Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #410Messaggio #412 »

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 16 Marzo 2008 da quotidiana_mente
 






Regolamento:
1 - mettere il link di chi mi ha nominato: ho preso l’ispirazione da altri blog di cui quelli di Carpediem56maestrale e Betulla;
2 - mettere il regolamento nel blog;
3 - indicare 6 abitudini/cose/particolarità su di me;
4 - indicare a mia volta 6 malcapitati che dovranno fare lo stesso gioco (non mi sento, oggi, così perfida, so che di tanta generosità mi pentirò);
5 - avvisare queste 6 persone (il bradipo che alloggia in me impedisce gesti così avventati).

Le mie strambolerie /fisime sono (in ordine sparso):

1 – togliere l’audio quando, in televisione, s’insinua la pubblicità. Motivazione? Perché ricordo ancora la canzoncina di una pubblicità di quando avevo quattordici anni, perché le pubblicità mi rimangono in mente per troppo tempo (so che è il loro scopo) in compenso non riescono ad attrarmi nei loro tranelli consumistici;

2 - in bici, per ripartire, uso sempre ed esclusivamente il piede destro (per par condicio porto la borsa (quando non è uno zaino) esclusivamente sulla spalla sinistra da sempre);

3 - quando decido di stirare (perché la pila dei panni è più alta di me oppure perché l’armadio soffre di solitudine acuta) divido i panni in vari mucchietti, iniziando dal più facile: canovacci, asciugamani, magliette e così via per decidere dopo un po’ che mi sono stancata e notare che l’utile (pantaloni e camicette) è ancora da stirare, ma perché dovrei rinunciare a fare domani quello che potrei fare oggi?

4 – Ho una passione per le informazioni sul traffico, potrei dare indicazioni precise in qualsiasi momento (o quasi) della giornata sugli ingorghi presenti sulla rete autostradale nazionale ma anche sulla rete cittadina (tralascio ogni riferimento a Barberino del Mugello in quanto scontato). Forse questa passione insana è nata quando avevo deciso di fare la camionista (vietato ridere ma anche sorridere);
5 -  dal 1983 trascrivo, anno per anno, i titoli dei libri letti. Motivazione? Perché rileggere i titoli mi aiuta a ricordare il contenuto. Purtroppo non sempre aggiorno la lista.

6 – Quasi ogni mattina mi sveglio con una canzone diversa (in un’altra vita ero, sicuramente, un juke-box). Quando sto per arrabbiarmi (sul serio) inizio a canticchiare la Marsigliese. A questo fatto non ho mai trovato una spiegazione.

Ci sarebbero tante altre strambolerie, ma il regolamento ne parla solo di sei.






La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacollega/trackback.php?msg=4305248

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lilith258
lilith258 il 17/03/08 alle 00:03 via WEB
adesso ho la prova che sei irrecuperabile: stiri i canovacci... fantascienza x me! (fantascienza anche stirare a dirla tutta eheheh)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 09:59 via WEB
Stiro anche le federe ;) So di essere irrecuperabile e non solo perché stiro...
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/03/08 alle 09:49 via WEB
Curioso.. la prima e la sesta erano anche di mio padre. Ciao, Quoti :)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/03/08 alle 09:50 via WEB
...a parte la marsigliese, ovviamente. Sarebbe troppo :p
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 10:00 via WEB
Nemmeno l'Inno di Mameli? ;)
 
kutabeach94
kutabeach94 il 17/03/08 alle 11:17 via WEB
...dunque...forse se senti un'altro tormentone ti liberi di quello dell'infanzia, per quanto riguarda la bici e la borsa alla fine denoti grande equilibrio, sulle aberrazioni tipo stirare non ho niente da dire, vagabonda camionista mi sembra un buon modo per guardare il mondo, compilare una lista incompleta di libri letti x non scordarli, dimenticandone, è semplicemente geniale; e alla marsigliese in fase di preparazione al combattimento mi inchino!! che bella che sei!!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 10:01 via WEB
Mi piace questa tua analisi, dimostra quanto sostiene una mia amica che io sarei, secondo lei, un'anarchica precisa (o pignola come dice lei). Trovo giusto crearsi delle regole per poi violarle, in fondo sono regole mie :) (Grazie)
 
piandeloa
piandeloa il 17/03/08 alle 11:20 via WEB
anche a me piace ascoltare i bollettini del traffico, ma solo quando non sono in giro. E' una forma di sadismo nei confronti degli sfigati nei pressi di viale certosa, o tangenzaile di bologna, o roncobilaccio.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 10:03 via WEB
Anch'io immagino tutte le persone chiuse nelle loro scatole di metallo mentre sto comodamente in ufficio (o a casa). Anche Mestre non scherza per traffico: viene nominata quasi ogni giorno, ma anche il Raccordo Anulare è in classifica. Vogliamo parlare della Salerno - Reggio Calabria?
 
