Creato da PROGETTO_NORD_EST il 26/05/2006

VENETO LIBERO

Il nuovo partito per la vera autonomia e il sviluppo del nostro territorio!

 

 

« IMMIGRAZZIONE, TASSE, DE...Oltre il danno,la beffa!... »

Imprenditore o operaio?

Post n°22 pubblicato il 06 Agosto 2006 da PROGETTO_NORD_EST

Sembrano due mestieri qualunque, due modi di vivere, eppure la politica ha dato un significato a queste due parole, come se ci fosse il partito di uno o dell'altra categoria.

Il partito comunista si è sempre schierato a favore degli operai, nelle loro manifestazioni rivendicano i diritti degli operai e li pongono come base dello sviluppo economico di un paese.

All'opposizione ovviamente va il ruolo di chi difende gli imprenditori, di chi sostiene la classe agiata e non ascolta minimamente la classe operaia!

Personalmente sono contrario a questa suddivisione creata soprattutto da sostenitori di sinistra...l'economia gira grazie alla convivenza delle due classi, dal rispetto e la ricerca di un punto di equilibrio che permetta di trainare la produzione e al tempo stesso tutelare i diritti dei lavoratori.

Tutto questo difendere una o l'altra parte è solamente falsita', quando un paese come il nostro si mette in competizione con paesi sottosviluppati, senza diritti e senza controlli sulla qualita' dei prodotti la frenesia di produrre e non far scappare la nostre imprese all'estero provocano una perdita di diritti acquisiti da tempo per poter rimanere al passo e non soccombere.

Qual'era il metodo da seguire? semplice 1- la tutela dei nostri prodotti 2-aumento dei controlli necessari all' importazione e conseguente esclusione dai mercati internazionali per coloro che non rispettano le regole base!

Purtroppo dico queste cose quando la frittata è gia' stata fatta...Ma ricordo quando il mondo intero ha tolto i vincoli di commercio ad un paese come la Cina...l'unico obbiettivo del mondo intero era importare a minor costo possibile! Tralasciando:       1-Sicurezza 2-Diritti di chi produce 3-Migrazione di aziende e capitali all'estero

Da questa situazione ci perdono tutti! l'operaio italiano sara' costretto a perdere sempre piu' tutele....invece di adeguare i paesi emergenti  (vedi Cina e India),ci stiamo adeguando noi per non soccombere, l'Europa è stata addirittura costretta a ricorrere ai dazi, quando secondo certi erano metodi "medioevali". 

A questo punto chi difende chi? Il partito comunista non rappresenta gli operai! Soprattutto non rappresenta l'operaio italiano, anzi favorisce lo straniero e il delinquente (vedi indulto)!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/italiaoggi/trackback.php?msg=1490724

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 06/08/06 alle 19:16 via WEB
Infatti a scendere al fianco degli operai nel 68 nel 77 e in tutte le lotte del sindacali era la destra…sisi…come no…
 
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 06/08/06 alle 19:20 via WEB
Io parlo dei giorni nostri...
 
   
lenin1986
lenin1986 il 06/08/06 alle 19:28 via WEB
nei giorni nostri c'è un partito comunista??? dove???
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 06/08/06 alle 19:30 via WEB
io parlo di rifondazione comunista, il partito che voti te...
 
     
lenin1986
lenin1986 il 06/08/06 alle 19:30 via WEB
io voto rifondazione comunista???
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 06/08/06 alle 19:46 via WEB
cosa voti?
 
     
lenin1986
lenin1986 il 06/08/06 alle 19:49 via WEB
chi ti dice che io vota???
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 06/08/06 alle 19:56 via WEB
allora dimmi voti o non voti? io voto il partito che piu' si avvicina alle mie idee, penso che anche tu fai lo stesso...
 
     
lenin1986
lenin1986 il 06/08/06 alle 20:00 via WEB
io ho votato solo alle ultime politiche...di solito non utilizzo democrazia indiretta, quindi voto solo ai referendum...ma stai certo che l'unica volta che ho votato non ho votato di sicuro rifondazione...
 
barry.burton
barry.burton il 07/08/06 alle 20:49 via WEB
Destra e sinistra ci sono e soper certo che i partiti di CENTRODESTRA (Forza Italia,UDC e Democrazia Cristiana)hanno fatto modo di aiutare solo i più ricchi e i più criminali, AN e Lega che sarebbero più popolari si sono screditati appoggiando uomini di centro...di conseguenza la sinistra è l'unioca che si dimostra ancora capace di combattere per la legalità e l'uguaglianza fra le classi sociali!
 
