Creato da: lampoblu20 il 18/02/2005
Tu baleno d'ironia,dolcezza,sensualità; tu guizzo degli occhi scintillanti di vita; tu dolce sapore di frutto proibito che sfiorò insperato la bocca nell'amato ricordo; tu doni anonime poesie il cui senso da te rinverdito è mistero e meraviglia; tu ispiratore di versi e riconoscenza; lampo di pazienza consolatoria, lampo che arriva al mio cuore dolente...
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog preferiti

- sad
- sunny nipotina
- roxy nipotina
- sorellina isotta
- giudyna la biricchina
- briciolina
- bionda cucciolina!
- principedellestelle
- beatrice
- galatea
- odietamoforever
- girlbastardinside
- piccola dolce (strega) stella
- spuma del mare
- Piccola piccolina mia sorellina
- elena, un angelo!
- giada la mia nipotina
- kiccolosa
- giubileo un'amica misteriosa
- alessandra una donna super!
- pensieri di parole
- stella alpina
- la mia sorellina stella!
- malu
- una carezza al mio cuore!
- erinn
- claudia
- titta tvbbbbissimoooo
- stellina di mare
- miriame
- briciola una donna da assaggiare
- luna....uao che donna!
- cielo senza luna
- volooooooooooooooooooooooo
- cristallineeeeeeee
- anima disonesta ma pura
- trillina
- cometablu
- S....loveeeeee
- jolieeeee
- le ali di monica
- mareintempesta
- jaime
- la mia figlia prediletta!
- niki una persona speciale!
- veronica
- blackwing
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- ˜¨`·._(¯`·. .·`¯)_.·`¨˜
- INDICE DEL BLOG
- - Pagina 1: Dedica per sunny- L'amicizia - Conoscenza di sè.-Una mia poesia dal titolo Fiamma
- -Pagina 2: leggerezza- Dedica per rachela- Dedica per Claudia- A mezzanotte.- Una mia poesia dal titolo Coscienza
- -Pagina 3: Festa delle donne- una mia poesia dal titolo Ninna Nanna- ITACA- una mia poesia dal titolo Piove
- -Pagina 4: Dedica per rachela- Festa della donna
- -Pagina 5: Rodari- Una mia poesia dal titolo Realtà Virtuale- Inno alla vita di Madre Teresa di Calcutta
- -Pagina 6: Dedica per Tea- Dedica per estella.- Un test- Rodari
- -Pagina 7: Dedica per Briciolina- Dedica per rachela!- Dedica per blitz- Auguri alle mamme
- -Pagina 8:Angolo della risata- Dedica per Girlpam - Angolo della risata- Dedica per me- Angolo della risata
- -Pagina 9: Dedica per Tea- Angolo della risata-Una mia poesia intitolata Io e il Tutto- Angolo del mistero- Dedica per Thebeststar
- alicesiemoziona
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

Galatea00girlbastardinsidecapendipaomangainfanjahngfrancscarcellastrong_passionmauro.corridonimax.ccsidopaulr.rachelasimonenicola1okkiazzurri0108valeria.barbatelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Angolo dei sogniAngolo della dedica »

Angolo.....cose da non credere!

Post n°68 pubblicato il 15 Luglio 2005 da lampoblu20
Foto di lampoblu20

E' quel che rimane della vita di C. E. M., informatico, 26 anni, che si è tolto la vita. Memorie, pensieri scritti con una tastiera, attraverso anche la pubblicazione automatica dei suoi interventi dopo la sua morte.

La notizia è ormai appannaggio della rete.
C. M., un ragazzo, informatico, libero professionista, ha lasciato la sua vita che ora rimane attaccata a bit e byte.
Un caso tra i casi. Una persona con problemi o semplicemente solo.
Non è il momento di descrivere la vita e la psiche di un uomo, vuoi perché non ci sono i numeri, vuoi perché ora è inutile.

Un blog  (due per la verità, il secondo con commenti pubblicati automaticamente dopo la sua morte), questo è quello che rimane per chi non lo conosce.
E per i pochi amici che aveva, i ricordi saranno ben altri. Per fortuna.

Un blog dove ha descritto, talvolta minuziosamente, i suoi ultimi giorni, noiosi o magari intensi, durante i quali ha maturato la sua decisione estrema. Buttarsi da un ponte.
Un Blog, il suo personale canale mediatico, forse per gridare la sua disperazione, forse per cogliere gli ultimi bagliori di una vita che non gradiva.
Una carissima amica, via Skype, scrive: "Non riesco a capire perché organizzare tutto questo".
Giusta domanda.

Il suo Blog è li, per tutti coloro che volessero leggere, non con occhio voyeristico, ma per scoprire come incredibilmente la rete sia stato il suo unico e ultimo modo di comunicare.
Si era sempre nascosto dietro
pseudonimi, nomignoli, personalità, giochi enigmatici con i numeri della propria tessera da giornalista. Per rilevare, solo all'ultimo la sua vera identità.

Un Blog, forse una parete di carta che ci tiene lontani dalla vita reale. Forse una membrana, attraverso la quale ha sussurrato la propria vita, generando talvolta ilarità nei commenti inviati sul suo blog (tanti, veramente tanti i commenti), oppure insulti e rabbia o anche frasi di conforto.

"Ho letto tutto il tuo blog, commenti compresi. E non riesco a capire. Non riesco a capire se è tutta una messa in scena o tutta tragica realtà - TheSwon", questo uno dei commenti.
Lo stesso TheSwon scriverà poi sul proprio
blog: "C. è morto. Ed io mi sento un verme. Fin dal primo momento ho sperato fosse tutta una farsa. Era tutto vero. Luca K., ovvero C. M., autore del blog primadipartire.weblogs.us si è ucciso davvero. Io ci ho litigato per giorni, l'ho anche insultato, nella speranza servisse a qualcosa. Non avevo capito niente. C. è morto davvero. Ed io sono un verme."

Il blog.
Come nel caso di Londra, uno strumento mediatico che farà a lungo parlare di se.
Per alcuni, forse l'ultimo tentativo di tendere la mano verso la società che lo ha escluso o dalla quale si è fatto escludere.
La trasposizione elettronica di quel diario che gli adolescenti lasciano in bella mostra sui propri comodini delle proprie stanze affinché i genitori possano leggerli, per dire loro quel che la voce non riesce a pronunciare.
Malessere, paure, stanchezza, tristezza, gioia, euforia, dubbi ...

Internet è comunicazione.
Internet è una via per comunicare ad altri esseri umani.
Ma in questo perfetto assiòma forse si nasconde un'altra verità: la rete dimostra come l'uomo non sappia più comunicare con altri suoi simili, semplicemente guardandosi negli occhi. Ma lo può fare, oggi, con un blog.

Anche questo è la rete.

Giusto o non giusto che sia.

Ci sono forse due morali da trarre da questa storia: la prima è che forse c'è bisogno di mettere a favore degli utenti un servizio per denunciare questi ed altri fatti e la seconda che questo mondo non è per niente virtuale come molti pensano, ma una realtà in cui si vive, ci si emoziona, si esprime se stessi ...si muore! Non è un mondo virtuale, ma un mondo fatto di persone!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963