Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

 

« AAH AH AHAAAAAH AH.... ...Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 22 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza

Non riuscireste mai ad immaginare da dove sto scrivendo…
Sto prendendo il sole sotto il Colosseo :-)))))))))
Tutto su un blocco ovviamente,così poi mi toccherà anche ricopiare.
Ho finito l’ultimo colloqui della settimana,ma è prestissimo,non mi va proprio di tornarmene a casa,così mi godo la mia bella Roma.
Veramente l’idea originaria era di mettermi a scrivere l’immancabile agendona,ma in questo momento mi viene da ridere…
I questo bagno di folla ci sono personaggi fantasiosissimi.
Avete mai notato quanto sono ridicoli sti tizi vestiti da gladiatori????
Io li osservo da un quarto d’ora…
Ce n’è uno che per costruirsi l’elmo con la “cresta” s’è messo in testa un casco da motorino e c’ha fissato sopra una scopa di plastica arancione!!!!
Ai piedi porta i sandali da mare,quelli che per 5 euro te ne tirano dietro 3 paia,e per mantello un pezzo di stoffa di era come minimo paleolitica (ormai è trasparente per quanto s’è consumata).
La cosa + esilarante di tutte però sapete qual è?
CHE DA QUANDO SONO QUI GLI HANNO GIA’ FATTO DUE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D
C’è gente che li paga per metterli nell’album dei ricordi!
Per ritrovarsi sorridenti di qui a 10 anni abbracciati a Pippo la scopa…

Ho notato una cosa mentre spuntinavo con una mela (mangiate Pink Lady gente,sono favolose!)
I turisti hanno tutto uno strano modo di vestirsi…
Sembra come se al mattino,invece di uscire freschi e coccolati da qualche bell’albergo,saltassero fuori da un gigantesco frullatore.
Sono superspiegazzati,oscenamente colorati (le camicie stampate con queste fantasie io nn le userei nemmeno per rifoderare la cuccia del cane!), e un’altissima percentuale ha il classico capello alla “carapelli”….che se li strizzi ci esce abbastanza olio da farci la marinata delle melanzane!!!
Ora io capisco l’informalità….MA CHE S’ERA ROTTO LA SCALDABAGNO DELL’HOTEL????

Cmq la mia preferita l’ho vista prima.
Aveva questo impermeabile cortissimo rosa acceso,e sotto nn riuscivo a vedere cosa cavolo ci fosse…cmq se c’era era delle dimensioni di una cravatta!
Un paio di scarpe assurde,col tacco almeno 10 cm, tutte a strisce colorate….rosa,giallo,bianco,arancione,azzurro…..da far venire il mal di mare!
L’ho vista da dietro,gambe chilometriche,beata lei,una bella donna,sembrava di guardare una Barbie!!!(si vestiva pure come lei!)
Quando si è girata m’è presa la ridarella,quella che nn la riesci proprio a fermare nemmeno volendo…
Era truccata tinta su tinta,tutta rosa insomma,come le modelle che si vedono sui mensili femminili,solo che la sua era una faccia di quelle che + anonime nn si può!
Bruttina andante insomma…facciamo cozza va.
Una cozza technicolor però! :-))))))))))))

C’è una ragazza,una straniera credo,comodamente seduta a 2 metri da me,.sono stata attratta dalla sua borsa…una cosetta carinissima,tutta di paglia foderata di panno bianco stampata a ciliegie.
E’ da un’eternità che sbocconcella svogliatamente il suo tramezzino,e sembra triste…
Mi chiedo come si può essere tristi in vacanza,al sole,in primavera,in una città come questa.

Vabbè,è ora di pranzo,faccio un salto a Termini,mi prendo uno yogurt e poi farò una visitina….in libreria! Quella in via nazionale sconta fino al 75% :-D
* * *
Spuntino da Mac,ovvero : il potere di un libro…

In questo periodo mi sento molto mucca.
Scriverei vacca per farvi capire che questa sensazione nn è positiva,ma nn vorrei essere fraintesa…
Ad ogni modo assolutamente nn affascinante.

Prendo il mio bel bicchiere di fruit & yogurt,mi siedo all’unico tavolino vuoto (parlando della stazione Termini all’ora di pranzo comunemente questo si chiamerebbe “botta di culo”,ma io sono una ragazza educata), e mi godo il mio bel libro.
Ti arriva sto tizio carino con vassoio in una mano,borsone in spalla e valigione a rimorchio,guarda la sedia vuota davanti a me,guarda me e mi dice “è libero?”.
Ma prego! In effetti l’unica cosa che mi mancava in questo momento di relax era un bel panorama…
Continuo a leggere tranquilla,questo libro è troppo divertente (“l’ultimo elfo” Silvana DeMari), e la storia è tenera. Inutile,nn ce la faccio a nn ridacchiare…
Lui mangia questo gigantesco panino grondante di salse,ogni tanto sbircio,lui pure…
Dopo un po’ mi accordo che si sta praticamente facendo venire la cervicale per riuscire a leggere il titolo del libro,così lo guardo in faccia,sorrido e gli mostro la copertina.
Risultato?
Una deliziosa chiacchierata sui libri,in particolare genere fantasy (mi ha consigliato “le cronache del ghiaccio e del fuoco” qualcuno le ha lette? vale la pena? sto periodo sono in bolletta…),almeno 30 minuti di flirt che per l’autostima è un vero toccasana e uno scambio di numeri di cell.
Peccato studi a Pisa…
Morale della favola LEGGETE! LEGGETE! LEGGETE!
Fa bene all’anima e qualche volta anche alla rubrica del telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao :-)






