oleandro

una pianta forte con i fiori delicati

 
GENTILMENTE PROPOSTO DAL BLOG WAFFEN & BENITO

NON ABBANDONARCI

Se sei contro l'abbandono degli animali preleva questo banner e inseriscilo nel tuo blog o sito in modo da sensibilizzare gli esseri umani a non farci fare una fine infame !

Ogni anno in Italia uccisi 25 mila cani»

 

LA FORTUNA CORRE SULLE ALI

 un grazie alla mia amica trappolina per questo splendido pensiero

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

UN FIORE PER AMORE

 

Per tutti i cuccioli a due e quattro zampe che hanno trovato la morte a causa dell'uomo. Mettete anche voi un fiore nel vostro blog.

 

GRAZIE

GRAZIE AD UN BLOG

A QUATTROZAMPE

 

 
da ofelia770
Post n°241 pubblicato il 07 Aprile 2009 da dada56

TERREMOTO IN ABBRUZZO

TERREOTO ABRUZZO
Post n°919 pubblicato il 06 Aprile 2009 da ofelia770

 

Abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera osimilare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309....amici diLibero, vi prego di copiare e incollare sul vostro profilo...grazie 2)L'Abruzzo si sta appoggiando all'Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO. per favore fate di questo post il vostro status.
fate girare!!!

 

 

 

« felice ed onorata per gl...Ray non è cieco, vede so... »

informazione

Post n°192 pubblicato il 18 Giugno 2010 da fri30

IL CALDO PUO' ESSERE FATALE - NON LASCIATELI CHIUSI IN AUTO!!!
Post n°411 pubblicato il 17 Giugno 2010 da canesciolto1954
 

 

ATTENZIONE! COL CALDO DI QUESTO PERIODO NON LASCIATE MAI IL VOSTRO CANE o GATTO IN AUTO ANCHE SE ALL'OMBRA E CON I FINESTRINI APERTI!

****** Per lui è una tortura che può diventare fatale!!! ****

... e OLTRE ALL'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE "FORZERANNO" LA VOSTRA AUTO PER LIBERARE LA BESTIOLA, VI BECCHERETE UNA MULTA SALATISSIMA!!! 

SE VEDETE UN CANE O UN GATTO CHIUSO IN AUTO SOTTO UN SOLE COCENTE CHIAMATE IMMEDIATAMENTE IL 112 o 113 o i vigili del posto!!!!

I cani e i gatti soffrono il caldo più dell'uomo perché non hanno le stesse ghiandole sudoripare. Per loro l'unico modo per disperdere il calore è l'iperventilazione: frequenti e brevi atti respiratori introducendo velocemente l'aria che, passando su una superficie bagnata, quali sono le prime vie aeree, determina una dispersione del calore. I padroni non facciano quindi affidamento solo a ciò che sentono sulla propria pelle. In macchina l'uomo apre il finestrino e sta meglio; il cane no. 
Anche per cani e gatti si parla di colpo di calore quando i normali meccanismi di termodispersione non possono compensare l'eccessiva produzione o il sovraccarico di calore. La temperatura corporea diventa eccessivamente alta raggiungendo i 41-43°C.
Naturalmente i colpi di calore si osservano più frequentemente nei climi caldi e durante il periodo estivo.
Qualora l'animale fosse stato lasciato in ambienti eccessivamente caldi e avesse temperatura della pelle troppo elevata e presentasse sintomi quali: respirazione affannosa, debolezza, le mucose della bocca diventano rosso ciliegia, uno stato di agitazione fuori dalla norma, barcollamenti ci troviamo di fronte ad un colpo di calore che può portare il povero peloso a convulsioni, coma e morte !!!!

CONSIGLI:
Nelle ore calde il cane non va tenuto in auto, neanche all'ombra e con finestrini aperti. Nei viaggi, in orari consoni, portare molta acqua da bere e fare spesso delle docce all'animale. Sotto la canicola sono vietate le lunghe camminate, o peggio ancora le corse. Nelle ore critiche, più calde e assolate, l'animale deve uscire solo per i bisogni. A rischio sono anche i cani a catena.

Nel caso l'animale manifesti i sintomi di un colpo di calore, bisogna intervenire con prontezza, ricorrendo al ghiaccio secco (da applicare sotto ascelle e inguine), docce fredde, ventilatore o aria condizionata per raffreddare il cane: interventi semplici e tempestivi da prestare prima di recarsi in un pronto soccorso veterinario. Non correte subito in macchina: il caldo e l'ansia, soprattutto per i soggetti che non amano l'auto, potrebbero essere fatali. 

I padroni di bulldog, carlini e boxer dovranno sempre tenere gli occhi ben aperti: i loro cani sono quelli più a rischio di colpi di calore e andrebbero tenuti in case dotate di aria condizionata.

SE VEDETE UN CANE CHIUSO IN MACCHINA CON IL CALDO, ANCHE SE CON I FINESTRINI APERTI, CHIAMATE IMMEDIATAMENTE IL 112 o il 113 O I VIGILI.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fri30
Data di creazione: 08/02/2008
 
APPELLI

 

  www.appelliperglianimali.it

 

 Andando nel sito potete sottoscrivere svariati appelli a favore degli animali. Ogni firma è importante.

 

  PORTATE QUEST'APPELLO ANCHE NEL VOSTRO BLOG

 

GRAZIE LIZZY.

 

GRAZIE ALLA MIA AMICA DADA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoangy1968amcostanzatorrelli46massimocoppaiunco1900carisma_sfri30BlueSteelecamosciodgl1TeamBlueSharkgiusymartogliodeda68ivano.bersinihhhhhhdgl13tansymint
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

                            Premio Magia

ricevuto da TRAPPOLINAX

grazie

 

CHI PASSA VEDRÀ, E NON DIMENTICHERÀ

www.aimip.org

 

- www.aimip.org - Ad una persona molto vicina ad una mia cara amica hanno diagnosticato una malattia poco conosciuta ai piu. E' una malattia rara del polmone ma i casi sono sempre in aumento. Solo che non se ne parla e così non si sostiene la ricerca .Vi chiedo, per favore, di diffondere la voce a tutti i VOSTRI amici, parenti, contatti e-mail. Chiedete a loro di non fermare questa catena di amore e di solidarietà.Si può sostenere la ricerca con una piccola donazione o con il 5x1000 sul modello 730 (consultare il sito dell'associazione: www.aimip.org  . O semplicemente parlandone e diffondendo la voce....GRAZIE A TUTTI VOI

                  

messaggio di exietto

 

AMICA È...........CONOSCERE TE