Creato da lacoda il 24/06/2008
lavoce di chi non ha voce in capitolo

FIRMA LA PETIZIONE

 

fermiamo i finanziamenti con i NOSTRI soldi agli allevatori

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

patriziafarigukatia.naticchivanadiasautoscuola_govimile1582vero82fusipecorablack20cristina.paduanojenny.gerosalacame1unamamma1hericeeva.bartosovanero_e_polveredaniela.decomito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

I miei link preferiti

LE FABBRICHE DI CUCCIOLI

Quando comprate un cane in un negozio sappiate che, oltre ad essere il piu' delle volte truffati, contribuite all' orrore degli allevamenti intensivi

Cani allevati come polli in batteria, fattrici fatte riprodurre ad ogni calore senza soste, alimentazione di scarsissima qualita' e scarti di ogni genere, nessuna norma igienica, nessun controllo sanitario, nessuna selezione per le malattie genetiche.   
 
Nessuna possibilita' di movimento. Le fattrici nella maggior parte dei casi muoiono esauste di parto, di malattie, oppure vengono eliminate nel momento in cui diventano inutili, non riuscendo piu' a riprodurre.
Saranno d'aiuto tutti coloro che faranno girare il più possibile le informazioni riportate in questa pagina. 
 
 

 

SOS ADOZIONI URGENTI

Post n°33 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da lacoda
 

16/04/2009

GISELLA NON CE L'HA FATTA

L'HANNO TROVATA MORTA UNA MATTINA  NEL SUO BOX

A CHI HA PENSATO PER UN ATTIMO DI DARLE UNA CHANCE, CHIEDO DI FARE SI CHE NON SIA TROPPO TARDI PER UN ALTRO CANE: PIPPI STA ANCORA ASPETTANDO!!! 

17/3/2009

L'APPELLO è ANCORA VALIDO : FRITTELLA è A CASA MIA MENTRE PER GLI ALTRI DUE IL PIU ASSOLUTO MORTIFICANTE SILENZIO!!!!

Questi cani si trovano al canile comunale di Modena potete recarvi direttamente li oppure per informazioni tel 347 9556135

GISELLA

Meticcio SCHNAUTZER di 12 anni in canile dal 2003,

Carattere dolcissimo anche se sa farsi valere nel branco… o meglio sapeva perché l’inverno la sta mettendo a dura prova. A causa dell’età soffre tantissimo il freddo ed ha problemi intestinali per i quali necessita di una alimentazione adeguata. E’ ricoverata in degenza dove l’ambiente è un poco più caldo ma in compenso vive in poco più di un metro quadrato .

Se la tiriamo fuori di li subito c’è qualche possibilita di farle vivere una vecchiaia serena , altrimenti ogni giorno che passa in canile potrebbe essere l’ultimo di una ormai durissima, interminabile, attesa.

 

 

 

 

 

 

lacoda.onlus@libero.it 

 

 

 

 

 

PIPPI

 

Meticcio pitt bull di dieci anni in canile da quando ne aveva uno.

 E’ sempre stato un cane pacifico e molto timoroso. Nel suo sguardo malinconico c’è ancora la speranza che quel padrone che lo ha lasciato li quando aveva solo un anno ritorni a prenderselo….

Anche lui è ricoverato in degenza perché soffre moltissimo il freddo e non entra nelle cucce e nelle porticine dei box.

E anche lui meriterebbe una vecchiaia migliore…

FRITTELLA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ADOTTATA DA ME

Meticcia Segugio di 11 anni in canile da 9

recentemente è stata colpita da un ictus a seguito del quale è ricoverata in degenza insieme a Gisella. In un ambiente familiare e con le terapie adeguate potrebbe ancora avere delle possibilità.

Qualcuno vuole dargli questa chance?

 

 

 

 

 

 

 

lacoda.onlus@libero.it 

 

PIPPI

Meticcio pitt bull di dieci anni in canile da quando ne aveva uno.

 E’ sempre stato un cane pacifico e molto timoroso. Nel suo sguardo malinconico c’è ancora la speranza che quel padrone che lo ha lasciato li quando aveva solo un anno ritorni a prenderselo….

Anche lui è ricoverato in degenza perché soffre moltissimo il freddo e non entra nelle cucce e nelle porticine dei box.

