Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

 

« He he he! ho finito di c...La ricetta :-) »

AUGURISSIMI A TUTTI!

Post n°80 pubblicato il 02 Gennaio 2006 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Primo post dell'anno...

La mia notte dell’ultimo dell’anno e’ stata a dir poco stramba....
Tutti gli amici si erano organizzati separatamente e quindi mi sono ritrovata sola come una salama,dovevano portarci il nipotino,ma alla fine nn ce l’hanno portato piu’ perche aveva un po di raffreddore...insomma,sono stata ad aspettare la mezzanotte insieme a mamma e papa’,ho giocato qualche partita a carte e a mezzanotte e mezza ero gia’ a letto e leggere un libro (unica consolazione : chi legge a Capodanno poi legge tutto l’anno!!!). Purtroppo nn e’ finita li,perche a un certo punto della nottata siamo stati svegliati da mio zio,i muri di contenimento del corso d’acqua che scorre a 3 metri da casa mia stavano cedendo e rischiavamo l’allagamento!
Ci siamo buttati sopra la prima giacca che abbiamo trovato e siamo usciti fuori sotto la pioggia a controllare di danni,sotto uno dei muretti s’era formata una grossa falla che aveva gia’ fatto diventare un pantano fangoso il piazzale dietro dove parcheggiamo le macchine. Sembravamo dei pazzi,in pigiama,tutti mezzi bagnati,correndo a destra e a sinistra per trovare il modo di tappare il buco,impantanati fino alle caviglie...
La parte migliore pero’ doveva arrivare!
A un certo punto mia madre (che aveva avuto la bella idea di uscire in ciabatte) mi ha chiesto di andare a trovarle qualcosa da mettere ai piedi, sono corsa al vecchio garage ed ho preso la prima cosa che mi e’ capitata per le mani,ovvero un paio di grossi stivali verdi da pesca. Quando ha provato ad infilarseli nn riusciva a calzarli bene e sentiva qualcosa di molliccio...le ho detto di spingere,che probabilmente era fango ma che era sempre meglio dell’acqua gelata...non troppo convinta lei ha ritentato ma proprio nn le entrava,cosi’ mi ha chiesto di rovesciare lo stivale e svuotarlo...
Quando l’ho fatto e’ successo il finimondo,dentro c’era un TOPO MORTO!!!
Ma nn un topolino di campagna eh...nooooooo....un topone di dimensioni spropositate!
Immaginate la scena : mi a madre ha cacciato un urlo disumano,mio padre (che gia’ e’ nervosetto di natura e stava incasinato fino alla cima dei capelli) le ha ruggito contro ,lei ha lanciato l’ombrello in aria ed e’ scappata a gambe levate ripetendo “che schifoooooooo”,io ho iniziato a ridere a crepapelle mentr papa’ mi guardava con occhi da pazzo omicida.... Una scena impagabile!
Alla fine ho dovuto ricacciare indietro le lacrime d’ilarita’ e mi sono messa all’opera.
Abbiamo passato 20 minuti ad inzupparci riempiando sacchi di terra ed accatastandoli lungo tutto il muro per fermare l’acqua ,alla fine tra sacchi,sassi e zeppe di legno ce l’abbiamo fatta.

Comincia bene sto 2006!!!

In compenso il pranzo del giorno dopo e’ stato una soddisfazione
Niente foto perche’ mi sono scordata di ricomprare le famose batterie,sorry.
I bigne’ con spuma di prosciutto erano buoni ma sono stati l’unica cosa che mi ha convinto poco,erano troppo “ricchi” per i miei gusti,io preferisco i sapori piu’ puliti.
La torta di brioche con funghi e salsiccia era uno spettacolo infatti ce la siamo divorata e la poca avanzata e’ stata fatta fuori a cena.
Mi devo ricordare di postare la ricetta!!!!!!!!!!
Il dolce l’ho cambiato all’ultimo minuto,perche’ quando ho preparato i bigne’ ho esagerato un pochino e mi sono trovata la cucina piena! Alla fine mi sono buttata su un buon profitterole.
L’arrosto di maiale nn l’ho trovato,ho optato per il vitello,ma per dargli un sapore diverso dal solito l’ho tagliato a portafoglio e l’ho farcito di speck,erbette e pane. Molto gustoso

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963