Creato da lacoda il 24/06/2008
lavoce di chi non ha voce in capitolo

FIRMA LA PETIZIONE

 

fermiamo i finanziamenti con i NOSTRI soldi agli allevatori

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

patriziafarigukatia.naticchivanadiasautoscuola_govimile1582vero82fusipecorablack20cristina.paduanojenny.gerosalacame1unamamma1hericeeva.bartosovanero_e_polveredaniela.decomito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

I miei link preferiti

LE FABBRICHE DI CUCCIOLI

Quando comprate un cane in un negozio sappiate che, oltre ad essere il piu' delle volte truffati, contribuite all' orrore degli allevamenti intensivi

Cani allevati come polli in batteria, fattrici fatte riprodurre ad ogni calore senza soste, alimentazione di scarsissima qualita' e scarti di ogni genere, nessuna norma igienica, nessun controllo sanitario, nessuna selezione per le malattie genetiche.   
 
Nessuna possibilita' di movimento. Le fattrici nella maggior parte dei casi muoiono esauste di parto, di malattie, oppure vengono eliminate nel momento in cui diventano inutili, non riuscendo piu' a riprodurre.
Saranno d'aiuto tutti coloro che faranno girare il più possibile le informazioni riportate in questa pagina. 
 
 

 

Post n°23 pubblicato il 21 Novembre 2008 da lacoda

Bologna, 10 novembre 2008 - Trentacinque cani di razza Dogo Argentino sono stati sequestrati dai veterinari e tecnici del servizio veterinario Area Sud dell'Azienda Usl di Bologna.
Il sequestro degli animali, presenti nella 'lista nera' delle razze pericolose, è avvenuto ieri in una struttura abusiva nel territorio dell'alta valle del Setta. I cani vivevano in box privi di requisiti idonei e in condizioni igieniche definite "gravemente insufficienti". La maggior parte, inoltre, presentava uno stato di denutrizione talmente avanzato - ha reso noto l'Ausl - da configurare il maltrattamento. Attualmente i cani sono stati trasferiti in una struttura di ricovero autorizzata.
Dall'inizio del 2008 sono già stati sequestrati più di 250 animali da parte del servizio veterinario in collaborazione con le Associazioni animaliste e le forze dell'ordine.

(ANSA)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DANIMARCA UN PAESE CIVILE

Post n°22 pubblicato il 20 Novembre 2008 da lacoda

tratto dal sito http://www.elicriso.it/it/stragi_compiute_uomo/strage_delfini_danimarca/

La cosa che stupisce più di ogni altra è che nei siti e nei mezzi di informazione italiana se ne parla pochissimo al contrario degli altri paesi del mondo dove sono state reperite queste informazioni.

Stiamo parlando di una cosa che accade in Danimarca, ormai da tantissimi anni e precisamente nelle isole Feroe (in lingua danese Fær Øer Islands) dove avviene sotto silenzio una vera e propria strage dei cetacei della specie Globicephala melas (Famiglia Delphinidae), che fanno parte dei delfini anche se rassomigliamo alle balene, comunemente chiamati in italiano globicefali mentre in inglese si chiamano balene pilota e in spagnolo calderones.    

Si tratta di pacifiche creature che raggiungono la lunghezza di 5-7 m e con un peso di oltre le 2t che vivono in branchi numerosi, composti per lo più da femmine adulte con i propri piccoli, vivono mediamente 50 anni e sono animali molto socievoli.

Questi pacifici delfini vivono in tutti i mari del mondo, eccetto che nelle acque troppo fredde del polo.

La balena pilota o globicefalo, viene massacrata ogni anno ininterrottamente nelle isole Feroe dal 1709 (anche se si iniziano ad avere notizie dal 1584) con la cattura e l'uccisione di centinaia di delfini all'anno con variazioni cicliche a seconda dell'andamento climatico. Anche in Groenlandia queto delfino viene catturato anche se in misura inferiore (non che sia più consolante, per intenderci) e catture accidentali sono state segnalate a Terranova, nel Mediterraneo e nella costa Atlantica della Francia. Anche in Inghilterra i "calderones" sono catturati perchè rimangono impigliati nelle reti dei pescatori. Purtroppo questo delfino non è molto studiato per cui non si conosce esattamente il suo numero ma ci sono buone prove che è iniziata una forte riduzione della sua popolazione anche dovuta alla diminuzione del suo nutrimento principali: i calamari.

La IUCN, Unione Internazionale per la Conservazione della Natura,  organizzazione non governativa  internazionale con sede a Gland (Svizzera), è una delle più autorevoli organizzazioni  in materia di conservazione della natura e  l'unica organizzazione specializzata nelle tematiche dell'ambiente che ha un posto di osservatore nell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.  La IUCN ha stilato quella che viene chiamata "Lista rossa" dove sono segnalate le specie in pericolo, tra cui anche il Globicephala melas. A questo indirizzo potete trovare la sua scheda.

Nella riunione del 25 settembre 2008 le Nazioni Unite  nella loro relazione annuale sui progressi compiuti verso gli obiettivi di sviluppo del millennio, hanno incluso di "ridurre significativamente il tasso di perdita della biodiversità entro il 2010". I progressi saranno monitorati misurando la percentuale di specie minacciate di estinzione - calcolata con la Lista Rossa IUCN - che tra le altre specie include anche il Globicephala melas.

