Ladeadeiventi

Guardatelo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

- Bari e Dintorni
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #8Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 19 Novembre 2005 da ladeadeiventi
Foto di ladeadeiventi

La fratellanza della sacra Sindone

 

 

 

Domate le fiamme divampate nel duomo di Torino, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua, e non è il primo a rimanere coinvolto nei numerosi incidenti che hanno colpito la cattedrale nel corso degli anni. È un particolare che mette in allarme l'istinto del capitano Valoni, il capo del Comando per la tutela del patrimonio artistico. L'incendio apparentemente sembra essere stato causato da un banale corto circuito, alcune opere d'arte sono andate distrutte, ma il tentativo di furto sembra da escludere.

Allora quali erano le reali intenzioni dell'uomo senza lingua?

Valoni è convinto che al centro di tutto vi sia la più importante reliquia della Cristianità conservata nella cattedrale: la Sacra Sindone.

La sacra Sindone, una delle reliquie più venerate e misteriose dell’antichità, da due millenni al centro di un giallo storico e religioso, è ora protagonista anche di un thriller campione di incassi in Spagna e tradotto in 15 lingue.

Sulla scia del filone mistico inaugurato dal fortunatissimo Codice da Vinci, l’autrice spagnola Julia Navarro immagina una storia piena di enigmi, intrighi e sette segrete che si inoltra in territori sconosciuti al confine tra storia e fede. La vicenda ha inizio nella Torino dei nostri giorni dove viene rinvenuto, nel duomo danneggiato da un incendio, il cadavere di un uomo con la lingua mozzata.

Il capitano dei carabinieri chiamato a indagare sull’accaduto, Marco Valoni, non crede che si tratti di un banale incidente e seguendo un serie di oscuri indizi si avventura alla ricerca della verità. Coadiuvato da una squadra di fidi collaboratori, tra cui l’affascinante storica dell’arte Sofia Galloni, il detective ripercorre le tappe della storia del sacro lenzuolo compiendo un viaggio a ritroso nel tempo fino agli albori del cristianesimo. Scopre così che la reliquia è contesa da sette segrete e gruppi di potere occulto sin da quando, subito dopo la morte di Gesù, fu consegnata dal discepolo Josar nelle mani del sovrano di Edessa, Abgar, guarendolo miracolosamente da una malattia mortale.

Difesa strenuamente da una confraternita di custodi, coinvolta nelle lotte dei crociati in Terra Santa, la Sindone è rivendicata anche dai Templari.

 Dall’epoca bizantina alla Francia di Filippo il Bello, dalla Spagna di ieri alla Turchia di oggi, le lotte per il suo possesso si succedono nei secoli coinvolgendo un’élite di uomini colti di grande potere con insospettabili rappresentanti anche nell’epoca presente. Solo scoprendo le loro segrete identità il protagonista potrà giungere alla soluzione dell’intrigo e al sorprendente finale, a patto di evitare gli ostacoli e le trappole ideate per fermarlo…
Inserito in una cornice storica accuratamente ricostruita, il romanzo coniuga abilmente la suspense del mistero e il ritmo dell’azione, solleticando la curiosità per le tematiche mistico esoteriche che affascinano sempre più lettori. Non mancano i risvolti sentimentali che donano una tocco di realismo e umanità a personaggi ben caratterizzati e che animano una trama ricca di colpi di scena fino all’ultima pagina.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ladeadeiventi
Data di creazione: 12/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

micio1112ladeadeiventistevieray70micioso76rb123mplttttje_est_un_autreciclamino44Alberto_B_autoreChiodo_fisso35rediquadrfalco20050RiccardoPennalorenzo.russo2008cinghiale20070
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963