Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« CambioLunedì 30 Aprile »

Amarcord

Post n°514 pubblicato il 19 Aprile 2012 da Billieholiday

Mi ricordo di un tempo in cui, entrando in quell'ufficio grande e antico, la Musica risuonava, leggera, riecheggiando  in ogni stanza e nel mio cuore

Come Alice nel Paese delle Meraviglie, mi guardavo intorno a bocca aperta, incredula di quello che mi stava capitando

La Musica nasceva lì, era nata lì.

La storia di un Paese e del suo Cinema

Un privilegio enorme il mio, piovuto dal cielo come una benedizione

L'Italia raccontata dalla Musica, il neorealismo, come il nuovo Cinema d' Autore

Toccavo la Cultura di questo Paese con le mie mani, le mie orecchie erano testimoni dei Miracoli dei tanti Autori che avevano provato a raccontare il nostro Paese e il suo Tempo riuscendoci così bene...

Poi arrivò il grande Amore della mia vita...

Il Jazz

Dalla tromba di Chet, nell' "Audace colpo dei soliti ignoti", dal Maestro Trovajoli, grandissimo Artista di un'umanità sconfinata, quando timidamente mi disse : "Ma lei, non si stanca di ascoltare tutto il giorno Musica?"

Caro Maestro dall'immenso talento, pari soltanto alla sua grandezza e umiltà, quando affermava di sé : "se io sono bravo allora Mozart, chi cazzo è?"

A tutti quei meravigliosi Musicisti che ho avuto il privilegio di ascoltare e conoscere, voglio stasera dire:

Grazie, mi avete reso migliore.

Non voglio elencarli, no.

Li porto ognuno nel mio cuore.

Come i miei compagni di viaggio, i miei ex colleghi...

Vi ho amato, sappiatelo.

Pensare che una montagna di soldi abbia potuto azzerare tutto questo, mi distrugge, mi getta nella disperazione.

E come dissi in quella sfortunata mattina di novembre :

Niente potrà mai risarcire il mio sogno infranto, le mie passioni.

La Musica non si vende e non si compra. e chi pensa questo, è molto più povero degli ultimi della terra...

 

Amarcord  -  Nino Rota

L'Audace Colpo dei Soli Ignoti  -  Chet Baker: Trumpet

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963