Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« Messaggio #392Messaggio #394 »

Post N° 393

Post n°393 pubblicato il 27 Settembre 2007 da Billieholiday



Ho sempre creduto che la vera forza rivoluzionaria stia nella "non violenza"

I monaci buddisti la praticano da millenni, ed è questa la loro forza, questo è il pericolo...

Vederli sfilare pacificamente, pregare protetti dalla gente che li scorta e fa scudo con i propri  corpi agli attacchi di un governo dittatoriale, reazionario, che da almeno trent'anni costringe questo popolo alla miseria, arricchendosi con i proventi dell'oppio, delle pietre preziose e del legname pregiato e che oggi spara sui monaci inermi, mi ha colpito, profondamente.

In un momento in cui la protesta si fa urla, quando per affermare i propri privilegi, si fa la guerra, loro sfilano, in silenzio, pacifici...

I Tibetani sono stati sterminati negli anni dal governo cinese, che rivendica la sovranità su questo paese, si parla di un milione e mezzo di morti, ora il governo birmano, nega ogni forma di libertà e lascia un paese nella più totale mancanze di diritti, reprimendo nel sangue ogni forma di dissenso.

Il Premio Nobel per la Pace 1991, Aung San Suu Kyi, leader dell'Nld, si trova agli arresti domiciliari dal 2006 per la sua lotta non violenta in favore della democrazia e si teme in questi giorni per la sua incolumità.

Vi chiedo di firmare la petizione di Amnesty International e di indossare tutti domani una maglietta rossa, per testimoniare il nostro dissenso e per chiedere con forza all'Unione Europea e alle Nazioni Unite, una condanna decisa e un intervento fattivo.

Una protesta pacifica e non violenta, come i monaci ci hanno insegnato.


PER FIRMARE CLICCA QUI





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963