Essenza e sintesi - Cose che contano per una sbagliata...
« Precedenti Successivi »
 

FINALMENTE...

... Sono arrivate le ferie!!!!!!!!!Domani ultimo giorno di lavoro e poi due settimane di totale, assoluto, completo relax.Buone vacanze a tutti!!!Un saluto anche a chi rimane in città a lavorare...
 

QUESITO

Che l'interesse economico sia da sempre uno dei principali motivi di discordia all'interno delle famiglie ormai è risaputo, ma il quesito è: da che cosa dipende? Di chi è la colpa?Sono colpevoli i genitori che non fanno le cose giuste, dando di più ad un figlio piuttosto che ad un altro, o sono colpevoli i…
 

Giocare

Oggi è uno di quei giorni in cui sono seduta davanti al video con il cuore leggero. Ho voglia di giocare, giocare con tutto, con la gatta, con il pc, persino con gli anziani del centro bocciofila e… anche con la mia vita… Tutto, in fondo, cambia.Giocare con la vita… si, perché no! Del resto, pure…
 

Confine

Questa notte ha il profumo della salsedine e gli sbuffi di iodio delle onde del mare si attorcigliano a mezz’aria come fiocchi di seta.Gli occhi frugano nel buio, tra i cassetti della memoria di mille passati che scorrono tra le ombre e ritrovo, tra le pieghe del tempo, ricordi di baci, fiocchi di neve fluttuanti…
 

Vacanza

Ebbene si, il 17 marzo mi sono finalmente laureata.E' stata dura, ho lavorato tanto, ho preso 110... ma che delusione...La commissione non aveva letto la tesi, a parte la relatrice, nessuno sapeva di cosa stessi parlando, non hanno voluto vedere la presentazione in Power Point sulla quale avevo lavorato per 15 giorni e mentre parlavo mi interrompevano…
 

The Others...

Alcune persone ci attraversano la vita per brevi periodi, altre ci accompagnano per anni. Qualcuno si perde, con qualcun altro manteniamo rapporti più stretti e con altri ancora contatti solo formali. E poi ci sono le persone speciali.Sono quelle che ci segnano in modo indelebile, che per quanto le circostanze o la distanza ci tengano lontani, sono legate a…
 

Eccomi!!!

Ciao a tutti, non sono sparita, sono solo impegnatissima e ho poche idee per un post decente. Per rendervi partecipi del mio travaglio studentesco, riporto un piccolo brano che spero vi piaccia. Simone de Beauvoir scriveva, nella sua opera “Il secondo sesso” (1961, Il Saggiatore, Milano), che <<...la società non è una specie: in essa la specie si…
 

Auguri!!!

Buon 2008 a tutti voi che passerete di qui, Buon 2008 agli amici di blog e soprattutto Buon 2008 alle persone che sono sempre nel mio cuore e nei miei pensieri, Cali, la mia adorata Gio, Battito, Tweak, Mariciao, Stellina, Orchidea, Alan e Massi.Possa il Nuovo Anno realizzare i nostri desideri.Augurissimi di salute e felicità a tutti.
 

GIO...

Alla mia amica più vera, la sorella che avrei voluto.Siccome non hai più un blog , ti faccio gli auguri qui, sul mio.Ti voglio un bene dell'anima e spero che questo Natale e il Nuovo Anno ti portino tanta felicità, amore e salute (e anche sesso e soldi, che non guastano mai ).Ti adoro
 

ALI

Da qualche giorno il mio umore è variabile, fremente, macchiato di insofferenza come fuliggine spazzata dal vento. Non c'è un motivo particolare, solo un insieme di piccole cose che tutte sommate provocano la stessa irritazione delle punture di zanzara nelle notti afose.Forse sto attraversando un periodo di confusione o forse è solo un momento della…
 

« Precedenti Successivi »