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 08/08/06 alle 14:37 via WEB
non aiuta di certo le classi sociali con le riforme che stanno facendo...(sperando che non toccano le pensioni e i conti correnti...)
 
barry.burton
barry.burton il 08/08/06 alle 17:49 via WEB
Aspetta un attimo! Rifletti! Io ho letto il programma di PNE prima delle elezioni e ti dirò che non è male,ma tu non rispecchi affatto i suoi propositi! Non mi pare che ti scosti molto dalla Lega e la destra, mantieni lo stesso razzismo e odio anticomunista..forse ti troveresti meglio in cravatta verde,credo! Ma no, continua a votare Panto per favore,anzi invita tutti i tuoi amici a farlo, magari tutti i leghisti votassero Panto anzichè quel farabutto di Bossi,almeno non aiuterebbero la Cdl a vincere e ve ne stareste comunque a casa! Grazie a dio esiste PNE che coinvolge tutti quelli come te, cercate di aumentare alle prossime elezioni!
 
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 09/08/06 alle 12:56 via WEB
Ma certo!anche comencini era leghista, ed ha formato il tuo partito, per fortuna si è schierato a sinistra e da li non prendera' mai molti voti!anzi deve stare attento a non scomparire...le idee comuniste non mi appartengono, come non appartengono a Panto,ricordati che essere contro la lega non vuol dire essere di sinistra!e se Panto si schierasse con la sinistra perderebbe tutti i voti perchè la sinistra è l'opposto dell'autonomia! e l'opposto della famiglia tradizionale!
 
   
barry.burton
barry.burton il 09/08/06 alle 19:05 via WEB
Un conto è come Comencini o come Mastella o come Bobo Craxi,che hanno cambiato coalizione per riuscire a costruire qualcosa per gli Italiani,Panto fa giusto sprecare i voti agli Italiani(va bene candidarsi sindaco,ma candidarsi presidente della Repubblica, ahahaha!),LFV avrà avuto pochi voti il 9/10aprile,ma quei pochi hanno servito a mandare a fanculo Belusconi,mi pare invece che alle regionali e cittadine LFV superi di gran lunga il tuo PNE. Comunque chi l'ha detto che la sinistra sia contro l'autonomia? Ti ricordi la proposta di D'Alema che fu bocciata dalla destra?Hai letto il programma che prevede l'Unione per la vera devolution? Non è neanche che l'opposto di famiglia tradizionale,caro mio, perchè si vuole incentivare i buoni bebè, si vuole solo riconoscere coppie che vivono il loro amore in modo diverso da come lo intendi tu e io,non dico solo coppie gay. Tu guardi troppo Studio Aperto, vedi di cambiare Tg ogni tanto,anzi cerca di spegnere la TV e di usare Internet se vuoi vedere la realtà senza il monopolio di Berlusca.
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 09/08/06 alle 19:23 via WEB
alle ultime regionali se vai a vederti chi è seduto in consiglio regionale ci sono due consiglieri PNE!la liga non ha mai raggiunto i voti di PNE,ma tralasciando questo discorso la vera autonomia del veneto non la vogliono ne la destra ne la sinistra,perchè i soldi del veneto servono all'Italia (o alle loro tasche)!delle alleanze bisognera' farle soprattutto alle nazionali per poter avere qualche risultato... Le coppie di fatto sono sbagliate perchè non incentivano di certo a fare figli,questo è il momento piu' sbagliato!
 
