Creato da janaslafata il 03/08/2010

Lei

La Mitica Vale

 

 

...

Post n°174 pubblicato il 01 Maggio 2012 da janaslafata

In questo periodo della mia vita sto provando ad affrontare le mie paure

...so che dovrò essere forte qualsiasi cosa succeda...

il non sapere mi spaventa...

nn tanto per me ma per il mio ragazzo 

è a lui che devo insegnare ad affrontare la vita

qualsiasi cosa accada...

l'attesa degli esiti mi sta angosciando...

per natura sono una che nn molla mai...

questa volta devo essere ancora più battagliera.

 

 
 
 

Bene??? Speriamo...

Post n°173 pubblicato il 30 Aprile 2012 da janaslafata

Primo prelievo istologico fatto...ora si continua...ma nn mollo

Buona serata a Tutti 

 
 
 

Perchè ha ancora la scorta???

Post n°172 pubblicato il 12 Aprile 2012 da janaslafata

Si parla di austerità, si parla di tagli, si parla di esodati, di tasse, di licenziamenti , di sprechi, ma continuano a trovare affermazione cose incomprensibili, non giustificabili.

Parlerò di Umberto Bossi, come l'esempio del non esempio, come esempio di tanti altri politici, che continuano ad avere il servizio scorta.
Bossi non è più ministro, si è dimesso da "segretario" della Lega nord, per quale motivo deve continuare ad avere il servizio pubblico di scorta?
Certo, essere il "capo" di una delle principali forze politiche non dovrebbe giustificare il servizio scorta, però sarebbe cosa forse più comprensibile, nella follia tutta italiana.
Ed allora pochi mesi addietro il sindacato dei lavoratori di polizia Silp-Cgil, denunciava che viene fornito un servizio quotidiano di scorta almeno a 1.500 persone, per una spesa attorno ai 250 milioni di euro l'anno,di circa 700-800 automobili dal costo variabile tra i 120 e i 180 mila euro ciascuna, per un totale circa di 2500 uomini, tra tutte le forze che si adoperano per garantire il c.d ordine pubblico, impiegate per il servizio scorta.
Perché Bossi deve continuare ad avere la scorta?
Quale è il motivo che giustifica tale impiego, tale necessità?
Certo avere la scorta, per gli uomini politici, è spesso sintomo di importanza manifesta.
Importante, perché si appare.
Ma gli uomini che giorno dopo giorno devono affrontare questo lavoro, svolgono tale attività per far apparire i politici importanti?
Si sprecano risorse pubbliche per l'apparenza?
Eppure spesso accade che uomini o donne che combattono contro le mafie, devono sudare e tanto, prima di ottenere un servizio scorta.
E questo governo tecnico politico, perché tace?
Certo esiste una legge che prevede ciò.
Sia il servizio scorta, che il silenzio della complicità.
Una legge non scritta, nel secondo caso, una legge figlia di quella consuetudine che affossa giorno dopo giorno il non più bel paese Italia.
Ma le leggi, sia scritte che non scritte, nella maggior parte dei casi, se non tutte, non sono espressione diretta della sovranità popolare, ma solo espressione di quella politica rappresentativa di se stessa e di meri interessi economici noti ed ultra-noti.
Ed allora sarà anche legge e legale per la politica, ma è illegale ed illegittima per il popolo che giorno dopo giorno deve assistere, purtroppo spesso piegando la testa o manifestando lamenti imprigionati nell'eco delle mura domestiche ed addomesticate alla non ribellione, a tale spreco di danaro pubblico.

 

 
 
 

...SERENA PASQUA...^__^

Post n°171 pubblicato il 07 Aprile 2012 da janaslafata

 
 
 

catastrofe sociale

Post n°170 pubblicato il 04 Aprile 2012 da janaslafata

 

Non siamo più ai timidi segnali di una crisi annunciata e voluta dalla classe dirigente del nostro paese, siamo alla valanga...una valanga che sta travolgendo e sotterrando, sotto i suoi detriti di sistema morente e corrotto, la speranza, la voglia di vivere, il motivo stesso dei nostri perenni sacrifici.

Dal suo giro transoceanico il signor Monti ci fa sapere che la crisi è superata, che l'Italia è solida.

Il Financial Time, di contro, ci informa che le farneticazioni dell'uomo voluto dal presidente Napolitano sono da ricovero immediato...la crisi che attanaglia l'Italia non solo non è finita, ma grazie al suo operato si aggrava e avrà bisogno di manovre correttive.

In poche parole, come successe alla Grecia, così sembra accadrà anche a noi. Alle banche, ai ricchi, ai "padroni", agli usurpatori non basta la povertà diffusa...esigono la disperazione.

La lotta all'evasione si è dimostrata, da subito, un operazione prettamente di facciata...i dati ne hanno immediatamente smentito l'efficacia.

La riduzione dei parlamentari, un adeguamento dei loro "emolumenti" ai vari modelli a cui si ispirano quando si tratta di parlare dei nostri diritti (tedesco, cinese, polacco, statunitense)...rimandati a futuri accordi...ancora da sancire.

Le tasse sugli yacht di lusso...scomparse.

I sacrifici delle banche...mai pervenuti.

La lista nera degli evasori fiscali...subito smarrita.

Rimangono le tasse sulla prima casa, il massacro delle pensioni e dello stato sociale, la voglia di eliminare ogni diritto a chi ancora lavora e l'aumento record delle tasse, delle bollette, dei beni di prima necessità, della benzina...e delle sigarette !

I partiti, utili solo a pigiare i bottoni per approvare ciò che da altri è deciso, intanto si divertono a giocare con le nuove norme elettorali e a continuare a rubare in ogni dove.

La catastrofe sociale avanza e colpisce i più deboli, i più onesti...tutti quelli che hanno sempre lavorato ed operato affinché questo paese fosse un paese in grado di dare un futuro dignitoso non solo a loro stessi, ma anche ai loro figli...anche agli altri.

Un paese giusto, democratico, solidale...nel quale la vita di ognuno vale più di qualsiasi bilancio o conto economico.

Ed invece...migliaia sono le aziende che chiudono, decine di migliaia le persone che perdono il proprio lavoro, decine, se non centinaia, gli omicidi/suicidi voluti da uno stato predatore e mafioso.

Lo stato sociale distrutto, migliaia sono i centri di assistenza agli anziani e ai disabili che riducono il personale, nelle scuole non esiste quasi più la figura dell'insegnante di sostegno...decine di migliaia sono le famiglie che debbono affrontare i problemi derivanti da un'invalidità o da una malattia cronica da sole...senza più alcun aiuto.

Le persone anziane, con il minimo di pensione, costrette alla fame...o al suicidio, come appena accaduto a Gela.

Non numeri, ma volti...non statistiche, ma vite.

Dobbiamo imparare a leggere queste notizie così...dobbiamo vederli quei volti, sentire le loro voci, ascoltare le loro disperazioni.

La catastrofe che stiamo vivendo non è fatta di asettici numeri né di trafiletti sui giornali...è fatta di vite, di corpi, di lacrime, di donne e uomini che hanno un nome.

La catastrofe tocca noi...come a noi tocca riuscire a fermarla per ricostruire, tutti assieme...su nuove basi...un futuro comune e migliore.

 

 
 
 

...

 

OGGI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ares.973faenrirgianor1nanettapazza79brucewill30giocopartitiger_vcLigustrumgiulio968sagredo58giovanni20migliacaterinabaldo2007mirna.caburazzidemetracettolintranscor
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963