Creato da PROGETTO_NORD_EST il 26/05/2006

VENETO LIBERO

Il nuovo partito per la vera autonomia e il sviluppo del nostro territorio!

 

 

« IMMIGRAZZIONE, TASSE, DE...Oltre il danno,la beffa!... »

Imprenditore o operaio?

Post n°22 pubblicato il 06 Agosto 2006 da PROGETTO_NORD_EST

Sembrano due mestieri qualunque, due modi di vivere, eppure la politica ha dato un significato a queste due parole, come se ci fosse il partito di uno o dell'altra categoria.

Il partito comunista si è sempre schierato a favore degli operai, nelle loro manifestazioni rivendicano i diritti degli operai e li pongono come base dello sviluppo economico di un paese.

All'opposizione ovviamente va il ruolo di chi difende gli imprenditori, di chi sostiene la classe agiata e non ascolta minimamente la classe operaia!

Personalmente sono contrario a questa suddivisione creata soprattutto da sostenitori di sinistra...l'economia gira grazie alla convivenza delle due classi, dal rispetto e la ricerca di un punto di equilibrio che permetta di trainare la produzione e al tempo stesso tutelare i diritti dei lavoratori.

Tutto questo difendere una o l'altra parte è solamente falsita', quando un paese come il nostro si mette in competizione con paesi sottosviluppati, senza diritti e senza controlli sulla qualita' dei prodotti la frenesia di produrre e non far scappare la nostre imprese all'estero provocano una perdita di diritti acquisiti da tempo per poter rimanere al passo e non soccombere.

Qual'era il metodo da seguire? semplice 1- la tutela dei nostri prodotti 2-aumento dei controlli necessari all' importazione e conseguente esclusione dai mercati internazionali per coloro che non rispettano le regole base!

Purtroppo dico queste cose quando la frittata è gia' stata fatta...Ma ricordo quando il mondo intero ha tolto i vincoli di commercio ad un paese come la Cina...l'unico obbiettivo del mondo intero era importare a minor costo possibile! Tralasciando:       1-Sicurezza 2-Diritti di chi produce 3-Migrazione di aziende e capitali all'estero

Da questa situazione ci perdono tutti! l'operaio italiano sara' costretto a perdere sempre piu' tutele....invece di adeguare i paesi emergenti  (vedi Cina e India),ci stiamo adeguando noi per non soccombere, l'Europa è stata addirittura costretta a ricorrere ai dazi, quando secondo certi erano metodi "medioevali". 

A questo punto chi difende chi? Il partito comunista non rappresenta gli operai! Soprattutto non rappresenta l'operaio italiano, anzi favorisce lo straniero e il delinquente (vedi indulto)!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FORUM PROGETTO NORDEST

POLITICA ONLINE

INNO PNE

LISSA 20-07-1866 Ultima Vitoria Veneta - almanco par 'dexo

immagine

VERONA PIAZZA ERBE: IL LEONE DI VENEZIA

immagine

RITRATTO DELLA BATTAGLIA DI CUSTOZA 24 GIUGNO 1866 DOVE VITTORI EMANUELE II VENNE SCONFITTO DALL'ESERCITO ASBURGICO

immagine


Locations of visitors to this page BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nikocinPROGETTO_NORD_ESTazgrbOrenerrossiem5mgirimondorosanera999hopelove10carter1976ristoranteconsorziododone5monica.balbinotstudioaries2008bravo_michele
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONDIZIONI

VUOI CHE IL VENETO DIVENTI UNA REGIONE AUTONOMA?

VOTA!



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963