Creato da lacoda il 24/06/2008
lavoce di chi non ha voce in capitolo

FIRMA LA PETIZIONE

 

fermiamo i finanziamenti con i NOSTRI soldi agli allevatori

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

patriziafarigukatia.naticchivanadiasautoscuola_govimile1582vero82fusipecorablack20cristina.paduanojenny.gerosalacame1unamamma1hericeeva.bartosovanero_e_polveredaniela.decomito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

I miei link preferiti

LE FABBRICHE DI CUCCIOLI

Quando comprate un cane in un negozio sappiate che, oltre ad essere il piu' delle volte truffati, contribuite all' orrore degli allevamenti intensivi

Cani allevati come polli in batteria, fattrici fatte riprodurre ad ogni calore senza soste, alimentazione di scarsissima qualita' e scarti di ogni genere, nessuna norma igienica, nessun controllo sanitario, nessuna selezione per le malattie genetiche.   
 
Nessuna possibilita' di movimento. Le fattrici nella maggior parte dei casi muoiono esauste di parto, di malattie, oppure vengono eliminate nel momento in cui diventano inutili, non riuscendo piu' a riprodurre.
Saranno d'aiuto tutti coloro che faranno girare il più possibile le informazioni riportate in questa pagina. 
 
 

 

« SOS ADOZIONI URGENTIChaky »

SARDEGNA DEGLI ORRORI

Post n°34 pubblicato il 17 Marzo 2009 da lacoda

17-03-2009 - Sole e Luna : ANGELI SEVIZIATI

sole e luna
Perchè li hanno maltrattati cosi? Non ci sono parole, ennesima violenza su esseri indifesi.

Ieri sera alle 18,30 siamo stati chiamati dietro segnalazione di un signore, in una zona alla periferia di Olbia in località LIDO DEL SOLE , era stato colpito da dei lamenti che provenivano dalla campagna circostante, aveva trovato due cuccioli in condizioni pietose che si lamentavano : Signora la prego faccia qualcosa, sono due scheletrini e non riescono a muoversi, io ho avuto paura, mi hanno fatto troppa impressione , ma la prego faccia qualcosa. 
 
Barbara e Laura hanno impiegato quasi tre ore per trovarli,  ed al buio non avevano più forze. Poi la chiamata , corri, avverti la clinica è una cosa oscena, i piccoli  sicuramente sono stati tenuti per lungo tempo  "incaprettati", le  gambe posteriori non hanno muscoli.
Una situazione straziante, due pupazzi di pelo in condizioni inimmaginabili.
Abbiamo dovuto lavarli, erano ricoperti di escrementi, sofferenze inaudite, le zampette con i segni delle corde  tenute per lungo tempo strette e loro nella posizione in cui qualche essere vergognoso li ha torturato per lunghi mesi.
Sarà molto dura la loro ripresa, non riescono a rimane in" piedi " ma solo sdraiati, le loro gambe non hanno muscoli, sono atrofizzati.
Mi domando, me lo chiedo sempre, che senso ha tutto questo, perchè tanta violenza su due creature di pochi mesi, i loro occhi sono l' unica cosa che possa dire che sono " vivi ". Dimenticavo, hanno avuto la forza , dopo che li avevamo lavati e rifocillati,  di scodinzolarci e darci i " bacini". In tanti anni che ci occupiamo di animali esseri cosi' "straziati" ne ho visti pochi, questa è una vera violenza con ben pochi paragoni.
 Vederli è uno sofferenza unica, il veterinario dice che potranno farcela, le lastre non hanno evidenziato nessun anomalia a livello di articolazioni.
Vi chiedo con il " cuore in mano" aiutate Luna e Sole, da soli non possiamo piu' farcela.   
fonte
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lacoda/trackback.php?msg=6711595

