Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« Messaggio #305Messaggio #307 »

Post N° 306

Post n°306 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da Billieholiday

immaginePoesia



Ho pensato a lungo a come chiudere questo anno, con quali parole.

Ho evitato bilanci, propositi che tanto hanno il valore che hanno.

Ho pensato a me stessa e a tutte le persone che ho incontrato sulla mia strada, quelle che ho amato o contestato.

Ho pensato alla mia strada, ma non quella percorsa, quella che ho da fare.

Ed un pensiero è tornato costante, come note di contrabbasso che danno il ritmo, che indicano la linea di un pezzo.

Ho pensato che l'unica cosa che conti davvero è la poesia.

La poesia che si nasconde sotto la polvere, o in gesti, in note, in parole scritte e lette, in linee tracciate.

C'è poesia in certi discorsi sospesi, in sorrisi che nascondono quello che vorrebbero esprimere, che ha pudore nell'esibirsi e paura nel manifestarsi.

Ho trovato poesia, molta anche, nei viaggi all'interno di me stessa e molta di più nelle persone incontrate, nel mio lavoro, nella mia famiglia, nell'amore che ho dentro e che a volte riesco a dimostrare.

Mi esorto e vi esorto, nell'avere coraggio nel cercarla,  sempre e comunque e quando vi capita di imbattervi in essa, fermatevi e assaporatela, tenetela dentro con calma, con gusto, con piacere.

Circola ed è tanta, basta saperla cercare, lei è lì ... 




A Billie Holiday, Lei che la poesia l'ha incarnata, nel fango, nell'umiliazione, nel dolore, nella meraviglia del suo esprimersi, nell'incanto che ancora oggi ci regala...







 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963