@Blog
« Precedenti Successivi »
 

INSEGNO L'ENERGIA

La settimana scorsa ho presentato il mio corso di Cucina Energetica, l'ho intitolato L'alchimia in cucina... e come ho detto nel post precedente voglio insegnare a cucinare secondo le energie della Natura, voglio condividere con più persone possibili le mie conoscenze e le mie esperienze, voglio trasmettere qualcosa agli altri...o almeno ci provo!Questo è il programma…
 

E' arrivato il momento....

 Ho un centinaio di foto da caricare su Flickr e di cui poi postare le ricette e non riesco mai a farlo! Sarà che ci devo leggere qualcosa in questa serie di coincidenze e imprevisti??? (tipo un semplice... questa cosa non s'ha da fare) io spererei proprio di nooo!!! proprio adesso che inizia l'avventura.... Eh si,…
 

Fragole & Cioccolato

Avevo avanzato giusto giusto un pò di mousse al cioccolato.... e quando i nostri amici ci hanno fatto un invito all'ultimo minuto, ho dovuto solo raccogliere qualche fragola dall'orto e.......La ricetta della Mousse al Cioccolato la trovate qui.Zingiber
 

So easy...

La semplicità è l'essenza dell'universalità.Mahatma Gandhi
 

Spaghetti & co.

Per questa ricetta occorrono.... spaghetti, passata di pomodoro...fatta in casa, pesto alla genovese...fatto in casa, crema di tofu e pinoli!Zingiber
 

Polenta campagnola

ingredientidue cipolleuna carota1/2 panetto di tofu affumicato, tagliato a quadrettiuna tazza di farina di maisquattro tazze di acqua fredda1/2 tazza di piselli cotti1/2 tazza di maisdue cucchiai di capperisaleolio extra vergine d'olivaSaltate la cipolla con un pochino di olio e un pizzico di sale per una decina di minuti; aggiungtre la carota tagliata a dadini…
 

Svadhisthana

Il secondo Chakra si chiama Svadhisthana, che significa dolcezza.Esso è correlato al ventre, agli organi genitali, ai reni, alla vescica e ai fluidi del corpo e simboleggia il diritto di emozionarci e di volere.Quando ci viene negata la possibilità di provare emozioni e di esprimerle, perché non accettate socialmente o ritenute sinonimo di debolezza, non…
 

Tortino di cous cous

ingredienti200 grammi di cous cous400 grammi di succo di mela4 cucchiai di malto (facoltativo)50 grammi di uvettavaniglia o cannella (q.b.)marmellata a piaceregranella di noccioleun pizzico di saleFate bollire il succo di mela con il malto, l'uvetta e un pizzico di sale; togliete dal fuoco, aggiungete la vaniglia o la cannella e versatevi il cous cous. Lasciate…
 

Muladhara

 Il primo Chakra si chiama Muladhara, che in sanscrito significa radice, sostegno.Si trova alla base della colonna vertebrale, tra l'ano e i genitali, zona che rappresenta simbolicamente il diritto di esistere sulla Terra e di avere ciò che necessita alla sopravvivenza del corpo e dello spirito, quindi anche il diritto di realizzarsi e di avere…
 

I Chakra

La dottrina dei Chakra è molto antica ed è presente in diverse culture, a comprova di quanto essa sia universalmente valida. Le prime testimonianze risalgono al 3000 a.C. e arrivano da India, Tibet e Nepal, mentre in Europa il loro studio si è sviluppato molto più tardi, intorno al V°-VI° secolo, con la dinastia dei…
 

« Precedenti Successivi »