Signora mia - Mezze stagioni e altri teoremi
« Precedenti Successivi »
 

"C'è una novità"

- "...devo telefonare a tua madre"" Ma nonna, l'hai sentita dieci minuti fa""Sì, ma dieci minuti fa non sapevo che sto per diventare bisnonna"(Mia nonna al pensiero del primo pronipote)- "Bellissima...tesoro.... che c'è, stai bene tu?"(Mia zia, parlando con il suo gatto. A me non ha detto una parola)- "Ah, ma quindi quando quattro mesi…
 

Nuova scala emotiva

 ..Più improvviso di una ricevuta da firmare quando sei in pigiamaPiù dolce di Audrey Hepburn in Sabrina Più gratificante dell'accaparrarsi l'ultimo involtinoPiù estatico di un bagno caldo mentre dovresti essere al lavoroPiù eccitante di una borsa Prada all'80% di scontoPiù imprevedibile del trovare l'ultimo posto libero sull'autobusPiù esaltante del provare una gonna di una taglia in meno della tuaPiù impagabile del sentirti…
 

Il bene del Paese

Perdonate l'assenza, è che sono stata impegnata a fare i casting per trovare la fidanzata immaginaria di Berlusconi, però non m'hanno preso per raggiunti limiti d'età.Intanto sono stata in parecchie faccende affaccendata, dettagli a breve.
 

TEST: cosa fa Jo March?

1. Cosa fa Jo 36 ore prima di partire per un viaggio di lavoro all'estero, organizzato da tempo e decisivo per il suo futuro lavorativo?a. contempla la valigia, pronta già da una settimanab. prepara piatti pronti a Marito, che altrimenti mangerebbe tonno in satola a pranzo e cena per i quattro giorni successivic. Scopre con…
 

Socialcosi e sociopatia

Ci mancava solo Facebook.Non sono particolarmente preoccupata che qualcuno colleghi la mia identità con questo blog (anche se alla fine nel villaggio globale ci si conosce tutti), ma mi dà fastidio il principio di associare facebook e libero, soprattutto senza possibilità di scelta. Speriamo che l'emorragia di blogger in fuga verso blogspot e la pioggia di mail…
 

P come pettegolezzo, P come prevenzione

Quando ero piccola c'era una signora al paese di mia nonna su cui tutti amavano spettegolare: vestiti troppo cari e marito troppo lontano, principalmente.Chissà se i figli sono del marito, facciamo i conti allora lui è tornato ad agosto, il bambino è nato a maggio, mmmh... Ma lei passava leggera e soave in mezzo al mercato…
 

Silver Plated

Non che Acciaio, superpremiato bestseller dell'esordiente Silvia Avallone, sia scritto male, e l'idea non era nemmeno malvagia: narrare cosa succede nei condomini-alveari di Piombino, città faticosamente industriale in un mondo post-industriale. Peccato che il punto di vista scelto sia essenzialmente quello del buco della serratura, con un indugiare morboso sulla poco credibile sessualità di di due tredicenni e…
 

Di chiavi e di karma

Di cosa parla questo blog?Di donne e cose di donne, essenzialmente. Libri, mestruazioni, pubblicità, matrimoni, casalinghe più o meno disperate eccetera. C'è a chi piace, c'è a chi non piace. Grande cornice di genere, con all'interno diversi dettagli. Di conseguenza, chi approda qui dovrebbe cercare cose tipo ceretta libanese, bagno turco, enciclopedia della donna, assorbenti, luciana littizzetto et similia.…
 

Dei mariti e di altri oggetti d'arredamento II - ricerca sul campo

Dopo un'adeguata preparazione teorica e un anno di ricerca sul campo, la webmater propone un saggio antropologico sull'oggetto di studio "Marito". Il paper, intitolato "The taming of the husband: an Italian case-study" (Il marito domato: un caso di studio italiano)  è stato presentato nel convegno internazionale Do husbands have instructions like other furniture? (I mariti hanno le istruzioni come gli altri…
 

Vampiri in paradiso

Avevo in testa da un po' di tempo un post spettacolare su casalinghe e calzini e mariti e balsamo e Star Trek e filmdovesipiange.Ma mi è passata la voglia di scherzare.Ieri hanno ucciso  il sindaco di Pollica, il più bel paesino cilentano, a due passi dal mio. Angelo Vassallo è stato colpito con nove colpi, due pistole.…
 

« Precedenti Successivi »