Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« FotografiaPennellate »

Il Mio Jazz

Post n°499 pubblicato il 22 Maggio 2011 da Billieholiday

L'impresa è arditissima

Lo so da me, ma come spesso mi capita, più le prove sono difficili e più sono stimolata ad intraprenderle

Leggo che si parla di Jazz

E ognuno esprime il proprio giudizio in merito

Ed è in quel preciso momento che mi si accendono le luci interne, mi si gonfia il cuore, mi accelera il battito

E' più forte di me, come un destino

E mi ritrovo qui a parlare con me stessa del mio Jazz

Ognuno, credo abbia il proprio, anche se sovente mi è capitato di ritrovarmi con gli occhi negli occhi e con i battiti cardiaci all'unisono con altre persone

Quelli che una volta, da giovani, ci divertivamo a chiamare: Il Popolo del Jazz

Il Jazz per me è fondamentalmente sentire...

Aprire la mente e il cuore, mediare razionalità con emotività

Una come me, non conosce la Musica, non la legge e non la scrive

La ascolta

Non crediate che sia tanto più semplice

Il Jazz, per essere goduto necessita di un ascolto devoto

Niente fretta, niente scorciatoie, niente luoghi comuni o facili conclusioni

E' uno stile di vita, non vi sembri ardita l'affermazione

Chi ama il Jazz, guarda le cose della vita con aria disincantata, ma non per questo meno appassionata, si abbandona ai sentimenti e non sempre ai più semplici, alle emozioni e non sempre le più piacevoli

Chi ama il Jazz è nudo

 

* Vi pregherei, prima di leggere il post, di cliccare sul brano e di aprire la porta del proprio sentire. Sono gradite opinioni in merito. Grazie.



Flamenco Sketches  -  Miles Davis  (da quel capolavoro di ogni tempo che è Kind of Blue)




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963