legs_68
legs_68 il 17/03/08 alle 11:29 via WEB
quoti, tu stiri? questa si che è una strana abitudine! pat
 
 
annaspomasorrido
annaspomasorrido il 18/03/08 alle 05:09 via WEB
si, infatti .. pure io mi sono stupita..hai tutta una tecnica...si vede che sei una donna organizzata .... sarai mica della vergine eh? no, dell'ariete, lo so .. però quasi pesci...........questa è davvero la cosa più strana...comunque legs, forse la quoty si salva: ha detto: "quando decido di stirare" quindi non è un'abitudine consolidata ....
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:21 via WEB
Stiro, pulisco, ammiro ma con i miei tempi. Faccio anche gli orli. Se non fossi simpatica come una spina nel tallone sarei anche una persona per bene ;)
 
magdalene57
magdalene57 il 17/03/08 alle 12:11 via WEB
io porto la borsa a ds. ed uso il piede sinistro... se facessi il viceversa sarei per terra un giorno si, ed uno no... canticchio continuamente.... ahimè..la musichetta di un carillon che mia nonna portò a casa da lourdes... (il che mi rende mistica), ho la mania di mettere le magliette stirate dentro sacchetti trasparenti... restano stirate... ma il mio armadio scoppia di plastica..
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:24 via WEB
Sto cercando di immaginare il carillon arrivato da Lourdes. Ora che ci penso, secoli fa, i miei genitori avevano una gondola (di plastica) che oltre alle lucine (nemmeno fosse Natale ogni giorno) aveva una musichetta indecente. Un giorno con uno dei miei fratelli del tutto inavvertitamente (credibile, vero?) l'abbiamo fatta cadere. Un vero sollievo per tutti.
Sei molto ma molto ordinata ;)
 
d_dap
d_dap il 17/03/08 alle 14:02 via WEB
sapere come sei oramai non mi stupisce più anche perchè anche io stiro a partire dai canovacci ritrovandomi sempre con camice e pantaloni sotto la pila ehehe .. canticchiare ogni giorno una canzone diversa bhè mi pare il minimo..... stamattina per esempio il mio io archeologico se ne è uscito con questa forse non eri ancora nata o avevi nemmeno un anno ehheh... la marsigliese ??? forse perchè vorresti ghigliottinare chi ti fa arrabbiare ..ad esempio la tua collega ;o))) ce ne sarebbero altre di strambolerie tue... ad esempio non ti fai gli affari tuoi di mercoledì ;o))) e per finire direi che le tue strane abitudine non sono poi cosi strane anzi a me sembrano del tutto normali uhm forse perchè pure io son stramba?? ;o)) bacio bella ragazza
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:24 via WEB
L'ultima che hai scritto ;) Bacio anche a Lei bella Signora (dopo il commento che ho letto da Betulla, ti darò del Lei!)
 
   
d_dap
d_dap il 18/03/08 alle 13:30 via WEB
ma mi dia pure del Voi ciò non toglie che ribadisco che oltre ad essere befana, cieca e rintronata non sa manco leggere bene eheheheheh un abbraccio grande grande bella ragazza ;oD
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:37 via WEB
Diciamo che non leggo quello che non mi fa comodo ;) A ri grazie per l'abbraccio e per "bella ragazza" ma come Lei ha scritto prima: sono una befana! ;)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/03/08 alle 15:15 via WEB
anch'io in bici USEREI il piedo destro (se ci andassi). insomma, quando andavo in bici....BASTA!:)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:25 via WEB
Magari in futuro andrai in bici ;)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/03/08 alle 16:13 via WEB
Da una che sognava di fare la camionista m'aspettavo delle abitudini più strambe ;-))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:25 via WEB
Mi sono limitata ;)
 
shiondgl
shiondgl il 17/03/08 alle 17:14 via WEB
Ciao! Il punto/abitudine n.5 ce l'ho anch'io :-) Anche a me aiuta a ricordare la trama di questi libri, ed anche le emozioni ricevute e provate. Buon lunedì!! Silvia
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:28 via WEB
Vero è un modo per rievocare anche le emozioni provate. Buon martedì :)
 
   
shiondgl
shiondgl il 19/03/08 alle 16:24 via WEB
Ciao Carissima, passo per un saluto!!! ^____^ Silvia
 
betulla64
betulla64 il 17/03/08 alle 17:55 via WEB
Credo che da ora in poi, quando mi sentirò a terra... ma proprio tanto a terra, penserò a te incazzata nera che canticchi la Marsigliese :D (e ancora grazie....)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:29 via WEB
Meglio di no: ricordati che sono stonata, ma ti prego non riferirlo a Sarko' ;) (non c'è nulla di cui ringraziare)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 18:27 via WEB
Strambina certo lo sei....;-))))) La Marsigliese poi, chi avrebbe mai supposto che quando ti sente cantare è meglio cambiare strada...Sul camionista ho lasciato apposito commento che riprenderò nella parte essenziale...Dolcezza, se lungo il tragitto dovessi passare nei pressi della mia falegnameria, quella dove in una sexy tuta jeans, piallo e sego, truciolo e scartavetro, un caffè e quattro chiacchere mi farebbe piacere offrirtele....;-)))))))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 18/03/08 alle 13:30 via WEB
Ho risposto al tuo commento ;) Ho anche pensato di scrivere a proposito del mio record (i famosi venti minuti) e prima o poi ne parlerò ;)
 
palladisole
palladisole il 18/03/08 alle 15:48 via WEB
devo provare anch'io con la Marsigliese! :-)
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 19/03/08 alle 09:56 via WEB
Peccato che ci si debba fermare a sei... mi hai fatto ricordare che sino a qualche tempo fa, nella pagina iniziale di ogni libro che leggevo mettevo la data di inizio e fine lettura. A proposito, sulla Catania - Messina oggi c'è molto traffico?
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 20/03/08 alle 08:05 via WEB
la numero due quoti, faccio uguale a te con piede e borsa...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963