Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #410Messaggio #412 »

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 16 Marzo 2008 da quotidiana_mente
 






Regolamento:
1 - mettere il link di chi mi ha nominato: ho preso l’ispirazione da altri blog di cui quelli di Carpediem56maestrale e Betulla;
2 - mettere il regolamento nel blog;
3 - indicare 6 abitudini/cose/particolarità su di me;
4 - indicare a mia volta 6 malcapitati che dovranno fare lo stesso gioco (non mi sento, oggi, così perfida, so che di tanta generosità mi pentirò);
5 - avvisare queste 6 persone (il bradipo che alloggia in me impedisce gesti così avventati).

Le mie strambolerie /fisime sono (in ordine sparso):

1 – togliere l’audio quando, in televisione, s’insinua la pubblicità. Motivazione? Perché ricordo ancora la canzoncina di una pubblicità di quando avevo quattordici anni, perché le pubblicità mi rimangono in mente per troppo tempo (so che è il loro scopo) in compenso non riescono ad attrarmi nei loro tranelli consumistici;

2 - in bici, per ripartire, uso sempre ed esclusivamente il piede destro (per par condicio porto la borsa (quando non è uno zaino) esclusivamente sulla spalla sinistra da sempre);

3 - quando decido di stirare (perché la pila dei panni è più alta di me oppure perché l’armadio soffre di solitudine acuta) divido i panni in vari mucchietti, iniziando dal più facile: canovacci, asciugamani, magliette e così via per decidere dopo un po’ che mi sono stancata e notare che l’utile (pantaloni e camicette) è ancora da stirare, ma perché dovrei rinunciare a fare domani quello che potrei fare oggi?

4 – Ho una passione per le informazioni sul traffico, potrei dare indicazioni precise in qualsiasi momento (o quasi) della giornata sugli ingorghi presenti sulla rete autostradale nazionale ma anche sulla rete cittadina (tralascio ogni riferimento a Barberino del Mugello in quanto scontato). Forse questa passione insana è nata quando avevo deciso di fare la camionista (vietato ridere ma anche sorridere);
5 -  dal 1983 trascrivo, anno per anno, i titoli dei libri letti. Motivazione? Perché rileggere i titoli mi aiuta a ricordare il contenuto. Purtroppo non sempre aggiorno la lista.

6 – Quasi ogni mattina mi sveglio con una canzone diversa (in un’altra vita ero, sicuramente, un juke-box). Quando sto per arrabbiarmi (sul serio) inizio a canticchiare la Marsigliese. A questo fatto non ho mai trovato una spiegazione.

Ci sarebbero tante altre strambolerie, ma il regolamento ne parla solo di sei.






 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIà SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963