Creato da isetta74 il 10/04/2006

ESSERE-ESSERCI

*IN NOME DELL'ESSERE UMANO*

 

 

« il valore delle paroleALTER EGO: THE END? »

the door,ovvero la porta

Post n°216 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da isetta74
Foto di isetta74

questa piccola foto arriva da Pompei, e , proprio stasera la sento "mia" per l'apertura che desidero e vorrei non solo per me ,ma nel Mondo. un pensiero di Pace ;) in più (spero) che ora viaggia nell'Universo.

oggi pomeriggio mi sono ritrovata al pronto soccorso dell'ospedale con 1 dei "miei ragazzi" per fare un controllo su una brutta perdita che ha da 2 giorni...e durante l'attesa (abbiamo conosciuto penso tutti gli infermieri -barellieri -dottori -malati presenti lì nelle ultime 5ore...... L. possiede una tecnica unica nella socializzazione! un giorno la voglio troppo descrivere)...nell'attesa,dicevo, riflettevo sul fatto che lui ce l'aveva messa tutta per comunicarci il suo stato,ma nessuna di noi l'aveva colto.eppure lo conosciamo bene.eppure abbiamo competenze.eppure ci siamo date mille spiegazioni e confrontate con esperti e colleghi. eppure , non l'abbiamo compreso!

il suo nervosismo, l'aggressività,l'insonnia,l'aumento di psicosi...l'aumento di peso,di insoddisfazione...abbiamo pensato a tutto, tranne che.. ascoltare cio che lui ci DICEVA  a modo suo,dalla sua prospettiva,con i SUOI OCCHI!!!

non si finisce mai d'imparare, non si finisce mai di approfondire una relazione.

prova a...entrare nel cuore di chi hai vicino, dritto fino in fondo e vedere con la sua prospettiva,oltre alla biografia.

apriamo la porta,il mondo è più bello***

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tratto da: Và dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro.

"Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

Lottare per un'idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.

Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.

Radici e chioma devono crescere in ugual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.

Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta".

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninfapatriziapetraccantonellaruella.giancarlopizzot1psicologiaforensebal_zacteresapisano2009palascianiaLaMagiaDelleStellegelatina55enodasDIAMANTE.ARCOBALENOdarkdamphiropposti_incongruentistrong_passion
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963