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
AcomeamoreEanimali
AcomeamoreEanimali il 17/03/09 alle 14:59 via WEB
ma che schifo indegno... povere anime mie... ora ti invio tutta la lista amici...speriamo che il buon cuore di chi ha amore per questi angeli possa dar loro una mano... conosco il posto dove è accaduto, è un posto molto conosciuto dai turisti ed è scendendo a sud proprio sotto olbia... sono andata in vacanza in Sardegna per ben 20 anni ma ormai da 5 anni non ci vado più... perchèèèèè??? è una forma di protesta per come vengono violentati gli animali e se tutti facessero come ho fatto io vedresti che i sindaci, sti luridi, si prenderebbero più a cuore il benessere dei randagi! incrociamo le zampe Elena... e diffondiamo!!!
(Rispondi)
 
 
lacoda
lacoda il 19/03/09 alle 14:11 via WEB
Grazie Donatella, quello che mi fa vergognare della specie a cui appartengo è che temo che questi due siano anche Fortunati visto che li hanno trovato e vivi... chissà di quanti non veniamo memmeno a conoscenza....
(Rispondi)
 
galadriel1983
galadriel1983 il 17/03/09 alle 15:28 via WEB
copio il post e lo incollo nel mio blog, nella speranza di diffondere!
(Rispondi)
 
fri30
fri30 il 17/03/09 alle 17:10 via WEB
copio diffondo e chiedo di diffondere, non parlo di strazio o schifo io sono per la legge del taglione, speranza chi ha fatto .....francesca
(Rispondi)
 
PARRIS
PARRIS il 17/03/09 alle 18:58 via WEB
oggi tra sicilia e sardegna non ce la faccio davvero più. che facciamo elena? uno a me e uno a te? a me sta bene. fammi sapere. oggi vorrei uccidermi per dare inizio all'estinzione umana.
(Rispondi)
 
 
lacoda
lacoda il 19/03/09 alle 14:07 via WEB
stai buona che mi servi viva!!! per ora non ce la posso fare a prendere altri animali sia in termini di tempo che economici sono andata gia da un po oltre le mie possibilita. Per questi in particolare penso che serviranno tempo ed attenzioni per il recupero e al momento ho già 28 creature oltre alla figliola ... Per il momemto io proverei ad aiutarli a distanza diffondendo la cosa e aiutandoli a raccogliere i soldi necessari. Davvero non posso fare altro. ho fatto il passo piu lungo della gamba altre volte ma ora non ho piu gamba....
(Rispondi)
 
selenia56
selenia56 il 17/03/09 alle 18:59 via WEB
Sai ogni volta che ricevo...so già che spesso dovrò leggere cose che mi fanno veramente male...Non riesco a leggerlo nemmeno tutto questo post ma ho capito ...:-((( Come possiamo aiutarli?
(Rispondi)
 
 
lacoda
lacoda il 19/03/09 alle 14:15 via WEB
ciao questi picoli hanno bisogno di cure edi una casa lontano dal mostro che li ha ridotti così .... un'adozione seria e definitiva sarebbe il massimo , ma credo che un contributoo all'assoziazione che li sta curando sia già un aiuto importante, come anche diffondere. c'è il link dell lida di olbia in findo al post ciao e grazie ele
(Rispondi)
 
giusymartoglio
giusymartoglio il 17/03/09 alle 19:07 via WEB
Inorridita da tanta violenza segnalo a tutta la mia lista amici....
(Rispondi)
 
ofelia770
ofelia770 il 18/03/09 alle 19:56 via WEB
L'orrore non ha mai fine! Diffondo anch'io alla lista amici. Aiutiamo queste povere creature innocenti e che Dio MALEDICA chi li ha ridotti così!
(Rispondi)
 
ofelia770
ofelia770 il 18/03/09 alle 19:59 via WEB
Domani lo posto anche su FaceBook.
(Rispondi)
 
orintia
orintia il 18/03/09 alle 20:37 via WEB
NON C'E' PIU' COSCIENZA IN QUESTO MONDO... SINCERAMENTE NON CI STO' CAPENDO PIU' NIENTE.. MI DISPIACE.. TAANTO.
(Rispondi)
 
strega74_1
strega74_1 il 18/03/09 alle 21:59 via WEB
mamma mia che orrore
(Rispondi)
 
auragarry
auragarry il 19/03/09 alle 10:18 via WEB
...che dire, orrore e vergogna, trovare chi è il fautore di tanto e incaprettarlo, forse servirebbe a fargli capire qualcosa ???
(Rispondi)
 
fostena
fostena il 19/03/09 alle 10:38 via WEB
L'unica domanda che possiamo fare è perchè?
(Rispondi)
 
