Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« Messaggio #371Messaggio #373 »

Post N° 372

Post n°372 pubblicato il 14 Luglio 2007 da Billieholiday

Amore e  Musica






Scorro di nuovo le immagini di quel concerto, il nostro direi...

Vero, era Bollani che suonava, Mirko Guerrini dirigeva i Solisti di Perugia e la Musica scorreva nelle nostre orecchie, non meno che nei nostri cuori...

Mi ritrovo a pensare che Musica a Amore, spesso sono condizioni imprescindibili, l'una dall'altro... Adoro questa condizione, in cui l' Amore e il sentire univoco diventano tutt'uno con l'ascolto...

La Musica e il Jazz, sono per me, un modo di vedere e sentire la vita, sempre più spesso negli anni, il connubio è stato presente...

Non mi meraviglio più, se durante un assolo di piano piuttosto che di violoncello, ho cercato le tue mani trovandole...

In questo caso, in cui la Musica è stata costruita sugli archi, mi ritrovo a constatare che gli archi, diventano l'espressione congrua del sentimento amoroso...

Eh si, miei cari, è l'accarezzare dell'aria degli archi, lo stridìo delle corde che evocano in maniera perfetta, il sentimento e il desiderio...

Ogni volta, la mia convinzione viene confermata dai fatti, dal mio stato emotivo...

In altre parole, a Perugia, qualche giorno fa, abbiamo assistito al "nostro concerto".

Grazie infinite a Stefano Bollani

Grazie a te....







Stefano Bollani  -  Improvvisazione





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963