     
barry.burton
barry.burton il 10/08/06 alle 12:53 via WEB
A proposito dei soldi del nord "locomotiva d'italia",hai voisto cosa hanno dato le ricerche delle banche svizzere a proposito di dove arrivano i fondi per lo stato Italiano? A Roma si produce più che al nord! E credo proprio che i contabili svizzeri non siano ne di parte ne imprecisi, credi che se questa situazione si evolve non si potrebbe parlare di autonomia del Veneto? Poi tu dici che i voti di Liga sono inferiori a PNE,come mai allora Zaia è vicepresidente regionale?
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 09/08/06 alle 16:53 via WEB
Riguardo l’indulto caro PROGETTO_NORD_EST vorrei fare una precisazione: e cioè che è stato ampiamente votato anche dalla destra!!! Aggiungo inoltre, che indulto ha significato anche : Cesare Previti fuori!!! Cosa che non ho molto gradito ti dirò, ma che riesco appena appena ad accettare se questo mi significa che tante altre persone il cui reato era assolutamente minore oggi è fuori dal carcere. Ad ogni modo, riguardo la sottoscritta, anch’io mi assoccio al compagno-utente Lenin1986 che afferma di non votare Rifondazione. Nemmeno io voto Prc, ma sono cmq una comunista di fatto, una che guarda ancora al comunismo come una guida all’azione (vedi Marx-Engels), e non come ad un atto di fede o ad una dottrina, o peggio, una semplicista scelta di consenso partitico. L’essere comunista oggi caro NORD_EST è tra l’altro in qualche modo cambiato. Si cerca persino di dare una nuova definizione o un nuovo significato all’essere comunisti nel Terzo Millennio, che non contrasta sicuramente con il significato che ha avuto nei tempi passati, ma va arricchendolo di una valenza storica, tale che ogni definizione comunista assume un significato diverso in relazione al periodo storico in cui lo si è espresso. Riflettici quindi su questo… da me è tutto per ora… un abbraccio a te NORD-EST… da una del PROFONDO-SUD… (ovvero Calabria!!!)… una Regione la mia, che non è nemmeno stata raggiunta da “Cristo”, visto che “si è fermato ad Eboli”, e che il TUO Bossi ( con il beneplacito del Berluska) avrebbe persino regalato all’Africa se avesse potuto, pur ignorando, che la Calabria= Culla della Cultura Italiana. Non dimenticatevi voi del Nord che noi Meridionali siamo figli della Magna Grecia!!! La Cultura quindi ce la portiamo nei nostri geni!!! E mi si scusi l’arroganza e la presunzione, ma quando ci vuole… ci vuole!!!
 
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 09/08/06 alle 16:55 via WEB
P.S.- IL mio precedente commento è legato a quanto te PROGETTO-NORD-EST hai lasciato scritto nel mio blog.
 
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 09/08/06 alle 19:17 via WEB
Vedi PNE alle recenti elezioni non era in nessuna delle due coalizioni,è un nuovo partito che non c'entra niente con Bossi, anzi si dissocia dalla lega nord!io sono contrario all' indulto,hanno sbagliato destra e anche sinistra!PNE vuole solamente fare cio' che ha gia' fatto la sicilia da anni: la regione a statuto autonomo!
 
   
barry.burton
barry.burton il 11/08/06 alle 13:04 via WEB
PNE da solo non può fare niente e lo hai visto nelle elezioni (ha preso al senato il 3% e per avere un senatore ci vuole almeno l'8%!!), è giusto costruire, come lo ha fatto la sardegna, l'autonomia con la coalizione che si ritiene più giusta, alle nazionali votare PNE è buttare via il voto, non è servito proprio a niente il suo 3%, tu credevi che avrebbe vinto le elezioni?? Comunque Panto non c'entra con Lega lo so,ma anche lui come Comencini ne faceva parte.
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 11/08/06 alle 13:24 via WEB
guarda che prendere le distanze dalla lega non vuol dire essere di sinistra!se panto non si è alleato con nessuno è perchè non c'erano le condizioni e perchè la lega non è scesa a compromessi...dovresti ringraziarlo panto perchè se era in coalizione con la destra a quest'ora c'era ancora Berlusconi al governo!
 
