Creato da joy_ao il 12/10/2010

sogno e son desta

viaggio nella realtà che sta al di là

 

« IL RICORDO (tornato da lei)Violenza gratuita, anzi ... »

Vabenevabene LO AMMETTO, ok????

Post n°66 pubblicato il 21 Aprile 2011 da joy_ao

Ho passato (o sto passando??... mah) un momento (...momento... periodo...) scoglionato.

Per qualche mese ho titubato tra alti e bassi, più propensa all'enfatizzazione degli alti che dei bassi, con qualche ora ogni tanto di scazzo totale da mancato avveramento dei desideri, presto rimediata in un rapido pianto di sfogo o in una passeggiata solitaria compulsiva o in una chiacchierata con l'amico/a.

O in un vasetto di nutella.

(So cosa la maggior parte di voi sta pensando ora: "ecco questa qui è una chiattona".
No non lo sono, ma difendo il diritto di tutti, sovrappeso e non, ad affogare i propri drammi nella nutella, che quando ce vò ce vò.)

Il culmine del mio scoglionamento (almeno spero lo sia - ohssignur ti prego fa che lo sia!) sembra ormai giunto. Non si sa quando nè come, forse è lì fin dall'inizio e aspettava solo che me ne accorgessi. Vabbè ci ho messo un po', ma ci sono arrivata.

Alcuni impegni mi pesano un po' troppo, altre cose non stanno andando come vorrei etc etc, ed io infine MI SONO SCOGLIONATA!

Ieri sera ho visto il mio Guru (scherzo eh, non c'è nessun guru, è "solo" un carissimo amico di cui mi fido ciecamente e in cui posso sempre confidare) e lui al mio primo minimo accenno alla cosa, che mi ha risponsto?

Che devo smettere di lamentarmi.

Voglio dire, non ho ancora cominciato davvero, e già vuoi che smetta?????? Ci sono ovunque persone che si lamentano per motivi molto più futili dei miei, io stessa ascolto lamentele ogni giorno, alcune anche ripetute, e ripetute, e ripetute... Ma perché mai tutti tranne me a questo mondo possono lamentarsi, insomma non è giusto!!

Eppure ci ho pensato un attimo e già so che il guru c'ha proprio ragione. Ognuno ha diritto al proprio scazzo, ci mancherebbe, ma lamentarsi non serve a molto, se non ad appesantire l'aria intorno a sè, a rendersi pallosi alle orecchie degli amici, a spennellare ulteriormente di nero le ombre nella propria anima, a perdere altro tempo.

Eqqqqquindi adesso cosa vogliamo fare, cara la mia Joy-che-non-è-proprio-sempre-del-tutto-joy?

 

:.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963