Creato da joy_ao il 12/10/2010

sogno e son desta

viaggio nella realtà che sta al di là

 

« Dizionario Joyesco, prim...Vabenevabene LO AMMETTO, ok???? »

IL RICORDO (tornato da lei)

Post n°65 pubblicato il 15 Aprile 2011 da joy_ao

Stamattina finalmente le è tornato alla mente con sufficiente chiarezza un ricordo a lungo cercato.

Quanto riferitomi (riferitomi!) è questo: "Se io non fossi io, qui, ora, sarei qualcos'altro o più probabilmente qualcun altro. E non solo, ma questo qualcun altro magari starebbe pensando in questo momento esattamente la stessa cosa che sto pensando io adesso!"

Questo all'età di... boh! 5 anni? ...Era l'età in cui, prima di iniziare le elementari, lei cominciava ad imparare a leggere stimolata dai famigliari con un gioco, quello di decifrare il più velocemente possibile ad alta voce i cartelloni pubblicitari dal finestrino della macchina. Questo pensiero le era arrivato, non si sa da dove, proprio mentre era intenta a quel gioco, in  un soleggiato pomeriggio di mezza stagione. E prima che stamattina gliene tornasse in mente l'essenza, ricordava solo che in quel momento si era sentita profondamente e inscindibilmente collegata a qualcun altro che si trovava dall'altra parte del mondo, e che in qualche modo stava spartendo con lei questa semplice ma fondamentale consapevolezza. Forse proprio da lì è nata la sua passione per la cultura e la filosofia orientali, perchè questo "qualcuno" lei l'aveva visto con gli occhi a mandorla, dentro la sua castana testolina.

:) Quanta grandezza nelle piccole cose della vita, quant'è vero che il battito d'ali di una farfalla può avere conseguenze immani a grandissima distanza!

Oggi, insieme a questo pensiero, è arrivato anche un nuovo tassello (sempre riferitomi), una naturale evoluzione che consiste in: "E quindi ne consegue che, quando non ci sarò più io, quel che adesso è me andrà semplicemente ad essere qualcos'altro, qualcun altro. Ed essendo io un essere dotato di una dose, grande o piccola, di sapere e sentire, ed avendo avuto una vita per compiere un percorso corto o lungo di crescita, la mia speranza è di poter in qualche modo rendere possibile che questa consapevolezza raggiunta, questo plusvalore creato dallo svolgersi di una vita vissuta, continui la sua evoluzione, quella che io per un pezzo ho accompagnato ed alimentato nel miglior modo che mi è stato possibile."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963