     
barry.burton
barry.burton il 11/08/06 alle 14:25 via WEB
Sì sì ho già detto che ringrazio Panto che grazie alla suo partitone ha fatto perdere Berlusca, però tu non dicevi che Panto alleandosi a una coalizione avrebbe perso voti? Comunque non essere con la lega vuol dire non essere con la destra, vuole restare da solo, ok, servirà solo come sottraivoti nelle nazionali e non avrà voce quando si parlerà di veneto; sarà un pochino forte come partito cittadino ma questo non servirà a niente per l'autonomia regionale. Comunque LFV ha seggi nel parlamento Europeo grazie alla sua adesione al partito degli autonomisti delle sinistre Europee e può portare la questione Veneta in Europa,Panto la può portare da solo al max su Antenna 3,il suo canale!
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 11/08/06 alle 14:33 via WEB
é gia passata in regione una legge che lascia l'eredita' di una persona (in mancanza di eredi) invece che allo stato,al comune di appartenenza! si parte gia' da questo tipo di leggi a fare l'autonomia...mi dispiace litigare per ottenere lo stesso obbiettivo...
 
     
barry.burton
barry.burton il 11/08/06 alle 17:17 via WEB
Si lo so che abbiamo lo stesso obiettivo e con il partito PNE non ho nulla contro, ho letto il suo programma e devo ammettere che non è male. Ce l'ho con le persone come te che sono razziste, che sono egoiste del territorio,e che non riescono a vedere altre prospettive di sviluppo pacifico e insieme agli altri. Tutto qui l'obbiettivo è sì lo stesso.
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 11/08/06 alle 17:33 via WEB
razzista dillo a qualcun'altro!o vuoi farmi incazzare?ho anche amici e amiche albanesi! non ho mai fatto del male a nessuno!leggi il programma PNE in tema di immigrazzione!
 
     
barry.burton
barry.burton il 12/08/06 alle 12:24 via WEB
Dai tuoi post c'è palese odio e diffidenza verso gli immigrati, trai tuoi messaggi e quelli dei siti/blog di lega passa lo stesso identico senso di repulsione verso lo straniero,riesci solo a trovare i difetti dell'immigrazione, come lo chiami tu tutto questo... pace e amore solo per il padano?
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 12/08/06 alle 14:20 via WEB
Dai miei post ce odio e diffidenza verso gli immigrati?ti troghi? io ce l'ho solo con le persone che danneggiano le altre oneste!e la scampano sempre liscia!
 
     
barry.burton
barry.burton il 12/08/06 alle 18:56 via WEB
con tutti i problemi che ci sono mi sembra che il tuo blog si accanisca particolarmente sull'immigrazione, mi sembra che ultimamenti tratti quasi solo di questo punto e ne delinei solo le parti negative. Quando mai i criminali la scampano sempre liscia? Dalle mie parti finire in galera non è decisamente passarla liscia!
 
     
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 13/08/06 alle 15:13 via WEB
ne parlo molto in questo periodo perchè è l'argomento che mi tocca di piu', e ci tocca un po' tutti,sono contrario a chiunque faccia del male gratuitamente! gli errori vanno pagati!uccidere una persona e fare solo sei anni di galera tra sconti di pena e robe varie onestamente vuol dire passarla liscia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FORUM PROGETTO NORDEST

POLITICA ONLINE

INNO PNE

LISSA 20-07-1866 Ultima Vitoria Veneta - almanco par 'dexo

immagine

VERONA PIAZZA ERBE: IL LEONE DI VENEZIA

immagine

RITRATTO DELLA BATTAGLIA DI CUSTOZA 24 GIUGNO 1866 DOVE VITTORI EMANUELE II VENNE SCONFITTO DALL'ESERCITO ASBURGICO

immagine


Locations of visitors to this page BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nikocinPROGETTO_NORD_ESTazgrbOrenerrossiem5mgirimondorosanera999hopelove10carter1976ristoranteconsorziododone5monica.balbinotstudioaries2008bravo_michele
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONDIZIONI

VUOI CHE IL VENETO DIVENTI UNA REGIONE AUTONOMA?

VOTA!



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963