Commenti al Post:
leone.sdentato
leone.sdentato il 22/04/05 alle 23:13 via WEB
^___________^ ammazza se scrivi tanto! e come sai descrivere bene la scena! :))))
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 23/04/05 alle 10:46 via WEB
Beh,si....effettivamente mi lascio prendere facilmente la mano... Cmq sto cercando di trattenermi,si vede no? :-) Grazie di essere passato,il tuo nick mi ricorda un cartone animato troppo divertente,nn so se lo conosci,Leone il cane fifone :-D
 
darkqueen2
darkqueen2 il 23/04/05 alle 21:42 via WEB
opperbacco! dovrò risfoderare la mia vecchia libreria allora! magari mi incontro qualche bel tipo non si sa mai! ^_^
 
raflesia68
raflesia68 il 24/04/05 alle 21:20 via WEB
IO adoro leggere e in borsa o sempre un libro a volte si va in posti dove devi fare la fila o aspettare cosi ,tiro fuori il mio libro e leggo........ mentre di sera vengo qui e leggo leggo leggo!!
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/04/05 alle 22:53 via WEB
Mucchetta ciao dolce :-))) adesso ci provo pure io, libro fantasy e panino Mac Donald's alla stazione di piazza Garibaldi. Chissà se acchiappo uno studentello carino come il tuo. Ti auguro un felice e concreto proseguimento con il tuo nuovo flirt pisano.
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 26/04/05 alle 10:43 via WEB
Beh,considerarlo addirittura un nuovo flirt...io lo considererei di più come un "allenamento" per nn perdere la mano...sia lui che io facevamo un pò gli splendidi ma da li alla storiella ci sta dentro un abbisso :-) Cmq l'attrazione fatale che genera un libro è vera,specie sugli autobus o nei posti molto affollati,io credo che la gente quando sitrova in mezzo al casino cerchi disperatamente qualcosa su cuo concentrare la sua attenzione,così c'è chi legge i giornali a scrocco appollaiato sulla spalla di un poveretto seduto in metro, e chi si sloga l'osso del collo da Mac D. Tutto è meglio che rimanere a fissare la faccia di un perfetto sconosciuto per poi accorgersi che ti sta guardando come per dirti "Embè? che cacchio vuoi???" (cosa che alla sottoscritta succede molto di frequente) Poi ovviamente ci sono le eccezioni,quelli che il libro te lo guardano perchè sono lettura-dipendenti proprio come te....e allora la cosa si fa decisamente + interessante :-) Cmq anche io ho sempre un libro in borsa,ma nn è un tappabuchi per le file o i momenti di noia,per me i libri rappresentano vere e propri porte su vite parallele,quando sento di averne proprio abbastanza ,quando sono troppo stanca di tutti i casini ecc ecc...mi ci tuffo dentro e chi s'è visto s'è visto! Tornando al mio libro,quello dell'acchiappo,vi invito a leggerlo se volete passare un paio d'ore sognando e ridendo a crepapelle. E' un libro per ragazzi in verità (io ne leggo molti),ma dentro ci sono tante cose...che fanno riflettere anche un adulto :-) Baci gente,oggi vado a fare la prima giornata di ascolto al nuovo call center...poi vi dico
 
junot
junot il 27/04/05 alle 11:04 via WEB
Piace anche a me quando sono in giro,nella folla,o in treno,osservare le persone,i comportamenti,il modo di vestire..messaggi subliminali su piccole storie di vita che si incrociano.Mi ha sempre affascinato. Beata te che fai di queste conoscenze.A me,a parte che son timido,non mi è mai capitato.Forse perchè questo genere di cose capita solo alle ragazze.Potrei leggere il libro più interessante del mondo ma non credo che qualcuno/a veng a aattaccare discorso ehehe.Forse non è questione di libri ;-) Un abbraccio
 
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 27/04/05 alle 13:21 via WEB
Calcolando le dimensioni attuali del mio posteriore nn penso sia fascino quello che l'ha attirato al tavolo!!!!!! Dammi retta...leggi leggi.. ;-) Poi che ti devo dire,a me i timidi piacciono tanto,quindi se ti dovesse capitare di vedere una mucchetta bella in carne con un libro fantasy in mano prova a sederti al suo tavolo,hai visto mai????? :-DDDDDDDDD Un bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m