giosikiki
giosikiki il 19/03/09 alle 10:56 via WEB
E' terribile quello che riesce a fare "l'essere umano"...ma in questi soggetti dov'è l'umanità? E' una vergogna per il nostro genere...vorrei poterli prendere ma purtroppo sono impossibilitata...ma spero che riesscano a trovare una casa e un'anima buona che li possa aiutare a superare tutto questo, sia nel fisico che nell'"anima" e sono sicura che loro un'anima ce l'hanno per davvero!!!
(Rispondi)
 
yari67
yari67 il 19/03/09 alle 14:20 via WEB
Un racconto racapricciante...Auguro ai due cuccili una vita micliore....Francesco.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 24/03/09 alle 16:14 via WEB
ciao,Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un eco-socialnetwork dove unirci, condividere, informare e informarsi, protestare e proporre, farci sentire insomma! Tutti insieme, contro il nucleare, per le rinnovabili, per il risparmio energetico, per l'ecologia e l'ambiente, e un altro stile di vita. Chi la vede come una buona idea ed ha piacere a partecipare ce lo accia sapere o con un la messaggeria, o via mail o con un commento sul mio blog, lasciando il nick e un recapito(il link del blog o la mail). è possibile anche votare il nome del progetto nel mio blog
(Rispondi)
 
PARRIS
PARRIS il 24/03/09 alle 21:51 via WEB
Vi aggiorno: domani i piccoli vanno a cagliari da un veterinario specialista in neurologia per cercare di capire com'è che nn si reggono in piedi. appena ho notizie v ele inoltro. intanto a modena sono arrivati i due fratellini di badesi (trovate la loro storia sul sito www.lidaolbia.it).sono di taglia piccola, hanno tre mesi e mezzo e sono vaccinati e chippati li ho a casa io ma cercano casa. urgentemente. così magari prendo i due poveri sole e luna.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 04/04/09 alle 16:18 via WEB
Oggi è un giorno diverso dagli altri.

E' iniziata la primavera e con lei il nuovo eco social network, ECO WILLAGE. Siamo orgogliosi di inaugurare questo spazio di aggregazione per chi non vuole rinunciare ad avere un'Italia piu' ecologica, piu' giusta, piu' democratica.

Uno spazio per incotrarci, informare e informarsi, discutere, protestare e proporre. Eco Willage è lo spazio di tutti, di chi condivide temi legati all'ecologia, all'ambiente, alla natura, ad un diverso stile di vita.

Per dire no al nucleare e si alle rinnovabili e al risparmio energetico, per dire no alle speculazioni edilizie e sì all'edilizia pubblica ed eco sostenibile, per dire no alla vita frenetica e stressante e si ad una vita alternativa, positiva e solidale.

Eco Willage nasce dall incontro del termine eco che sta per ecologico, e willage, un'unione tra i termini village(villaggio) e will(volere, desiderare) per desiderare e volere tutti insieme una società piu' ecologica!

Vi invitiamo quindi ad iscrivervi e partecipare con noi a questo progetto, che sia di auspicio per un rinascimento italiano, in senso ecologico e democratico, dal basso. Chiediamo inoltre a tutti i partecipanti con un blog di esporre il banner di Eco Willage per aiutarci a diffondere il progetto e rafforzarlo.

Lo staff di Eco Willage.

eco.willage.it
ecowillage.blogspot.com
blog.libero.it/retepolitica
ecowillage@yahoo.it
(Rispondi)
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 09/04/09 alle 11:12 via WEB
Poveri piccoli, non ci sono parole!!! Lizzy
(Rispondi)
 
ciuffocampagnolo
ciuffocampagnolo il 21/04/09 alle 07:40 via WEB
amo gli animali in modo "non umano" e nella mia non breve vita (purtroppo) ne ho sentite e viste tante, troppe! Come il noto detto: piu' conosco gli uomini, piu' amo gli animali.... Ho sempre sostenuto comunque, so di non avere la vostra approvazione e mi dispiace, che quando gli animali sono in condizioni ipercritiche vanno soppressi in modo indolore. A mio modestissimo parere non ha senso prolungare le sofferenze a chi chiaramente non puo' farcela: voglio che sa cosi' anche per me.... Complimenti per il vs lavoro e per la vs sensibilità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963