Spazio musica

Largo alla musica e agli artisti locali: recensioni, idee, considerazioni

 

SCRIVI!

VISITACI!

Jungle

Il portale dedicato ai giovani!

www.jungleit.135.it

 

AVVISO

Chiunque inserisca commenti ingiuriosi, offensivi o volgari vedrà cancellate quanto prima le sue parole. Potete criticare quanto volete, ma mantenendo sempre una certa oggettività ed educazione.

Se inoltre si verificheranno vari casi di abuso della modalità anonima di commentare, provvederò ad attivare un sistema di moderazione dei commenti (i commenti, prima di essere pubblicati, vengono approvati dalla direzione).

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/08 alle 23:36 via WEB
Cari piccoli, grandi, uomini... parole, musica e nome... resteranno indelebili nel mio cuore..ed è qui che il vostro sogno continuerà ad esistere.. Vi voglio bene!!! la vostra Alessia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/08 alle 03:14 via WEB
è da tantissimo che non entravo più quì,ma sento il bisogno di lasciare un commento(anche perchè la cosa riguarda anche me)per un gruppo con cui mi sono trovato bene,con cui ho passato tanti bei momenti,che ha fatto crescere e maturare le mie doti musicali,che anche se non lo dimostravo mi hanno dato più grinta nel suonare.....a malincuore però questo gruppo si è spento sul più bello,ma quella sala prove resterà ancora come se fosse casa mia,e il gruppo resterà una parte di me che mi accompagnerà se dovessi ritornare a suonare. comunque grazie a tutti,in primis gli ormai ex componenti,e poi chi ci ha seguito e ci ha creduto insieme a noi in quel gruppo che si chiamava RIFF!!gian luca....
 
starbluesjony87
starbluesjony87 il 27/09/08 alle 16:22 via WEB
Amica mia, certamente sei libera di pensarla come vuoi, ma dire che Lost, Dari e merdaccia varia siano 'musica' mi sembra piuttosto esagerato..piuttosto ti consiglierei di farti una cultura di sano Rock '60-'70 prima di sparare castronerie del genere!!! Viva Hendrix, The Who, Led Zeppelin, Pink Floyd, Cream, Eric Clapton, Blind Faith, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Traffic, Dylan, AC/DC!!! ;))
 
benny_bill
benny_bill il 11/09/08 alle 15:20 via WEB
anzi mò te dico popo ma vaffanculo te e la musica de merda ke fai te!!!! e mo me so popo rotta er cazzo e nn me venì a dì delle abbreviazioni xk io scrivo cs pe fa prima xk a scuola c'ho solo distinti e ottimi... e nn anda in giro a dì i th de qua i th de là ke magari a musika tua è peggio de shakira!!!! buuuuu cs te fanno ai concerti vè???
 
benny_bill
benny_bill il 11/09/08 alle 14:53 via WEB
ciao io sn una ragazza dark e ascolto solo misica rock...tipo marilyn manson, sex pistols, metallica, sistem of a down, rammstein, evanescence....sicuramente li conosci tutti...però mi piacciono tantissimo anche i tokio hotel...loro fanno la loro musica...c'è gente a cui piace e a chi no...ma loro nn costringono le persone ad ascoltarli e a farsi piacere...loro hanno un proprio stile un pò androgino ma i rockettari sn quasi tutti così no?? per esempio brian molko dei placebo...era un pò così ma faceva bella musica la gente lo amava e a chi nn piaceva stava zitto... dovrebbe essere lo stesso anche adesso...tu hai detto che possiamo criticare senza dire cose brutte su di te...scusa allora pure tu fai lo stesso nn puoi dare dei froci a persone che nn conosci...rispetto per favore x le persone e per i gusti altrui sennò il rispetto anche tu te lo scordi...io ti ho parlato in un modo molto gentile...di solito x i TH faccio un macello ma siccome ti volevo spiegare...mi sn trattenuta...Ciao e ricorda quello che ti ho detto ti servirà nella vita|!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/09/08 alle 00:04 via WEB
che x factor sia una cazzata non avevamo dubbi!!! ci sono ben altri musicisti più sconosciuti ma migliori di questi tipi ultra blasonati...il talento uno deve avercelo, non basta comparire in tv...cmq posso dire che degli aram quartet l'unico che spicca è il cantate solista...è l'unico che esce dal coro... d.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/09/08 alle 21:08 via WEB
perchè non sono iscritto a libero
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/09/08 alle 21:07 via WEB
LA VERA ARTE DELLA MUSICA ROCK? ma sai cos'è la musica rock? vai a studiare un pò di rock prima di dire agli altri che non sanno cos'è la vera musica rock!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/09/08 alle 21:06 via WEB
traduci? sulc ellulare risparmi i soldi a scrivere così, perchè ti viene 1 sms anzichè 2, ma qui... metti 1 traduttore please...
 