Una grossa denuncia su questa situazione è stata data dalla Sea Shepherd Conservation Society la società fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, a suo tempo, cofondatore di Greenpeace da sempre in primo piano per le denunce delle atrocità che si commettono che intitola l'articolo di denuncia di questa strage "Vi è qualcosa di molto marcio in Danimarca" di cui riportiamo alcuni passaggi tradotti dall'inglese:

L'orribile macellazione annuale di migliaia di balene pilota indifese ogni anno nelle isole Feroe, in lingua danese Isole Fær Øer, è altrettanto crudele come la macellazione del delfino  effettuata dai giapponesi nelle Taiji.  Ho visto le baie delle isole Færøer tinte di  rosso dal  sangue e ho sentito le urla delle balene pilota ferite mortalmente che urlavano per la propria vita mentre bagnavano i volti avinazzati dei loro massacratori con il loro sangue caldo, ridendo mentre le stupravano con le loro lame. E' uno spettacolo mostruoso ed è una oscenità abbracciata completamente dal governo danese e da molta gente danese. (...)

La Danimarca sostiene l'uccisione delle balene e delle foche in Groenlandia compresi gli animali in via di estinzione quali le balene. Ed ora la Danimarca sta attaccando apertamente l'Unione europea  che difende le balene uccise illegalmente dai giapponesi,  islandesi e norvegesi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 16 Novembre 2008 da lacoda

STEFANO ED I SUOI CANETTI 
TRATTO DAL BLOG DI ladyhawkesky
http://blog.libero.it/AmoiLupi/
ULTIME NOTIZIE DI STEFANO E I SUOI PICCOLI

Cari Amici, oggi pomeriggio mi sono recata personalmente, insieme a Stefano e a una Amica al Canile di S.Secondo (PR). Non ci è stato possibile entrare nel box dove sono tenuti sequestrati i 4 cagnolini perchè ci è stato riferito dai proprietari del canile stesso, che trattandosi di un sequestro, ci voleva l'autorizzazione scritta del Giudice. Abbiamo saputo, però,da una volontaria dell'E.N.P.A che presta opera di volontariato presso la struttura, che i 4 cagnetti non mangiano dal giorno che sono stati portati dentro. Quindi, lunedì 17 c.m abbiamo preso un appuntamento con l'Avv. Carra che  collabora con la stessa Enpa di Parma per tutti questi casi analoghi. Sicuramente chiederemo il dissequestro immediato dei 4 cagnolini per  motivi gravi ritenendo possibile che se queste bestioline si rifiutano di mangiare, sono prossimi a una sicura morte. Sempre la volontaria, ci ha informato di avere visto nella cella dove vengono tenute le povere bestioline, un box dove è stata messa una coperta loro, portata da Stefano da casa e una lamapada a infrarossi per tenerli al caldo. Certo che tutto questo non potrà sicuramente sostituire il calore del loro "papì" però abbiamo buone speranze di riuscire a portare il più presto possibile i piccoli a casa o sicuramente di trasferirli in un posto dove almeno Stefano potrà recarsi a vederli tutti i giorni e a dargli da mangiare.
Con la speranza che anche questa storia si concluda al più presto con la frase "e vissero tutti felici e contenti", ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato fino ad ora e restiamo in attesa di sviluppi positivi da potervi comunicare al più presto.
GRAZIE
daniela e Stefano e i suoi piccoli


PS: FATE  GIRARE QUESTO POST PER FAVORE IL PIU' POSSIBILE!!!
 
Inviato da: ladyhawkesky

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DUE DOLCISSIME FEMMINE DI PASTORE TEDESCO 

Post n°19 pubblicato il 11 Novembre 2008 da lacoda
Foto di lacoda

Queste 2 femmine di pastore tedesco pure, sono bellissime e molto brave, hanno circa 2-3 anni,sono molto vivaci e soffrono moltissimo la detenzione, sono state ritirate anche loro dal famoso sequestro di Modena e cercano una casa con la massima urgenza, sarebbe consigliata l'adozione in coppia perchè sono molto legate ma si valutano anche adozioni singole.

si trovano in provincia di Bergamoma sono adottabili in tutto il centor nord Italia purchè adozione seria e responsabile

 

susanna 340.8205992

barbara 347.8433693

raffaella 349.5245255

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOLIDARIETA' A ZEROASSOLUTO57

Post n°18 pubblicato il 07 Novembre 2008 da lacoda

Messaggio N°19
06-11-2008 - 15:13
 
Tags: VERGOGNA


 UN'ALTRA DI LIBERO!!!

SOLIDARIETA' A ZEROASSOLUTO57


HANNO
BANNATO UN BLOG PULITO,


CHE SI
E' SEMPRE ATTIVATO PER LE


CAUSE
DELLA GIUSTIZIA!!


UN BLOG
CONTRO LA PEDOFILIA,


CONTRO
LA PEDOPORNOGRAFIA,


CONTRO
LA PORNOGRAFIA,


CONTRO
LA VIOLENZA SULLE DONNE,


CONTRO LE SEVIZIE SUGLI ANIMALI.



SONO
QUESTI I BLOG DA BANNARE????




 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963