Creato da janaslafata il 03/08/2010

Lei

La Mitica Vale

 

 

« Rifiuti, in Sardegna cre......SERENA PASQUA...^__^ »

catastrofe sociale

Post n°170 pubblicato il 04 Aprile 2012 da janaslafata

 

Non siamo più ai timidi segnali di una crisi annunciata e voluta dalla classe dirigente del nostro paese, siamo alla valanga...una valanga che sta travolgendo e sotterrando, sotto i suoi detriti di sistema morente e corrotto, la speranza, la voglia di vivere, il motivo stesso dei nostri perenni sacrifici.

Dal suo giro transoceanico il signor Monti ci fa sapere che la crisi è superata, che l'Italia è solida.

Il Financial Time, di contro, ci informa che le farneticazioni dell'uomo voluto dal presidente Napolitano sono da ricovero immediato...la crisi che attanaglia l'Italia non solo non è finita, ma grazie al suo operato si aggrava e avrà bisogno di manovre correttive.

In poche parole, come successe alla Grecia, così sembra accadrà anche a noi. Alle banche, ai ricchi, ai "padroni", agli usurpatori non basta la povertà diffusa...esigono la disperazione.

La lotta all'evasione si è dimostrata, da subito, un operazione prettamente di facciata...i dati ne hanno immediatamente smentito l'efficacia.

La riduzione dei parlamentari, un adeguamento dei loro "emolumenti" ai vari modelli a cui si ispirano quando si tratta di parlare dei nostri diritti (tedesco, cinese, polacco, statunitense)...rimandati a futuri accordi...ancora da sancire.

Le tasse sugli yacht di lusso...scomparse.

I sacrifici delle banche...mai pervenuti.

La lista nera degli evasori fiscali...subito smarrita.

Rimangono le tasse sulla prima casa, il massacro delle pensioni e dello stato sociale, la voglia di eliminare ogni diritto a chi ancora lavora e l'aumento record delle tasse, delle bollette, dei beni di prima necessità, della benzina...e delle sigarette !

I partiti, utili solo a pigiare i bottoni per approvare ciò che da altri è deciso, intanto si divertono a giocare con le nuove norme elettorali e a continuare a rubare in ogni dove.

La catastrofe sociale avanza e colpisce i più deboli, i più onesti...tutti quelli che hanno sempre lavorato ed operato affinché questo paese fosse un paese in grado di dare un futuro dignitoso non solo a loro stessi, ma anche ai loro figli...anche agli altri.

Un paese giusto, democratico, solidale...nel quale la vita di ognuno vale più di qualsiasi bilancio o conto economico.

Ed invece...migliaia sono le aziende che chiudono, decine di migliaia le persone che perdono il proprio lavoro, decine, se non centinaia, gli omicidi/suicidi voluti da uno stato predatore e mafioso.

Lo stato sociale distrutto, migliaia sono i centri di assistenza agli anziani e ai disabili che riducono il personale, nelle scuole non esiste quasi più la figura dell'insegnante di sostegno...decine di migliaia sono le famiglie che debbono affrontare i problemi derivanti da un'invalidità o da una malattia cronica da sole...senza più alcun aiuto.

Le persone anziane, con il minimo di pensione, costrette alla fame...o al suicidio, come appena accaduto a Gela.

Non numeri, ma volti...non statistiche, ma vite.

Dobbiamo imparare a leggere queste notizie così...dobbiamo vederli quei volti, sentire le loro voci, ascoltare le loro disperazioni.

La catastrofe che stiamo vivendo non è fatta di asettici numeri né di trafiletti sui giornali...è fatta di vite, di corpi, di lacrime, di donne e uomini che hanno un nome.

La catastrofe tocca noi...come a noi tocca riuscire a fermarla per ricostruire, tutti assieme...su nuove basi...un futuro comune e migliore.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/janaslafata/trackback.php?msg=11206513

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eden58ac
eden58ac il 04/04/12 alle 16:38 via WEB
è catastrofe in ogni senso... ti abbraccio Milena... sempre nel cuore. Anna
 
pietro.pandino
pietro.pandino il 04/04/12 alle 16:50 via WEB
La rabbia e l'angoscia non facevano parte dei miei pensieri, solo in in questi ultimi anni mi fanno compagnia quando mi alzo la mattina. Lo stipendio del mese di marzo è stata una presa per il culo, poco più di 100 euro in più di trattenute. L'italia è diventata è un voltastomaco.........non bastano queste poche righe per esprimere tutto ciò che dentro mi fa star male........brava Milena, tocchi sempre dei tasti dolenti.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 04/04/12 alle 18:48 via WEB
Grazie per l'amicizia, buona serata...

Un piccolo pensiero per te... un sorriso Diana (clikka)

 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 04/04/12 alle 21:46 via WEB
un massacro sociale che purtroppo non è cominciato adesso... con la differenza che l'ultimo esecutivo è arrivato a minare tutti i più elementari diritti di ogni singolo cittadino e tutto per compiacere alle banche e ai poteri forti di cui ha sempre fatto parte... con la benedizione dei maggiori partiti... mentre si continua sprofondare sempre più giù... serena notte Milena... (clik)
 
gatta433
gatta433 il 05/04/12 alle 01:03 via WEB
ciao amica mia, hai perfettamente ragione.. ormai si vive di disperazione,anxiani bambini disabili... che mondo .. non ho parole per definire.. ma ora ti lascio la mia buonanotte.. un abbraccio e un sorriso^_^ tua amica Agnese.smackkk
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/04/12 alle 12:26 via WEB
purtroppo il quadro è pessimo
 
daniela19712011
daniela19712011 il 05/04/12 alle 20:03 via WEB
Per non parlare poi dei suidici che aumentano giorno per giorno
 
irisbianco85
irisbianco85 il 06/04/12 alle 13:34 via WEB
Ciao Milena..si purtroppo è una catastrofe e di questi tempi mi è difficile essere ottimista per il futuro. In questo periodo di lupi, ti auguro lo stesso di passare una felice Pasqua. Un abbraccio Domenico
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 06/04/12 alle 21:20 via WEB
una tragedia che non conosce fine... serena notte Milena... (clik)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

...

 

OGGI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ares.973faenrirgianor1nanettapazza79brucewill30giocopartitiger_vcLigustrumgiulio968sagredo58giovanni20migliacaterinabaldo2007mirna.caburazzidemetracettolintranscor
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963