E anche lui meriterebbe una vecchiaia migliore…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi cani si trovano al canile comunale di Modena potete recarvi direttamente li oppure per informazioni tel 347 9556135

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Allevamento "LAGER"

Post n°32 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da lacoda

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Allevamento "Lagher"

Post n°31 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da lacoda
Foto di lacoda

 

 

Allevamento lager di Guberti Giorgio - Osteria (RA) 

21 Dicembre 2008

COMUNICATO DI ANIMAL LIBERATION :

Oggetto: allevamento E.N.C.I. di Giorgio Guberti, Ravenna

21-12-2008

I volontari di Animal Liberation, per il secondo giorno consecutivo, hanno sfamato e abbeverato i cani dell'allevamento E.N.C.I. di Giorgio Guberti e censito presenti nella struttura, tra cuccioli e adulti, 250 individui.
L'associazione Animal Liberation chiede al Sindaco, in base agli obblighi incombenti del D.P.R. 31/3/79 e all'USL per le sue specifiche competenze:

a) l'immediato intervento per effettuare le cure necessarie ai cani che mostrano evidenti patologie;

b) di consentire ai volontari delle associazioni animaliste l'accesso, al fine di poter continuare a somministrare agli animali cibo e acqua, di cui sono completamente privi, nella struttura fuori legge sia penalmente che amministrativamente;

c) di inviare proprio personale per rimuovere le stratificazioni di deiezioni e feci e di bonificare il terreno paludoso, nonche? dotare gli animali dei ripari adeguati previsti dalla legge, cosa della quale sono del tutto privi;

d) di programmare immediatamente in collaborazione con le associazioni animaliste un piano di adozioni delle decine di cuccioli segregati in umide celle di cemento al buio, pavimentate di deiezioni degli stessi.

 

Presidente nazionale Animal Liberation:
Lila Casali: 340-1487067

Vicepresidente Animal Liberation:
Serena Sartini: 338-6606923

Lorenza Cevoli: 328-3317203


Animal Liberation
Email:
info@animalliberation.it



-----------------------

Invitiamo tutti gli animalisti della zona a mettersi in contatto con Animal Liberation per offrire il proprio aiuto. Grazie. 

------------------------

 

20 Dicembre 2008

In seguito alla segnalazione pervenuta sull' allevamento di pointer presso Osteria di Ravenna, di proprietà di Giorgio Guberti, alcuni attivisti di Animal Liberation, assieme ad altre associazioni, hanno effettuato un sopralluogo per accertarsi della gravità della situazione e prestare un primo intervento ai cani.

La situazione va oltre l' immaginabile: oltre 200 cani, tutti in stato di denutrizione avanzato, quasi tutti con ferite aperte ed evidenti patologie. Il terreno e i cani sono infestati da parassiti, molti presentano lacerazioni della carne, ferite aperte, tumori e ascessi; alcuni di essi sono ciechi e non in grado di muoversi.

Sono state rilevate numerose carcasse di conigli e pollame gettate all' interno dei box. L' area dell' allevamento e' disseminata di ossa e interiora animali, molti dei quali identificabili in resti di cane.

Come riferito dai carabinieri e altre autorità, l' allevatore Giorgio Guberti si vanta di gestire l' allevamento con il metodo della “ selezione naturale “ : non vengono garantiti né cibo né acqua, i cani più forti sopraffanno gli altri, garantendo una selezione basata sull' eliminazione dei soggetti più deboli.

Il terreno su cui poggia l' allevamento e' completamente allagato da melma e fango; i piccoli box in cui è stipata la gran parte dei cani e' coperta da deiezioni ed escrementi che formano una spessa pavimentazione, palesemente stratificata nel corso degli anni. I pochi cani che hanno la possibilità di bere hanno a disposizione acqua putrida e marcia. Non c'e' traccia di cibo ne' di ciotole.

L' allevatore Giorgio Guberti, medico veterinario, e' stato già processato per maltrattamenti e assolto con formula piena nel 2003, grazie anche alla perizia del preside della facoltà di Veterinaria dell' Università di Bologna.

I volontari di Animal Liberation, in due giorni, hanno cercato di garantire acqua e cibo agli animali presenti, cercando di tamponare le situazioni più gravi, ma l' emergenza è quotidiana e costante. I cani hanno bisogno con urgenza di essere nutriti e curati dal punto di vista igienico-sanitario, nonché assistiti affinchè superino lo stato di perenne terrore in cui versano.

 

Fotogallery completa e altri dettagli su : 

www.animalliberation.it

foto scattate il 20 dicembre 2008 presso l'allevamento:


 

foto scattate il 21 dicembre 2008 presso l'allevamento:

 

 

info@animalliberation.it


 

 

Firma La petizione per porre fine a queste crudeltà

 clicca qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

6 CUCCIOLI ABBANDONATI IN SICILIA

Post n°30 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da lacoda

 

questi bellissimi cuccioli sono stati trovati da un'amica in Sicilia; abbandonati per strada dentro uno scatolone. Questa persona generosa li ha portati a casa propia, ma non ha la possibilità di poterli tenere avendo già altri animali. Le autorità locali, canile compreso, non si sono mostrati assolutamente disponibili, lasciandola da sola ad affrontare questa emergenza. Vi chiedo di inoltrare la notizia ai vostri amici, in particolare chi avesse contatti con persone residenti in questa regione con la richiesta di adozione per queste creature le quali sapranno dare tanto amore a chi vorrà prendersi cura di loroSe desiderate notizie più dettagliate o avere il numero telefonico da contattare potete rivolgervi a

gaelia

 
PASSAPAROLA! COPIA E INCOLLA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da lacoda

uffff............

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963