Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« Sesso TantricoShalom for Bush »

Psiconauti e Smart Drugs

Post n°139 pubblicato il 02 Novembre 2006 da PerUnaNotteDiPiacere
 

QUESTIONE SOCIALE DROGHE ALTERNATIVE

immagineL’allarme parte dall’istituto superiore di Sanità ISS.
Si tratterebbe di un nuovo fenomeno in forte crescita tra i consumatori di droghe.
Smart Drugs (droghe furbe) in quanto i principi attivi di queste droghe provengono da estratti vegetali di varia natura che non sono classificati nel protocollo delle sostanze stupefacenti illegali.
Si possono acquistare liberamente tramite internet o negozi specializzati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le sostanze in questione ufficialmente si presterebbero per altri utilizzi come: semi da collezione, profumatori ambientali, incensi e similari.
immagineI rivenditori sono sollevati da qualsiasi illecito in quanto anche l’etichette dei prodotti dichiarano specifici utilizzi che non hanno niente a che vedere con la somministrazione a scopo di “sballo”.
Sconsigliando tra l’altro qualsiasi utilizzo non dichiarato.
Ma il fenomeno di drogarsi in modo “bio” si sta espandendo a vista d’occhio proprio per la sicurezza che trasmette al consumatore in termini di illegalità.

Gli psiconauti (così amano definirsi gli abituali consumatori di queste sostanze) possono trovare diversi utilizzi e sballi attraverso il consumo immaginedi bevande energetiche, pastiglie e droghe definite etniche che promettono di aumentare le potenzialita' cerebrali, le capacita' di apprendimento e memoria, nonche' di migliorare le performance fisiche e sessuali, suscitando al contempo allucinazioni.
Molti sono i consumatori di età compresa tra i 40 e i 60 anni che vanno alla ricerca di stimolatori eccitanti simili al  viagra ma con qualche “sballo” in più.
I principi attivi più diffusi e ricercati di estratti vegetali sono: l'efedrina, la caffeina, la taurina, ma anche l’amanita muscaria, areca catechu, citrus aurantium, semini hawaiani o messicani, assenzio… che hanno poteri allucinogeni pur provenendo da immaginepiante innocue.

Il presidente dell’ ISS Enrico Garaci ha lanciato un incisivo allarme poiché negli apparati sanitari ancora non vi è un accurata preparazione per contrastare le eventuali intossicazioni dovute ai mix e agli abusi che le smart drugs possono provocare.
Queste sostanze vengono vendute attraverso una campagna di marketing ben studiata che, rivestendole con un immagine biologica, naturale ed erboristica, tranquillizza il consumatore anche immaginesull’aspetto salutare oltre che legale.
Si stima che il fatturato mondiale di questo mercato sia superiore ad un miliardo di dollari e in continua flessione di crescita.

Insomma c’è un bel buco nella maglia della sicurezza sanitaria e legale.
Da una parte c’è la solita e immorale disinformazione su l’utilizzo e sugli effetti collaterali delle droghe che resta la causa principale delle dipendenze nonché dei decessi e delle lesioni permanenti.
Dall’altra una legislazione che non vuole convincersi dello stato di fatto delle cose, non ponendo a risoluzione di questa questione sociale la liberalizzazione come vero ed efficace strumento di controllo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963