Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

 

« AAH AH AHAAAAAH AH.... ...Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 22 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Non riuscireste mai ad immaginare da dove sto scrivendo…
Sto prendendo il sole sotto il Colosseo :-)))))))))
Tutto su un blocco ovviamente,così poi mi toccherà anche ricopiare.
Ho finito l’ultimo colloqui della settimana,ma è prestissimo,non mi va proprio di tornarmene a casa,così mi godo la mia bella Roma.
Veramente l’idea originaria era di mettermi a scrivere l’immancabile agendona,ma in questo momento mi viene da ridere…
I questo bagno di folla ci sono personaggi fantasiosissimi.
Avete mai notato quanto sono ridicoli sti tizi vestiti da gladiatori????
Io li osservo da un quarto d’ora…
Ce n’è uno che per costruirsi l’elmo con la “cresta” s’è messo in testa un casco da motorino e c’ha fissato sopra una scopa di plastica arancione!!!!
Ai piedi porta i sandali da mare,quelli che per 5 euro te ne tirano dietro 3 paia,e per mantello un pezzo di stoffa di era come minimo paleolitica (ormai è trasparente per quanto s’è consumata).
La cosa + esilarante di tutte però sapete qual è?
CHE DA QUANDO SONO QUI GLI HANNO GIA’ FATTO DUE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D
C’è gente che li paga per metterli nell’album dei ricordi!
Per ritrovarsi sorridenti di qui a 10 anni abbracciati a Pippo la scopa…

Ho notato una cosa mentre spuntinavo con una mela (mangiate Pink Lady gente,sono favolose!)
I turisti hanno tutto uno strano modo di vestirsi…
Sembra come se al mattino,invece di uscire freschi e coccolati da qualche bell’albergo,saltassero fuori da un gigantesco frullatore.
Sono superspiegazzati,oscenamente colorati (le camicie stampate con queste fantasie io nn le userei nemmeno per rifoderare la cuccia del cane!), e un’altissima percentuale ha il classico capello alla “carapelli”….che se li strizzi ci esce abbastanza olio da farci la marinata delle melanzane!!!
Ora io capisco l’informalità….MA CHE S’ERA ROTTO LA SCALDABAGNO DELL’HOTEL????

Cmq la mia preferita l’ho vista prima.
Aveva questo impermeabile cortissimo rosa acceso,e sotto nn riuscivo a vedere cosa cavolo ci fosse…cmq se c’era era delle dimensioni di una cravatta!
Un paio di scarpe assurde,col tacco almeno 10 cm, tutte a strisce colorate….rosa,giallo,bianco,arancione,azzurro…..da far venire il mal di mare!
L’ho vista da dietro,gambe chilometriche,beata lei,una bella donna,sembrava di guardare una Barbie!!!(si vestiva pure come lei!)
Quando si è girata m’è presa la ridarella,quella che nn la riesci proprio a fermare nemmeno volendo…
Era truccata tinta su tinta,tutta rosa insomma,come le modelle che si vedono sui mensili femminili,solo che la sua era una faccia di quelle che + anonime nn si può!
Bruttina andante insomma…facciamo cozza va.
Una cozza technicolor però! :-))))))))))))

C’è una ragazza,una straniera credo,comodamente seduta a 2 metri da me,.sono stata attratta dalla sua borsa…una cosetta carinissima,tutta di paglia foderata di panno bianco stampata a ciliegie.
E’ da un’eternità che sbocconcella svogliatamente il suo tramezzino,e sembra triste…
Mi chiedo come si può essere tristi in vacanza,al sole,in primavera,in una città come questa.

Vabbè,è ora di pranzo,faccio un salto a Termini,mi prendo uno yogurt e poi farò una visitina….in libreria! Quella in via nazionale sconta fino al 75% :-D
* * *
Spuntino da Mac,ovvero : il potere di un libro…

In questo periodo mi sento molto mucca.
Scriverei vacca per farvi capire che questa sensazione nn è positiva,ma nn vorrei essere fraintesa…
Ad ogni modo assolutamente nn affascinante.

Prendo il mio bel bicchiere di fruit & yogurt,mi siedo all’unico tavolino vuoto (parlando della stazione Termini all’ora di pranzo comunemente questo si chiamerebbe “botta di culo”,ma io sono una ragazza educata), e mi godo il mio bel libro.
Ti arriva sto tizio carino con vassoio in una mano,borsone in spalla e valigione a rimorchio,guarda la sedia vuota davanti a me,guarda me e mi dice “è libero?”.
Ma prego! In effetti l’unica cosa che mi mancava in questo momento di relax era un bel panorama…
Continuo a leggere tranquilla,questo libro è troppo divertente (“l’ultimo elfo” Silvana DeMari), e la storia è tenera. Inutile,nn ce la faccio a nn ridacchiare…
Lui mangia questo gigantesco panino grondante di salse,ogni tanto sbircio,lui pure…
Dopo un po’ mi accordo che si sta praticamente facendo venire la cervicale per riuscire a leggere il titolo del libro,così lo guardo in faccia,sorrido e gli mostro la copertina.
Risultato?
Una deliziosa chiacchierata sui libri,in particolare genere fantasy (mi ha consigliato “le cronache del ghiaccio e del fuoco” qualcuno le ha lette? vale la pena? sto periodo sono in bolletta…),almeno 30 minuti di flirt che per l’autostima è un vero toccasana e uno scambio di numeri di cell.
Peccato studi a Pisa…
Morale della favola LEGGETE! LEGGETE! LEGGETE!
Fa bene all’anima e qualche volta anche alla rubrica del telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao :-)






 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963