chelsea_mcgrath
chelsea_mcgrath il 01/09/08 alle 14:11 via WEB
Neanke io impazzisco x qst genere di musica: Sonohra, Tokio Hotels ecc ecc... Ma nn mi permetterei di insultare o di criticare quelli a cui piace!!!!Ognuno ha i propri gusti e nssn ha il dovere di cambiarli!!!! Io mi arrabbierei se dicessero ke Rihanna fa skifo... xkè ognuno ha i propri gusti... Io nn giro tra blog x criticare... E poi 1 cs... tu e quell'anonimo ke dite ke l'italiano oppure la bella musica... se ne sta andando a a farsi......(nn si dice) t 6 visto cm scrivi tu: parolacce, ecc... E poi un altra cs: signorina anonima o anonimo (ma credo ke sia femmina) tu ke dici così-.- devi sapere ke noi scriviamo così... qnd usiamo il pic o il cell... Nn penso ke qnd siamo a fare il tema scriviamo abbreviato GIUSTO RAGAZZI?? C'è ki scrive male (xk nn conosce affatto l'italiano nn xk scrive abbreviato)... Cmq... voi siete bravi solo a criticare...
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: jungle.rain
Data di creazione: 13/04/2008
 
 

VISITACI!

Jungle

Il portale dedicato ai giovani!

www.jungleit.135.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SCRIVIMI!

HAI UN GRUPPO E VUOI MANDARMI IL TUO LAVORO?

VUOI SEGNALARMI QUALCOSA?

VUOI DIRE LA TUA?

VUOI DISCUTERE CON ME?

Scrivi a: jungle.musica@libero.it

 

MISSION TO MUSIC

Vuoi sapere tutto sul grande festival che si svolge ogni anno a Nepi?

Visita

www.missiontomusic.net

 

CONTRO LA DITTATURA RADIOFONICA

Non si pone spesso attenzione sull’importanza delle radio nel veicolare e diffondere musica, eppure queste, pur non avendo più lo sconfinato potere di un tempo, continuano a detenere il coltello dalla parte del manico per ciò che riguarda i gusti della maggioranza delle persone. Al centro commerciale, in un negozio, a volte anche al lavoro, in macchina o in casa ciò che ci martella le orecchie sono i suoni che provengono dalle frequenze radiofoniche. Si sentono le stesse canzoni decine di volte, finchè quasi automaticamente si giunge a conoscerne a memoria il motivo.
Prestando un po’ di attenzione è facilissimo notare come le radio italiane in linea di massima selezionino i brani operando un vero e proprio “razzismo musicale”: un piccolo esempio? L’ossessività con cui vengono proposte canzoni di artisti come ad esempio Laura Pausini o Eros Ramazzotti, e la rarità con cui vengono fatte ascoltare le produzioni di gruppi invece famosi all’estero come Lacuna Coil o Linea 77… ma non solo! Per fare un esempio sugli artisti più gettonati abbiamo utilizzato due esempi italiani, ma forse ho un po’ sbagliato: la quantità di musica italiana che viene messa in onda è assolutamente irrisoria se paragonata a quella straniera. Molte stazioni si giustificano adducendo il pretesto che in Italia manca innovatività o uno stile personale: questa tesi è più che ovviamente falsa… basta pensare a gruppi come Subsonica o Bugo, assolutamente scartati dai programmi radiofonici!
Vi chiedete il perché le radio emarginino alcuni artisti, emancipandone altri? Bè, proviamo a darvi una risposta noi… perché si pensa troppo alla commercialità, all’orecchiabilità! A questo punto viene logico dire: “Le radio DEVONO pensare alle cose commerciali perché sono quelle che piacciono alla massa!”. Bè, a questa tesi sono da ribattere alcuni fatti storici: Elvis Prasely quando ancheggiò per la prima volta in tv era commerciale? Eppure è considerato il re della musica! E i Pink Floyd? Hanno rivoluzionato la musica! E con loro gente del calibro di Jim Morrison, Genesis, Nirvana…
Concludiamo con un augurio: che le radio la smettano con la loro dannata dittatura e inizino a dare spazio a tutti… dovrebbe essere veramente il pubblico a decretare chi merita fama e chi no, selezionando i propri artisti preferiti tra i molti che le radio dovrebbero mettere a disposizione di tutti gli uditori.

Rain, Laura Liguori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

paulanerbiertolleranzazero1975apepeopigi3289matteonar79delfinosalviatolupikiuvillella.rosettaMarkMythgiacca72eventisolarilonny5benedettabaglionegiusy.tristainoedvige.roncone76
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963