Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« Messaggio #376Messaggio #378 »

Post N° 377

Post n°377 pubblicato il 31 Luglio 2007 da Billieholiday

Un'altra Estate





Ho sempre considerato l'Estate alla stregua di una convalescenza da una malattia.

Una cosa da accettare, sperando che passi presto.

Oggi, da adulta ancor di più...

L'Estate è la stagione della staticità, le persone sole, sono ancora più sole, quelle malate sono sole più che mai, ogni attività si ferma e gli allontanamenti sembrano quasi divenire abbandoni.

Le vacanze sono per chi può permettersele o per chi si accontenta di qualche pseudo divertimento che dia loro l'apparente sensazione di trasgressione o di improbabile riposo.

Tutto si spende, pur di affermare che giorni e mesi di organizzazione, abbiano avuto un senso...

Sono sempre stata estranea a tutto ciò, ma molto estranea...

Come se organizzare qualcosa mi richiedesse troppe energie, che peraltro non ho e non fare nulla mi sembra la soluzione più praticabile.

So che tutto ciò può apparire strano, ma è la nuda verità.

A chi mi chiede, perchè in questi giorni non si chiede altro, cosa farò in queste vacanze, rispondo: non so, magari mi riposo, cerco di stare tranquilla...

Non ho programmi, né prenotazioni, non ho biglietti, non ho mete, se non quella, di stare in pace...

Aveva ragione Bruno Martino: Odio l'Estate...






Estate, nella versione di Joao Gilberto





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963